Autore Topic: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center  (Letto 19291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #135 il: 11 Giu 2019, 10:57 »
Ms ha fatto lo stesso show dello scorso anno, il loro focus adesso è vendere abbonamenti e la piattaforma dove farlo non solo è indifferente ma lo sarà sempre di più.

Per questo aspettarsi chissà quali annunci di giochi o hardware non aveva senso al di la delle solite sparate di marketing sul miglior E3 di sempre. Non hanno più aspettative sul vendere console e giochi.

L'anno scorso però il tutto fu nettamente meglio, si respirava atmosfera quasi di festa, quest'anno sembrava quasi che Microsoft ci stesse facendo un favore; il fatto che siamo a fine gen penso abbia influito parecchio su tutte le conferenze, in generale un po' tutte le conferenze hanno trasmesso una certa stanca.
Now loading, please wait...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #136 il: 11 Giu 2019, 12:04 »
Ma visto che il canale #tfp di Azzurra non se lo fila più nessuno, per commentare la conferenza Nintendo coi consueti frizzi e lazzi dove si va? Su OT Zone?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #137 il: 11 Giu 2019, 12:06 »
C'è il canale Telegram!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #138 il: 11 Giu 2019, 12:31 »
Io invece mi farei due domande sul perchè ci sia questa percezione che Sony, non presentandosi, venga vista come "vincitrice morale", ridurre tutto al fanboyismo internettiano è superficiale e da ragazzini.
Non penso che la conferenza di quest'ultima sarebbe stata tanto migliore, loro stessi hanno ammesso di non voler caricare le aspettative non avendo nulla di nuovo da mostrare, eppure la non-presenza viene vista come una vittoria...

Infatti due domande me le sto facendo, e non trovo risposta. ;D

Poi dove/quando Sony ha ammesso quel che dici, e chi l'ha vista come una vittoria?
Lo domando onestamente eh, seguendo prevalentemente Nintendo e molto meno gli altri potrebbe davvero essermi sfuggito.

Bhè Sony non c'era, MS doveva da spaccare con giochi "datemelo adesso, ora subito" e hardware "concreto".

Ma sai Eder (e un po' anche Laxus credo, bene o male il discorso è il medesimo), secondo me qui si va molto sul soggettivo.

Detto che c'è ancora un anno e mezzo davanti, probabilmente l'unica alternativa concreta era sfornare una sfilza di filmati pseudo farlocchi come il famigerato duo Killzone/Motorstorm di PS3.

Pubblico in visibilio assicurato, ma sarebbe davvero stato utile prendere in giro (di questo si parla, specie il secondo dei due citati si rivelò un'autentica pagliacciata rispetto a quanto mostrato in origine) i potenziali utenti?

O ancora, leggo il buon Nemesis che parla di MS più in ritardo del previsto.

A me pare viceversa che le due siano quasi perfettamente allineate se devo giudicare quanto dichiarato/mostrato: con tutto il rispetto, un filmato mezzo rubacchiato di un gioco della precedente generazione che gira sulla Next Generation Playstation non lo definirei essere *così* avanti... tutto il resto, da ambedue le parti, è puro fumo/pretattica, a cominciare dalla frase sibillina su Scarlett quattro volte XB1X dal punto di vista della mera potenza di calcolo.

Oh, poi magari mi sbaglio e PS5 esce in primavera, con buona pace delle mie impressioni. :D
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #139 il: 11 Giu 2019, 12:37 »
Ma infatti sta cosa che Sony avrebbe vinto non ha senso alcuno, semmai si è dimostrata furba a non andare perchè [...] non andando non ha deluso nessuno e ha lasciato gli altri a fare un E3 moscio

Che è esattamente la ragione per cui "ha vinto".

A livello di immagine ne esci meglio a fare l'assente eccellente piuttosto che stare a fare la tappezzeria. Poi queste considerazioni lasciano il tempo che trovano, come l'E3.

Mi stupisco comunque che la presenza di Reeves sia stata percepita in modo positivo. Io mi stavo vergognando per lui e i presenti. Pareva Tom Cruise da Oprah  :-[
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #140 il: 11 Giu 2019, 12:43 »
@RXZero

La percezione è data dal fatto che avevano pompato l'evento come al solito e la gente si aspettava i botti tipo 360.
Invece hanno "solamente" venduto un servizio che intendono espandere a tutti i sistemi. Sono stati piuttosto chiari nelle varie dichiarazioni.



Most Wanted : Shenmue 4

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #141 il: 11 Giu 2019, 13:00 »
Non sono un cultore delle conferenze, magari ho una percezione diversa da molti... A me è parso che con la spinta decisa del Gamepass MS abbia fatto una dichiarazione di guerra al mercato dei videogiochi come lo conosciamo. È un'iniziativa potenzialmente più dirompente dell'annuncio di qualunque gioco, no?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #142 il: 11 Giu 2019, 13:04 »
Va detto che ci si stanno buttando praticamente tutti, in una forma o nell'altra: giusto ieri si è aggiunta al listone dei fornitori videoludici a canone pure Ubisoft.

Ha abbastanza senso, considerato che guardacaso sono TUTTI editori il cui software sul medio/lungo periodo (ma non di rado anche sul breve/brevissimo) tende a svalutarsi alla velocità della luce in genere, salvo rarissime eccezioni.

Probabilmente sicuramente si son fatti due conti e stimano di poter guadagnare più quattrini in questo modo, oltre ad avere una relativa stabilità di quattrini in ingresso (che magari più avanti andrà a braccetto con durata minima / penali sul recesso anticipato)
videoGIOCATORE

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #143 il: 11 Giu 2019, 13:09 »

Mi stupisco comunque che la presenza di Reeves sia stata percepita in modo positivo. Io mi stavo vergognando per lui e i presenti. Pareva Tom Cruise da Oprah  :-[
È probabile che abbia fatto un effetti positivo proprio per la motivazione opposta. Tom Cruise da Oprah era imbarazzante, Reeves era imbarazzato ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #144 il: 11 Giu 2019, 13:16 »
Non sono un cultore delle conferenze, magari ho una percezione diversa da molti... A me è parso che con la spinta decisa del Gamepass MS abbia fatto una dichiarazione di guerra al mercato dei videogiochi come lo conosciamo. È un'iniziativa potenzialmente più dirompente dell'annuncio di qualunque gioco, no?

È un'iniziativa sicuramente dirompente ma alternativa (non in senso negativo, è un modello di vendita parallelo e con enormi vantaggio pro-utenti) nel senso che, a mio parere, ci sarà sempre chi sarà disposto a pagare anche tanto se gli produci il giocone esclusivo AAA spaccamascella (come fà e continuerà a fare Sony ma anche moltissime software house multipiattaforma, vedasi una Capcom ad esempio).

La via dell'abbonamento è una via parallela che naturalmente consente mooolto meno margine di guadagno al D1 dei giochi ma consente evidentemente un guadagno costante (ma basso) a lungo termine.

PS Now anche è un abbonamento, EA e Ubi hano i loro abbonamenti e cosi via ma ad ora il servizio Xbox game pass è il più convincente per qualitàe catalogo, per questo se ne parla tanto (amche perchè di annuncioni grossi non ne han fatti, son più orientati ai servizi che non ai gioconi per l'appunto)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #145 il: 11 Giu 2019, 14:13 »
Non sono un cultore delle conferenze, magari ho una percezione diversa da molti... A me è parso che con la spinta decisa del Gamepass MS abbia fatto una dichiarazione di guerra al mercato dei videogiochi come lo conosciamo. È un'iniziativa potenzialmente più dirompente dell'annuncio di qualunque gioco, no?

Concordo con te, ma per motivi che al momento mi sfuggono fa più scalpore l'annuncio di 2/3 giochi grossi e di nome in arrivo due anni dopo che non il poter giocare quasi gratis un centinaio di giochi recenti o appena usciti.
Ma fu la stessa cosa con il Plus di Sony, la gente ci mise anni ad accorgersi della convenienza del servizio.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #146 il: 11 Giu 2019, 14:35 »
Ma fu la stessa cosa con il Plus di Sony, la gente ci mise anni ad accorgersi della convenienza del servizio.

