Autore Topic: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici  (Letto 63784 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Non è autocompiacimento, ma il fastidio nel vedere quanto ci trattiamo male a vicenda da 2-3 millenni, per motivi di colore della pelle, sesso, ceto sociale, accumulo indiscriminato di ricchezza a scapito di chi non ne ha e questa tendenza perniciosa a rendere tutto un motivo commerciale per fottere il prossimo.
Perché qualcuno ne vuole sempre più degli altri e lo considera anche un diritto.
Ma io sono comunista, è inutile parlare con me.  ;D
Quando si tratta del bene comune non c'è credo politico che tenga. :yes:
Non nego che il pensiero che siamo una razza cancerogena non sia venuto anche a me, ma penso che in generale capiti a tutti nella vita.
Ma va anche preso atto che nonostante tutto viviamo in uno dei periodi più floridi dell'umanità e questo perché tutto sommato l'uomo andando a tentativi la strada giusta la imbrocca.
Ed è un processo che viene dal basso, non dall'alto come si crede, perché nel piccolo tutti influiscono.
Perché se tu ti sacrifichi vedi che dai l'esempio, e anche se sola una persona prende esempio da te sarà un traguardo notevole.
Non sono belle parole e la strada è in salita, però io ci credo, dai che non siamo arrivati ancora ai tempi della peste nera con i morti accatastati sui bordi della strada.
Se c'è riuscita una ragazzina a smuovere qualche coscienza ci può riuscire chiunque.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Ok @Giobbi ma Matrix credo l'abbiamo visto tutti nel 1999, e comunque avrei scelto la pillola rossa.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Nuovo libro della Thunberg..

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Ok @Giobbi ma Matrix credo l'abbiamo visto tutti nel 1999, e comunque avrei scelto la pillola rossa.

Più che Matrix la cosa triste é che sembra nessuno abbia letto la SF dagli anni '50 e non si sia quindi riusciti a coordinarsi per qualcosa che é da decenni che si sapeva.

E a cui é da sommare la situazione Elysium (Alita)

Sembra proprio una incapacità umana al coordinamento, troppi egoismi

Vedremo ma la situazione si vedeva grigia 35 anni fa e non é certo migliorata

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
TFP Link :: http://www.bbc.com/capital/story/20190626-hacks-from-lagosians-for-coping-with-heatwaves

comunque un aspetto del problema su cui in occidente si tende a NON focalizzarsi e invece é e sarà uno dei punti critici

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
It’s the End of the World as They Know It - The distinct burden of being a climate scientist

Spoiler (click to show/hide)

Climate Change Is Causing Us ‘Eco-Anxiety’

Spoiler (click to show/hide)

I'm not regret

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Come sempre i post di @Dark Fantasy sono ottimi... E talvolta, come in questo caso, inquietanti.

Stemperiamo con l'intelligenza comunicativa dei The Jackal:

TFP Link :: https://youtu.be/qURnSKA1vQY
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2019/07/21/jova-beach-party-albenga-cancellata/

Peccato che qua i cambiamenti climatici non c'entrino una mazza.
Si sono semplicemente accorti che FORSE poggiare diverse tonnellate di palco sul fondo sabbioso alla foce di un fiume non era una grandissima idea.
I geni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Ma all'ultimo?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Ma all'ultimo?

Eh, sì.
Se venivano a chiederlo a me (o a qualsiasi persona che è nata e vissuta ad Albenga)  sei mesi fa si risparmiavano sta grassa figura di merda.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Mah c'é un po' di approssimazione strana visto che il piano sicurezza viene redatto mesi prima