Autore Topic: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici  (Letto 63701 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
E quindi non stiamo forse vivendo in un sistema NON sostenibile?Minato alla base?
Non esiste solo questa opzione eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Sto solo descrivendo il sistema, non lo sto difendendo. Cambiarlo è auspicabile ma non è facile per tante ragioni, alcune delle quali le ho espresse nel messaggio precedente.
I'm not regret

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Ma infatti non basta assolutamente la decrescita demografica, se non è accompagnata da un cambio globale di mentalità, un'"ottimizzazione" delle risorse (volendo rubare un termine caro a noi qua dentro), e magari un piccolo sacrificio da parte di tutti per il benessere comune.
Ma non succederà mai, prepariamoci a vivere in Soylent Green.
"Ice Cream!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sto solo descrivendo il sistema, non lo sto difendendo. Cambiarlo è auspicabile ma non è facile per tante ragioni, alcune delle quali le ho espresse nel messaggio precedente.
ma certo caro,dico solo che credo nella possibilità di cambiare (anche poco) la base,il resto potrebbe venir da se :)
Ma infatti non basta assolutamente la decrescita demografica, se non è accompagnata da un cambio globale di mentalità, un'"ottimizzazione" delle risorse (volendo rubare un termine caro a noi qua dentro), e magari un piccolo sacrificio da parte di tutti per il benessere comune.
Ma non succederà mai, prepariamoci a vivere in Soylent Green.
Nulla servirà da solo,ma tutto aiuta,e molto.

E non mi preparo a vivere nel cannibalismo :) non ci penso manco.Dovessi pensare una cosa così mi do fuoco (NO,non ho detto che devi farlo tu che lo hai scritto :) )

Io spero in uno stato che dia la via,ci vogliono regole.E genitori (in realtà solo genitori ma...)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Ahahah no, citando quel film non intendevo quell'aspetto lì, ma tutta la cornice. Sovrappopolazione, disperazione, miseria, cibo scarso e specie animali estinte in massa. Quando lo vidi la prima volta mi fece molta impressione e oggi mi torna spesso in mente, perché la direzione che abbiamo preso mi pare proprio quella.
Poi sì, ognuno può fare qualcosina nel suo, ma non so se possa bastare se i governi non muovono il culo.
"Ice Cream!"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il problema è che molta gente è egoista, sprecona e pretende. Spesso cose inutili.
Basterebbe solo agire con un pizzico di intelligenza: sprechi meno, produci meno monnezza, mangi meno carne, fai meno lo stronzo.

E invece no.
Allora buona apocalisse a tutti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Non si può andare a risparmio ragionando ci deve per forza essere una catastrofe.

Tu non fai scorrere l'acqua mentre ti lavi i denti? il tuo vicino riempie la piscina con 80.000 litri d'acqua e annaffia le piante.

Tu vai in bici per non inquinare? C'è qualcuno che viaggia in continuazione da una vita e ha giá consumato un oceano di gasolio.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
E ho capito, però a questo punto che si fa? Brucio pure io taniche di nafta in giardino perché tanto lo fanno tutti? Intanto io ci provo, poi se siamo fregati, siamo fregati.
"Ice Cream!"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Non si può andare a risparmio ragionando ci deve per forza essere una catastrofe.

Tu non fai scorrere l'acqua mentre ti lavi i denti? il tuo vicino riempie la piscina con 80.000 litri d'acqua e annaffia le piante.

Tu vai in bici per non inquinare? C'è qualcuno che viaggia in continuazione da una vita e ha giá consumato un oceano di gasolio.
Appunto bisogna additare chi spreca e farlo sentire uno stronzo, così magari fa meno lo stronzo.
Tu dici "Se è stronzo se ne fotte", ma se tutti o quasi lo fanno sentire una merda le cose cambiano. Come coi fumatori, bisogna farli sentire dei parìa, guardarli dall'alto in basso, prenderli per il culo.
Se fumate mi scus.. no, peggio per voi, siete cretini.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Non si può andare a risparmio ragionando ci deve per forza essere una catastrofe.

Tu non fai scorrere l'acqua mentre ti lavi i denti? il tuo vicino riempie la piscina con 80.000 litri d'acqua e annaffia le piante.

Tu vai in bici per non inquinare? C'è qualcuno che viaggia in continuazione da una vita e ha giá consumato un oceano di gasolio.
Appunto bisogna additare chi spreca e farlo sentire uno stronzo, così magari fa meno lo stronzo.
Tu dici "Se è stronzo se ne fotte", ma se tutti o quasi lo fanno sentire una merda le cose cambiano. Come coi fumatori, bisogna farli sentire dei parìa, guardarli dall'alto in basso, prenderli per il culo.
Se fumate mi scus.. no, peggio per voi, siete cretini.
io faccio 40.000 km all'anno e fumo. Quanto sono stronzo?
Poi magari scriviamo tutti da un bello smartphone che per produrlo si è devastata mezza foresta pluviale
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Immagino che se tu avessi la possibilità di fare meno km ne faresti.No?
Fumare è roba personale e pure qui lo stato te/ce/glielo permette prendendo pure dei bei soldini.
Comunque fino a che uno non diventa un problema per la sanità sono affari suoi.Ma stesso discorso per chi mangia troppi dolci o troppo sale o troppo ecc ecc
Se però ci fermiamo ai singoli esempi non si va da nessuna parte.Nessuno di noi salverà il mondo,ma se tra un male evidente ed un bene evidente avrà l'intelligenza di scegliere la cosa meno dannosa:già bene.
No?
Se fossimo davvero abbastanza egoisti e CI volessimo bene ne guadagneremmo tutti,per questo non si fa la morale a nessuno ma bisogna solo pensare a se,ma davvero.
Uno non mangia merda per SE non per la sanità pubblica,se lo fa.Ma tutto ha una conseguenza.
Io dal vivo sono gentile ed educato,ma in gran parte lo faccio in automatico perche mi venga riservato lo stesso trattamento,mica perché sia buono.
Il discorso è davvero solo questo:un utile egoismo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Questo è il calcolatore di stronzaggine messo a disposizione dal WWF, ma non è l'unico.
TFP Link :: https://www.wwf.ch/it/vivere-sostenibile/calcolatore-dell-impronta-ecologica
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail



Sti svizzerotti consumano tanto mi sa

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
[]
Io dal vivo sono gentile ed educato,ma in gran parte lo faccio in automatico perche mi venga riservato lo stesso trattamento,mica perché sia buono.
[]
Ma non dire cazzate, Diego, che sei una delle persone più "rilassate" e tranquille che io "conosca" non in pubblico.
:P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Mmh...

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook