Autore Topic: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center  (Letto 19400 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.615
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #30 il: 26 Mag 2019, 11:41 »
L’assenza di Sony sarà pagata a caro prezzo, nel mentre Bill Gates ha preparato ben due ore di show https://www.eurogamer.it/articles/2019-05-26-news-videogiochi-e3-2019-conferenza-microsoft-due-ore

Al momento le uniche due cose che mi interessano sono Dying Light 2 e la nuova console MS che sarà presentata.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #31 il: 26 Mag 2019, 13:46 »
Boh, Nintendo ha mollato le conferenze da un pezzo (My Body is Ready) eppure non paga un bel niente, anzi printa i money.
Sony imho ha fatto bene a ritirarsi e concentrarsi sulla ciccia.
Dairectly Tu Iu.
« Ultima modifica: 27 Mag 2019, 21:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.543
    • The First Place
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #32 il: 26 Mag 2019, 14:18 »
Io aspetto l'annuncio del Raspberry 4.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #33 il: 27 Mag 2019, 16:17 »
epperò sei un pochino stronzo @Top Dogg
t'ho messo il calendario completo e mi hai ignorato.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.715
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #34 il: 27 Mag 2019, 19:36 »
Ma quando mai :-*
Se ti ho anche risposto
Comunque sei un post sotto al primo per questo non l'ho toccato ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.615
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #35 il: 28 Mag 2019, 09:21 »
Boh, Nintendo ha mollato le conferenze da un pezzo (My Body is Ready) eppure non paga un bel niente, anzi printa i money.
Sony imho ha fatto bene a ritirarsi e concentrarsi sulla ciccia.
Dairectly Tu Iu.
Ma Nintendo non è un competitor di S e M nella nextgen.
Oggi i passi falsi nel marketing si possono pagare a caro prezzo (XONE insegna) se la concorrenza ti anticipa e diffonde l'idea di essere più avanti e potente di te. Non trovo nessuna motivazione per la quale valga la pena per Sony saltare la più importante fiera del settore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #36 il: 28 Mag 2019, 11:05 »
Nintendo non ha interesse a competere perché gioca in un campionato a parte, e nel 2018 ha venduto più console di tutti.
Sony non ha interesse a mostrarsi all'E3 perché nonostante il successo di Switch è ancora leader del mercato hardware con Ps4 (che vende ancora bene) e sa perfettamente che basta la sola ombra di Ps5 a tenere gli appassionati lontano dalla concorrenza M$.. pur non allontanando il pubblico generalista dall'acquisto di altre Ps4.

In due parole: Se si mostra con Ps5 le vendite di Ps4 calano; se si mostra senza Ps5 gli appassionati s'incazzano. Quindi non si mostra e fa bene.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #37 il: 28 Mag 2019, 19:25 »
I vari State Of Play sono piu' vantaggiosi per Sony in termini di comunicazione con il pubblico.
Nella loro breve durata riescono ad essere piu' incisivi e concreti rispetto ad una conferenza lunga, nella quale al pubblico sostanzialmente interessano gli ultimi minuti, dove di solito sganciano i titoli piu' potenti.
Anche la distanza, la non assidua frequenza, tra uno State Of Play e l'altro riesce ad alimentare con una certa costanza, l'interesse degli utenti.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #38 il: 29 Mag 2019, 10:04 »
^^ un'altra scelta di Nintendo inizialmente criticata da mezzo mondo (ed anche qualcosina in più di mezzo, via) che dopo anni ed anni, gira e rigira, si scopre non essere poi così malvagia ;D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #39 il: 29 Mag 2019, 10:13 »
^^ un'altra scelta di Nintendo inizialmente criticata da mezzo mondo (ed anche qualcosina in più di mezzo, via) che dopo anni ed anni, gira e rigira, si scopre non essere poi così malvagia ;D

Io l'ho apprezzata da sempre, probabilmente un tempo c'era un pò di insofferenza perché comunque il palco si porta dietro un altro tipo di hype e aspettativa peròil direct arriva lo stesso, agli appasionati e non, e l'E3 a causa dei leak nel tempo sta perdendo comunwue un pò la sua centralità (poi certo, lo si segue comunque da appasionati).

