Autore Topic: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici  (Letto 63771 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
[]
E che problema c'è, ci estingueremo. Del resto questo pianeta ha una storia molto più antica di noi di milioni di anni, ha attraversato sconvolgimenti geologici, trasformazioni di ogni tipo, shock termici e una lenta, lentissima evoluzione. L'uomo da quando ha memoria della sua civilizzazione, diciamo...10000 anni? Un battito di ciglia, una breve parentesi di una specie incapace di curarsi dei propri simili e dell'ambiente in base a regole economiche autoindotte senza il benché minimo ritegno. Il pianeta si libererà di noi e saremo per sempre ricordati come una sopravvalutatissima variabile, sperando che dopo qualche migliaia di anni l'aria ritorni pulita e l'acqua pura, alla faccia del "+ 4%" nei profitti annui di qualche multinazionale ormai nella polvere.
[]
https://www.youtube.com/watch?v=QXvK359TL2Y

Avresti potuto almeno citarlo...   ;)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Io invece una cosa che mal digerisco ultimamente è questo autocompiacimento nel vedere la razza umana estinta.
Perché si, i dinosauri sono fighi, le farfalle hanno la cromatura delle ali che fermati cazzo, i ragni tessono ragnatele dalle geometrie perfette e le formiche sono organizzatissime.
Ma fanno una ed una cosa soltanto.
Quanto ne gestisce l'essere umano?
In quanti campi eccelle?
Saremmo pure dei cazzo di microrognosi granelli di sabbia però cazzo se siamo fighi a mio parere.
Purtroppo nel merito per ogni persona con senso civico ce ne sono cento dimmerda, ma io spero tantissimo che le nuove generazioni mandino affanculo tutti questi vecchi dimmerda che hanno portato il mondo nella situazione attuale.
E ci voglio credere, anche perché sennò che cazzo la metto al mondo a fare una vita se sono io il primo a non crederci.
Vedete che l'uomo messo alle strette la via d'uscita la trova, ne pagherà caro il prezzo quello sì, ma all'estinzione non ci penso proprio.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Avresti potuto almeno citarlo...   ;)
RESPECT
E chi lo conosce?  ;D

Io invece una cosa che mal digerisco ultimamente è questo autocompiacimento nel vedere la razza umana estinta.
Non è autocompiacimento, ma il fastidio nel vedere quanto ci trattiamo male a vicenda da 2-3 millenni, per motivi di colore della pelle, sesso, ceto sociale, accumulo indiscriminato di ricchezza a scapito di chi non ne ha e questa tendenza perniciosa a rendere tutto un motivo commerciale per fottere il prossimo.
Perché qualcuno ne vuole sempre più degli altri e lo considera anche un diritto.
Ma io sono comunista, è inutile parlare con me.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Non serve essere comunisti per comprendere che questo sistema iper liberista ci porterà al disastro. Se io gonfio un palloncino e pretendo di poterlo gonfiare all'infinito così rimbalza meglio, prima o poi scoppia.
Comunque...

Bolsonaro sta dando via libera agli speculatori per trasformare quel che resta dell'Amazzonia in un enorme campo di foraggio per bestiame, per far contenti i Mac Donald, e nelle Filippine l'altra grande foresta tropicale che ci resta viene trasformata in olio di palma per le merendine.
Sarebbe interessante sapere quanti di quelli che si lamentano di Bolsonaro poi non vanno al Mac, non mangiano carne e non comprano merendine con il palma dentro, però.

E ok, siamo d'accordo. Ma resta il fatto che questo idiota ha il potere con una firmetta su un foglio di piallare migliaia di km quadrati di foresta, e a quelli che l'han votato va benissimo così. Se pure tutta l'Italia domani smette di mangiare olio di palma, non farebbe nessuna differenza. L'idea è di non mandarceli proprio, questi criminali al governo, impedire sul nascere sta roba. Prima che tutti quanti prendano coscienza di quanto il palma faccia male all'ambiente sarà troppo tardi.
In poche parole non c'è più tempo.
"Ice Cream!"

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Io continuo a pensare che a dare il buon esempio non si faccia mai male.

Anche perché a fare la cosa giusta nella certezza che produrrà risultati straordinari, son buoni tutti :)

Ah, e anche che dare il buon esempio non vuol dire essere martiri.
 Fallo, sentiti bene, cerca di non rompere troppo il cazzo al prossimo.

Anche perché buon esempio non vuol dire fare i fighi e sentirsi più fighi degli altri, ma piuttosto mostrare che si può essere (almeno un po') felici andando in bicicletta invece che col SUV. Per dire.
Ma proprio che te la godi senza bisogno di sottolineare un bel niente. Yummy, com'è buono il mio piatto vegano. Vuoi provare?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sul veganismo io ho enormi perplessità. A parte che i vegani, al netto delle ragioni condivisibili dietro la loro dieta, poi si rivelano sistematicamente degli imbecilli. Ma c'era un periodo in cui avevo provato, non certo a diventare vegano, quanto a ridurre fortemente la carne nella mia dieta. Per ragioni economiche e di salute (non potenndo permettermi manzo grass-fed e pollame ruspante), prima che di ambiente.

E raga, è un disastro. Se non le prendi da carne/pesce, le proteine le prendi un pochitto da cereali integrali e frutta secca, e quasi tutte dai legumi. E io di passare la vita scoreggiando con un mappamondo in pancia anche no grazie. Ho provato con l'alloro e i vari trick che si dice ridurrebbero i problemi dei gas, ma se ti mangi 200 g di legumi scoreggi di brutto, poco da fare. Se poi sono un problema per l'ambiente i gas degli allevamenti di bovini, figuriamoci se qualche miliardo di persone prendesse a scoreggiare vita natural durante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Ottimo intervento.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Avresti potuto almeno citarlo...   ;)
RESPECT
E chi lo conosce?  ;D
[]
:scared:

Qui ho un bivio: "Ma, conoscendoti, non ci crede nessuno, non mi pigliare per il culo" - "Ma 'ndo cazzo hai vissuto, negli ultimi quindici anni?"

Barra una casella.

[EDIT] Visto che tendo a barrare la seconda casella, faccio un cross-post. ))

RESPECT
« Ultima modifica: 28 Giu 2019, 21:41 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Qui ho un bivio: "Ma, conoscendoti, non ci crede nessuno, non mi pigliare per il culo" - "Ma 'ndo cazzo hai vissuto, negli ultimi quindici anni?"

Barra una casella.

[EDIT] Visto che tendo a barrare la seconda casella, faccio un cross-post. ))

RESPECT
Ma no, tranquillo, io ho l'orticaria per questi che mi devono confermare nei miei limiti facendola apparire una cosa intelligente, è un tipo di spettacolo che non mi fa ridere né riflettere, anzi vedo proprio il disagio e l'ego debordante di questi tipi, altro che chiappe femminili con citazione filosofica. Allora meglio la parodia.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se qualcuno mi viene a dire in faccia, questa settimana, che il riscaldamento globale non esiste divento cannibale, altro che vegano.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Se qualcuno mi viene a dire in faccia, questa settimana, che il riscaldamento globale non esiste divento cannibale, altro che vegano.

Se vuoi ti faccio leggere un vivace scambio che ho avuto a tal riguardo ieri sera su un articolo di Repubblica su Facebook, con un sedicente scienziato che dall'alto delle sue tre lauree perculava la comunità scientifica mondiale come bufalari al soldo di boh, non ho capito chi, e che sono tutte stronzate.

Comunque io la carne la mangio, non credo di riuscire ad azzerarla completamente (facendo anche sport ho bisogno di un surplus di proteine tripla A o muoio), ma di sicuro l'ho ridotta di molto integrando con qualsiasi altra cosa (i legumi non mi fanno scoreggiare, ho questo bonus). Inoltre ho degli zii che hanno la fattoria e ci serviamo spesso da loro per uova e carni, so come tengono gli animali e cosa mangiano, mi sento un filo meno in colpa.
Credo che se tutti, ma tipo tutti, riuscissero a ridurne il consumo sarebbe già un risultato straordinario. Mio fratello l'anno scorso è stato in vacanza in America e mi ha raccontato e mostrato video da accapponare la pelle, quelli sono completamente pazzi, magnano carne in un modo che non è umano. E ora ci si mettono pure i cinesi.
"Ice Cream!"

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
i legumi non mi fanno scoreggiare, ho questo bonus
Questo sembra più un superpotere che un bonus
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Insomma, a me sembra un post perfetto per auto assolversi perché tanto noi non possiamo fare nulla.


Al contrario sarebbe da comprendere quale sia il "ruolo" dell'umanità nell'ecosistema naturale
Perché magari é proprio questa attitudine distruttrice-rinnovatrice

Quindi il vero ambientalista é quello con la casa Java a turboreattore diesel che se ne frega

Lo dico con la morte nel cuore eh...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sto per andare in bagno e in qualche misura questo post mi alleggerisce la coscienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
questo post mi alleggerisce la coscienza.

attento, non tirare lo sciacquone