Autore Topic: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici  (Letto 63706 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Azzzzzzzz....Yankee sono.
Diciamo che il risultato è comunque un pelo sballato per gli standard dove abito (qui si usa molto elettrico, di cui la maggior parte -qui rischio di dire la castronata- dovrebbe essere da fonti rinnovabili).
Gli elettrodomestici non ho idea di che classe siano (lavatrice e asiugatore fan sempre parte delle features della casa in locazione).
Son stato conservativo, ho messo inefficenti.
E poi ci son i viaggi in aereo.
Quello lo so.


« Ultima modifica: 09 Mag 2019, 22:00 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Pensavo che i miei 30.000km annui e il riscaldamento a gasolio mi fottessero di più...si vede che hanno influito i miei bassi acquisti...


@answer lo dici perché ogni tanto vincevi a tennis :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Appunto bisogna additare chi spreca e farlo sentire uno stronzo, così magari fa meno lo stronzo.
Tu dici "Se è stronzo se ne fotte", ma se tutti o quasi lo fanno sentire una merda le cose cambiano.

A me non sembra proprio: prova a far sentire uno stronzo un tizio che parcheggia sulle strisce, vedi come va a finire.
E stiamo parlando di una questione disciplinata dal codice della strada.

Pensa quindi cosa ti può rispondere lo stesso tizio se provi a sensibilizzarlo su una questione come questa.
Fammi sapere se la cosa funziona, mi sembra un filino fantascienza.

La questione sul fumo potevi anche evitarla, dai.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Qualcosa non torna sulla mia impronta personale. È superiore a 12 anche se faccio pochi chilometri, mangio poco, mangio fuori più di 2-3 volte al mese solo in mesi eccezionalissimi, non vado in vacanza più lontano di 40 Km dal 2011 e non allevo mucche Milka in giardino.

Le ovvie deduzioni che qualcuno potrebbe trarre:
- questo tool lascia il tempo che trova
- è un complotto svizzero
- vedi? Gli sforzi per l’ambiente servono a un cazzo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
- vedi? Gli sforzi per l’ambiente servono a un cazzo

Non é vero, basta fare il contrario ed accelerare il processo di inquinamento così da decimare la razza umana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
complotto svizzero
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
È sicuramente un complotto svizzero, oppure il conteggio attribuisce un certo peso base per il fatto di esistere (in Svizzera).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Non si può andare a risparmio ragionando ci deve per forza essere una catastrofe.

Tu non fai scorrere l'acqua mentre ti lavi i denti? il tuo vicino riempie la piscina con 80.000 litri d'acqua e annaffia le piante.

Tu vai in bici per non inquinare? C'è qualcuno che viaggia in continuazione da una vita e ha giá consumato un oceano di gasolio.
Appunto bisogna additare chi spreca e farlo sentire uno stronzo, così magari fa meno lo stronzo.
Tu dici "Se è stronzo se ne fotte", ma se tutti o quasi lo fanno sentire una merda le cose cambiano. Come coi fumatori, bisogna farli sentire dei parìa, guardarli dall'alto in basso, prenderli per il culo.
Se fumate mi scus.. no, peggio per voi, siete cretini.
io faccio 40.000 km all'anno e fumo. Quanto sono stronzo?
Poi magari scriviamo tutti da un bello smartphone che per produrlo si è devastata mezza foresta pluviale

Mi riferisco agli stronzi che stanno sempre in aereo e sulle navi da crocera.

Milano NewYork sono 63.000 litri di kerosene, più o meno una piscina condominiale di carburante.

Poi questi vengono a cagare i cazzo a me, eh però la tua auto inquina. Il tuo cervello inquina che in vent'anni hai cambiato 6 macchine
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Sarò stronzo, eppure l'impegno ce lo metto. Evito l'uso della plastica, bevo acqua del rubinetto, in ufficio uso i miei utensili per mangiare ed ho una bottiglia di acciaio che riempio al rubinetto.
Spengo l'auto e tengo la funzione stop&go sempre attiva, spengo le luci e tutti i cazzi e mazzi del mondo.
Cerco di mangiare frutta e verdura di stagione.
Eppure son stronzo.
50 ore di aeroplano all'anno non son poche.
Ma @peppebi mi batte.
E all'improvviso non mi sento più stronzo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Ma peppe che c'entra lui ci lavora
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
 :(

 ;D Io faccio come @Freshlem ma non mi sento più stronzo di lui perchè lavoro in aviazione.
Tornando seri io credo che l'aereo, come l'auto, sia un male necessario. Magari qualcosa si può limare (è davvero necessario farsi tanti weekend in posti che richiedono l'aereo per arrivarci? Credo che a qualcosa si possa tranquillamente rinunciare) però l'aereo serve. La mia idea è che si dovrebbe cercare di spingere sul miglioramento della condizione esistente per arrivare ad una situazione sostenibile, partendo dalle piccole cose (perchè non si fa più il reso del vetro o della plastica? Perchè questo uso così massiccio di contenitori di plastica? e così via).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Ho fatto il test Svizzero ed ho scoperto che il lavoro che facevo fino ad un paio di anni fa non era dannoso solo per la mia sanità mentale ma anche per quella del (dei) pianeta (sei virgola dodici pianeti). Chi l'avrebbe mai detto?!?

Ora però sono buono, a conti fatti consumo un po' meno di uno Svizzero medio ma un po' più di uno Svizzero virtuoso tipo, non so, il nonno di Heidi.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Appunto bisogna additare chi spreca e farlo sentire uno stronzo, così magari fa meno lo stronzo.
Tu dici "Se è stronzo se ne fotte", ma se tutti o quasi lo fanno sentire una merda le cose cambiano.

A me non sembra proprio: prova a far sentire uno stronzo un tizio che parcheggia sulle strisce, vedi come va a finire.
E stiamo parlando di una questione disciplinata dal codice della strada.

Pensa quindi cosa ti può rispondere lo stesso tizio se provi a sensibilizzarlo su una questione come questa.
Fammi sapere se la cosa funziona, mi sembra un filino fantascienza.

La questione sul fumo potevi anche evitarla, dai.
Non mi sono spiegato, io non dico che la singola persona va a cagare il cazzo a chi si comporta male, io dico che tutti lo pigliano per il culo, gli lanciano frecciatine o lo trattano da parìa, un pò come a volte accade coi fumatori oggi: per questo mi ricollegavo a quel discorso.

Il fumo beh, a che serve, a darsi un tono?
Potevo capire 30 anni fa, altri tempi, ma oggi uno che inizia a fumare consapevolmente è un idiota.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Io sono un peso piuma per il pianeta, che meraviglia. Del resto uso la macchina solo nel weekend, al lavoro vado a piedi, praticamente non viaggio se non poche volte ormai  :( in treno, riscaldamenti non ne accendiamo, etc.

Comunque leggo, in questo topic, che ci sono persone che mangiano carne 4 volte a settimana  :o pazzesco, io mi sentirei super appesantito, al di là delle ragioni climatiche che rendono il consumo di carne e il riscaldamento degli appartamenti, come le cause maggiori in Italia dell'inquinamento climatico.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Ma peppe che c'entra lui ci lavora
si insomma mi dai dello stronzo e basta. ADMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNN...
Io viaggio molto, ma posso asserire in tutta calma che solo il 15% dei miei voli sono per piacere.

scherzi a parte, l'aereo è la cosa che inquina di piu di tutti, valori fuori scala. @peppebi se non ricordo male io lessi un report che non importa quante piccole cose fai, i voli in aereoplano hanno un impatto veramente massiccio sul carbon footprint. E nettamente distanziato da tutto il resto.
Il problema è che ogni giorno ci sono migliaia e migliaia di voli in tutto il mondo.
E si viaggia per le ragioni più disparate.
Quindi non vedo nessuna soluzione che possa accomodare le varie necessità e sia con un impatto "accettabile" a livello di inquinamento e mazzi vari.
Se proprio devo cambiare capro espiatorio....Le crociere! Quelle si sono degli ecomostri che sono usate prettamente per scopi turistici.
« Ultima modifica: 10 Mag 2019, 21:53 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem