Autore Topic: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center  (Letto 19435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #120 il: 10 Giu 2019, 20:21 »
Stasera tutti a tifare ubisoft Milano mi raccomando

Con chi gioca?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #121 il: 10 Giu 2019, 20:30 »
Ma anche no, anno scorso il forum tutto reputò, e a ragione, la conferenza MS come la migliore.
Quest'anno Phil invece è tornato a livello "pupazzo gnappo" :D.

Boh allora non posso che (ri)farti la domanda: cosa ti aspettavi in concreto, tenuto conto che il diretto rivale non si è neppure presentato ed in questo momento del suo 2020 possiamo soltanto fare ipotesi?

Oh, nella scorsa pagina si legge di MS in ritardo e Sony che ha vinto. :scared:

Proprio non riesco a cogliere il ragionamento, sarà anche un limite mio per carità. Vorrei capire.

Stasera tutti a tifare ubisoft Milano mi raccomando

Sperem! :yes:
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #122 il: 10 Giu 2019, 21:50 »
Cosa bolle in pentola?
PS: L'unica Ubisoft che merita è quella italiana, perché i giochi li fanno anche col cuore. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #123 il: 10 Giu 2019, 21:51 »
Prontissimo a godere per il loro, direi certo, annuncio  ;)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #124 il: 11 Giu 2019, 01:07 »
E pure Ubi 'na mezza sega.

Ormai è chiaro che Sony ha deciso di non partecipare per mettere in luce quanto è moscio l'e3 senza di lei.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #125 il: 11 Giu 2019, 06:49 »
Son curioso di vedere se la defezione di Sony è puramente legata alla mancanza di materiale da mostrare oppure se è davvero il primo passo per smarcarsi da una manifestazione che è,sempre più, un residuo del passato (quello degli hardcore gamer).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #126 il: 11 Giu 2019, 08:42 »
Conferenza SQUEX, finalmente un po’ di stile e di musiche ascoltabili dopo l’orgia di trailer truzzi unz unz amazo familia zero gameplay degli occidentali. A differenza della conferenza MS dove solo un gioco mi ha fatto dire “questo sì che è interessante” (12 minutes), qui almeno c’era roba che giocherei. Cioè a vederli li giocherei tutti, poi mi ricordo che sono quasi tutti RPG da mille ore e che ne bastano uno o due, ma mi danno proprio uno stimolo diverso.

Stando all’Internet sonaro, Sony ha vinto l’E3 nonostante non abbia partecipato perché non aveva un ciufolo di nuovo da mostrare e il suo slideshow sarebbe stato al 95% la fotocopia di quello MS, ah sì ma con 5 minuti di Gustavo Santaolalla che strimpella davanti a un pubblico in awkward silence e gli europei collegati alle 3 del mattino che si abbioccano :D
MS ha mostrato roba in arrivo, Sony avrà anche 3 esclusive di peso ma sempre di end-of-gen stiamo parlando, quindi è inutile riscrivere la storia dall’ottica del vincitore che ha vinto 4 anni fa: non sono venuti perché avrebbero offerto solo noia e ridondanza.

Con questo non dico che la presentazione MS sia stata stellare, tutt’altro. Quasi tutti i giochi presentati non mi interessano, specialmente quelli AAA che magari non sono più tutti FPS come nel 2009 ma sono comunque tutti marroni, tamarri, violenti, scurrili e indistinguibili - insomma, per distinguersi hanno dovuto infilarci Keanu Reeves. E continuo a trovare inquietante il tono robotico-finto-entusiasta dei presentatori americani - again, unico a distinguersi è stato Keanu, per ovvi motivi :D
Comunque per me MS ha vinto semplicemente perché con Game Pass potrò giocare a dozzine di giochi pagando meno del prezzo di 2 release AAA. Sony ha già vinto, quindi per una volta che non c’è si potrebbe anche non parlarne :)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #127 il: 11 Giu 2019, 09:20 »
Io invece mi farei due domande sul perchè ci sia questa percezione che Sony, non presentandosi, venga vista come "vincitrice morale", ridurre tutto al fanboyismo internettiano è superficiale e da ragazzini.
Non penso che la conferenza di quest'ultima sarebbe stata tanto migliore, loro stessi hanno ammesso di non voler caricare le aspettative non avendo nulla di nuovo da mostrare, eppure la non-presenza viene vista come una vittoria... Sarà solo fanboyismo o semplicemente lo spettatore non ha trovato motivi per aver fiducia in un cambio di rotta di Microsoft?
Perchè anche chi non è fanboy se ne esce con certe dichiarazioni?

