Autore Topic: GDR il canto del cigno?  (Letto 8383 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
GDR il canto del cigno?
« Risposta #30 il: 21 Feb 2003, 15:55 »
Citazione da: "luca"

2 ffx ha fatto bene in tutti i mkts(a dirla tutta in jap è stato un mezzo fiasco rispetto a ff9 come vendite..),quindi non è vero che i gdr son calati in usa,anzi mi risulta che kh abbia fatto bene lì(peccato...).vediam xenosaga....



Mezzo fiasco mi sembra esagerato:

In Giappone 2.7 milioni di copie (il IX ne aveva vendute circa 3 milioni) e gioco più venduto del 2001 (sempre in Giappone).

Inoltre stando ai dati rilasciati da Square (all'annuncio della fusione con Enix) e pubblicati da EDGE, FFX è il secondo gioco Square più venduto in assoluto con 5.4 milioni di copie dietro a FFVII (9.2 milioni di copie).

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
GDR il canto del cigno?
« Risposta #31 il: 21 Feb 2003, 15:57 »
Citazione da: "luca"
veramente:
1 xenosaga a detta di sony arriverà pal,non si sa quando e come,provate scrivere a scee.
2 ffx ha fatto bene in tutti i mkts(a dirla tutta in jap è stato un mezzo fiasco rispetto a ff9 come vendite..),quindi non è vero che i gdr son calati in usa,anzi mi risulta che kh abbia fatto bene lì(peccato...).vediam xenosaga....

1-Ma potranno dire quello che vogliono, ma non avere ancora una data d'uscita prevista per un gioco uscito in Giappone UN ANNO FA mi sembra eccessivo nonché ridicolo. Va bene che la versione USA esce solo adesso, ma considerando che non credo proprio che sarà tradotto se proprio vogliono farlo uscire sarebbe il momento di annunciarlo ufficialmente.
Invece immagino che stiano semplicemente in stand-by aspettando di vedere come andrà negli States... :roll:
2-Non direi proprio che è stato un fiasco. Molto semplicemente c'era una certa differenza fra le basi installate di PSX nel 2000 e di PS2 nel 2001, aspettarsi le stesse identiche vendite sarebbe stato un po' troppo. E comunque è stato un ultra million seller, praticamente tutte le altre SH a parte Enix pagherebbero oro per fare mezzi fiaschi come quello :lol:

Kingdom Hearts a dire il vero mi sembra che in USA non abbia venduto un granché. In Giappone invece è andato benissimo, con circa 900.000 unità per la prima versione e più di 300.000 per il Final Mix....
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.596
    • E-mail
GDR il canto del cigno?
« Risposta #32 il: 21 Feb 2003, 16:03 »
Citazione da: "Kikujiro"
Citazione da: "luca"

2 ffx ha fatto bene in tutti i mkts(a dirla tutta in jap è stato un mezzo fiasco rispetto a ff9 come vendite..),quindi non è vero che i gdr son calati in usa,anzi mi risulta che kh abbia fatto bene lì(peccato...).vediam xenosaga....



Mezzo fiasco mi sembra esagerato:

In Giappone 2.7 milioni di copie (il IX ne aveva vendute circa 3 milioni) e gioco più venduto del 2001 (sempre in Giappone).

Inoltre stando ai dati rilasciati da Square (all'annuncio della fusione con Enix) e pubblicati da EDGE, FFX è il secondo gioco Square più venduto in assoluto con 5.4 milioni di copie dietro a FFVII (9.2 milioni di copie).

tra FF7 e x c'è una bella differenza:non è che molti son rimasti scottati da ff8(o 9)?o forse non è che non son + epocali inuovi ff?
cmq kh ha fatto bene in usa,credo 1mln,in jap dovrebbe aver fatto 700000 copie.resta cmq il fatto che dopo ff8 in jap i ff vendon di meno,e lo stravolgimento del team di ff12 è una corsa ai ripari(nel 12 e in x-2 non c'è + kitase-nomura...scusate se è poco).poi perchè dicono che san fan ff7-2 han bisogno di tempo per farlo venir altrettanto bene?mi suona come:sì lo sappiamo dopo ff7 ci manca qualcosa ai ff....imho,cmq.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
GDR il canto del cigno?
« Risposta #33 il: 21 Feb 2003, 16:37 »
FFVII è senz'altro un caso molto particolare, il primo RPG Jappo a sfondare in Europa ed aver reso commerciale un genere che sembrava destinato al mercato Jap e a pochi appassionati, non nego di conoscere tantissime persone che hanno preso FFVII per sentito dire e/o per la sua fama^^

Rimanendo in tema di numeri, la classifica rilasciata da Square sui suoi giochi più venduti è questa:

FFVII (9.2 milioni: 3.9 in Jap; 5.3 nel resto del mondo)

FFX (5.4 milioni: 2.7 in Jap; 2.7 nel resto del mondo)

Chrono Trigger (2.9 milioni: 2.3 in Jap; 0.6 nel resto del mondo)

Kingdom Hearts (2.3 milioni: 0.9 in Jap; 1.4 nel resto del mondo)

FFTactics (2.2 milioni: 1.3 in Jap; 0.9 nel resto del mondo)

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
GDR il canto del cigno?
« Risposta #34 il: 21 Feb 2003, 17:51 »
Citazione da: "Kikujiro"
Rimanendo in tema di numeri, la classifica rilasciata da Square sui suoi giochi più venduti è questa:

FFVII (9.2 milioni: 3.9 in Jap; 5.3 nel resto del mondo)

FFX (5.4 milioni: 2.7 in Jap; 2.7 nel resto del mondo)

Chrono Trigger (2.9 milioni: 2.3 in Jap; 0.6 nel resto del mondo)

Kingdom Hearts (2.3 milioni: 0.9 in Jap; 1.4 nel resto del mondo)

FFTactics (2.2 milioni: 1.3 in Jap; 0.9 nel resto del mondo)

Uhmmm... ma c'è qualcosa che non quadra in questa classifica ^^;; Cioè, FFIX per esempio ha venduto solo in Giappone sicuramente più di KH in totale ^_^;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
GDR il canto del cigno?
« Risposta #35 il: 21 Feb 2003, 23:53 »
Citazione da: "Allenby"
Uhmmm... ma c'è qualcosa che non quadra in questa classifica ^^;; Cioè, FFIX per esempio ha venduto solo in Giappone sicuramente più di KH in totale ^_^;



Er... effettivamente hai ragione, neanch'io me lo so spiegare^^''