Oddio, ci mise anni soprattutto perchè all'inizio non era oggettivamente un granchè.

Poi venne rimpolpato come si deve e sfruttato come ennesima freccia all'arco di Sony per riprendere terreno rispetto a X360 dopo i passi falsi di avvio ciclo vitale di PS3.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #147 il: 11 Giu 2019, 14:56 »
Non sono un cultore delle conferenze, magari ho una percezione diversa da molti... A me è parso che con la spinta decisa del Gamepass MS abbia fatto una dichiarazione di guerra al mercato dei videogiochi come lo conosciamo. È un'iniziativa potenzialmente più dirompente dell'annuncio di qualunque gioco, no?

Se la discriminante è spendere il meno possibile per avere il più alto nunero possibile di giochi sicuramente sì.

Per me contano di più i possibili 3 giochi futuri che mi interessano piuttosto che i 100 da giocare adesso che non toccherei manco sotto tortura. Non è che il pagarli poco o niente me li rende automaticamente interessanti. È il motivo per cui il plus l'ho pagato un anno e poi ho smesso : voglio giocare solo quello che mi interessa e mi sta bene pagarlo per il valore che gli attribuisco.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #148 il: 11 Giu 2019, 15:57 »
Io invece mi farei due domande sul perchè ci sia questa percezione che Sony, non presentandosi, venga vista come "vincitrice morale", ridurre tutto al fanboyismo internettiano è superficiale e da ragazzini.
Non penso che la conferenza di quest'ultima sarebbe stata tanto migliore, loro stessi hanno ammesso di non voler caricare le aspettative non avendo nulla di nuovo da mostrare, eppure la non-presenza viene vista come una vittoria...

Infatti due domande me le sto facendo, e non trovo risposta. ;D

Poi dove/quando Sony ha ammesso quel che dici, e chi l'ha vista come una vittoria?
Lo domando onestamente eh, seguendo prevalentemente Nintendo e molto meno gli altri potrebbe davvero essermi sfuggito.

Bhè Sony non c'era, MS doveva da spaccare con giochi "datemelo adesso, ora subito" e hardware "concreto".

Ma sai Eder (e un po' anche Laxus credo, bene o male il discorso è il medesimo), secondo me qui si va molto sul soggettivo.

Detto che c'è ancora un anno e mezzo davanti, probabilmente l'unica alternativa concreta era sfornare una sfilza di filmati pseudo farlocchi come il famigerato duo Killzone/Motorstorm di PS3.

Pubblico in visibilio assicurato, ma sarebbe davvero stato utile prendere in giro (di questo si parla, specie il secondo dei due citati si rivelò un'autentica pagliacciata rispetto a quanto mostrato in origine) i potenziali utenti?

O ancora, leggo il buon Nemesis che parla di MS più in ritardo del previsto.

A me pare viceversa che le due siano quasi perfettamente allineate se devo giudicare quanto dichiarato/mostrato: con tutto il rispetto, un filmato mezzo rubacchiato di un gioco della precedente generazione che gira sulla Next Generation Playstation non lo definirei essere *così* avanti... tutto il resto, da ambedue le parti, è puro fumo/pretattica, a cominciare dalla frase sibillina su Scarlett quattro volte XB1X dal punto di vista della mera potenza di calcolo.

Oh, poi magari mi sbaglio e PS5 esce in primavera, con buona pace delle mie impressioni. :D

Lo disse proprio Shawn Layden in una intervista ai tempi dell'annuncio, ammise che se fossero andati all'E3 avrebbero potuto mostrare praticamente solo giochi già visti :-[
Now loading, please wait...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 2019 | June 11 – 13 | Los Angeles Convention Center
« Risposta #149 il: 11 Giu 2019, 16:10 »
Capisco, grazie.

Proverò a cercare qualche intervista, con la testa fritta che mi ritrovo magari l'ho pure già letta e non me ne ricordavo (sapete, l'età... :scared:)
videoGIOCATORE