Microsoft non può dire su Scarlett le stesse cose che ha detto Sony su PS5 (caricamenti, SSD ecc...), non può non mostrare un bel gameplay di Gears 5 e così via... Non è normale che gli highlights della scorsa serata siano Keanu Reeves e il Game Pass, è come se alla conferenza Sony gli highlights fossero il tizio che suona e PS Now, spero di essermi spiegato.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #128 il: 11 Giu 2019, 09:44 »
Ma infatti sta cosa che Sony avrebbe vinto non ha senso alcuno, semmai si è dimostrata furba (per sé stessa) a non andare perchè se fosse andata probabilmente avrebbe deluso in parte anche lei (perchè tanto da mostrare e di cui parlare aveva sempre e solo la roba di cui tutti già sanno e di cui si è già visto) ergo non andando non ha deluso nessuno e ha lasciato gli altri a fare un E3 moscio (speriamo in Nintendo, Conf Square già più stimolante sebbene annacquata, Ubisoft per dire è stata terrificante).

Reeves ha fatto clamore, immagino, perché quel genere di forma di 'spettacolo' ha comunque il suo risalto mediatico, discorso non dissimile rispetto al cast illustre di Death Stranding capitanato da Kojima e casi simili, semplicemebte attira attenzione nel bene e nel male.

Il Gamepass ha avuto risalto perchè semplicemente è la migliore freccia che Ms ha per il suo arco, è la sua arma definitiva ed è superiore come servizio a qualsiasi servizio 'paragonabile' della concorrenza
« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 10:02 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #129 il: 11 Giu 2019, 10:07 »
Boh, a me la conferenza Microsoft, tolto Tales of Arise, è sembrata imbarazzante.

Mi ha riportato tipo al 2005/2006, fra marines e marines spaziali, fuciloni e pistoloni, Master Chief e musica pomposa/pompata.

Non riesco proprio a capire a chi possa essere rivolta una proposta del genere al di là dei sedicenni americani (e nemmeno tutti, visto che o stanno su PS4 o stanno su Switch o entrambi).

Fino ad ora il best of dello show è stato Doom Eternal e poi il rifacimento di Final Fantasy VII, che però ha i due grossi limiti di essere diviso in episodi che non si sa quando (e se, visto l'accavallarsi con l'uscita delle prossime console) usciranno e di essere, appunto, la riproposizione di roba già ampiamente conosciuta e storicizzata.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #130 il: 11 Giu 2019, 10:11 »
Beh Jello allora non osare guardare quella ubisoft.
Praticamente oltre un'ora di discorsi militari stucchevolmente pomposi, 90% dei giochi con tizi in uniforme militare e berretto e fucili spianati e vecchiette (watch dogs legions) che diventano hacker armate e pericolose

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #131 il: 11 Giu 2019, 10:15 »
Beh Jello allora non osare guardare quella ubisoft.
Praticamente oltre un'ora di discorsi militari stucchevolmente pomposi, 90% dei giochi con tizi in uniforme militare e berretto e fucili spianati e vecchiette (watch dogs legions) che diventano hacker armate e pericolose

Che roba è Ubisoft? Fanno videogiochi?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #132 il: 11 Giu 2019, 10:18 »
Ma anche no, anno scorso il forum tutto reputò, e a ragione, la conferenza MS come la migliore.
Quest'anno Phil invece è tornato a livello "pupazzo gnappo" :D.

Boh allora non posso che (ri)farti la domanda: cosa ti aspettavi in concreto, tenuto conto che il diretto rivale non si è neppure presentato ed in questo momento del suo 2020 possiamo soltanto fare ipotesi?

Bhè Sony non c'era, MS doveva da spaccare con giochi "datemelo adesso, ora subito" e hardware "concreto".
Invece mi ha ricordato la Sony di anno scorso, magnifiche sorti progressive ma di concreto pochino, detto questo mica mi ha fatto schifo eh...
« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 10:23 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #133 il: 11 Giu 2019, 10:19 »
E tanti anche  :D
Che fa anche alcune cose belle e in generale è prolifica e ha conferenze concrete con sorpresine interessanti e della carne al fuoco.
Quest'anno però per fare bene doveva cacciare Splinter Cell e non è arrivato o almeno mostrare beyond good and evil 2 (che però è in alto mare) o darci un bel sequel di Rayman (che ormai è da troppo tempo disperso/non in lavorazione).
« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 10:39 da Laxus91 »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #134 il: 11 Giu 2019, 10:26 »
Ms ha fatto lo stesso show dello scorso anno, il loro focus adesso è vendere abbonamenti e la piattaforma dove farlo non solo è indifferente ma lo sarà sempre di più.

Per questo aspettarsi chissà quali annunci di giochi o hardware non aveva senso al di la delle solite sparate di marketing sul miglior E3 di sempre. Non hanno più aspettative sul vendere console e giochi.
Most Wanted : Shenmue 4