Da questo punto di vista gli state of play sono una scopiazzatura dei Nintendo Direct e ciò è oggettivo, anche solo le grafiche scelte lo sono.
Fortuna vuole che il secondo State of Play almemo nei contenuti sia stato ben superiore allo schifo fatto con il primo per cui se ci lavoravano bene e offfono contenuti stuzzicanti può essere un format valido!

Ad ogni modo Sony ha spadroneggiato in molti E3 per cui io dubito lo abbandonino il palco in via definitiva, per me è una cosa limitata a quest'anno solamente perchè a Sony conviene per i motivi già citati da molti (allo spettacolo generale conviene un bel pò meno ma vedremo se sarà decente, dal canto mio ho nen poche aspettative quest'anno a parte from software e Square con FF7R).

E poi si, son curioso di vedere Astral Chains e Bayonetta 3 e magari sarebbe pure ora che mostrino il vociferato nuovo Splinter Cell
« Ultima modifica: 29 Mag 2019, 10:15 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #40 il: 29 Mag 2019, 10:27 »
Fortuna vuole che il secondo State of Play almemo nei contenuti sia stato ben superiore allo schifo fatto con il primo per cui se ci lavoravano bene e offfono contenuti stuzzicanti può essere un format valido!

Boh lo dicono tutti, però nel secondo hanno fatto vedere roba già conosciuta, FF VII, Monster Hunter, Medievil... nel primo invece mi hanno presentato roba nuova tipo Observation e tante novià VR. Insomma io sarò strano ma il primo non l'ho affatto schifato, mentre il secondo mi è sembrato superfluo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #41 il: 29 Mag 2019, 10:36 »
Fortuna vuole che il secondo State of Play almemo nei contenuti sia stato ben superiore allo schifo fatto con il primo per cui se ci lavoravano bene e offfono contenuti stuzzicanti può essere un format valido!

Boh lo dicono tutti, però nel secondo hanno fatto vedere roba già conosciuta, FF VII, Monster Hunter, Medievil... nel primo invece mi hanno presentato roba nuova tipo Observation e tante novià VR. Insomma io sarò strano ma il primo non l'ho affatto schifato, mentre il secondo mi è sembrato superfluo.

Però almeno il secondo ha avuto roba 'grossa', ff 7 non lo si vedeva in video da anni, MHW è un gioco che ha avuto un successo enorme e questo è stato il primo first look all'espansione (già annunciata ma con un trailer quasi teaser inizialmente), Medievil era dovuto e c'era la data anche se è parso appunto indietro tecnicamente!

Quindi insomma roba di un certo richiamo, vero che è mancata la novità.

Mentre il primo da non possessore di VR non mi ha invogliato molto aprenderla perchè i titoli sebbene nuovi non mi han fatto uma grandissima inpressione, in geberale poi la VR è più di 'nicchia' quindi imho ci stava più come terzo/quarto state of Play ma non come primo, sempre secondo me!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #42 il: 29 Mag 2019, 10:57 »
A parte le (mie) battutine, io credo che in ultima analisi il discorso sia sempre quello: contenuti.

Tolta la componente entusiasmo del pubblico in sala, qualora sincera - non sempre lo è -, che effettivamente è pressochè impossibile da sostituire, tutto gira attorno alla carne che metti al fuoco.

Insomma nè la diretta nè il preregistrato sono intrinsecamente soporiferi, credo che su questo si possa essere abbastanza d'accordo.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #43 il: 29 Mag 2019, 11:06 »
Per me i contenuti hanno sempre la precedenza, la forma è perlopiù marketing (verso il quale non c'è nulla di male se lo si sà far bene)

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #44 il: 29 Mag 2019, 13:02 »
Io aspetto l'annuncio del Raspberry 4.

magari con:
- una cover a forma di Dreamcast
- un controller a forma di joypad Dreamcast
- il supporto per il gioco on-line a forma di SegaNet
- dei giochi a forma di Daytona USA, SEGA Rally 2, Virtua Striker, Virtua Fighter

Il tutto powered by SEGA.

La cosa più triste è sapere che sarebbe talmente facile da realizzare che SEGA non lo fara mai.

Magari potrebbero chiamare il progetto "sala giochi 2.0"

mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming