Autore Topic: [Multi] MudRunner  (Letto 1251 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
[Multi] MudRunner
« il: 08 Mag 2019, 10:12 »









Ne leggevo in un gruppo Switch su Facebook
Lo segnalo perché mi pare un titolo (finalmente) originale, simulazione offroad "lavorativa" in ambiente open world

Video: TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=gIKtz4OmbJ4
Anteprima del 2: TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/mudrunner-2-anteprima.html

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] MudRunner
« Risposta #1 il: 08 Mag 2019, 10:17 »
L'edizione completa dell'1 é "American Wilds"

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] MudRunner
« Risposta #2 il: 27 Mag 2019, 17:26 »
non so voi ma a guardare i video questo titolo lo trovo quasi ipnotico, boh, a 2 spicci potrei farci anche un pensierino.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] MudRunner
« Risposta #3 il: 27 Mag 2019, 22:04 »
non so voi ma a guardare i video questo titolo lo trovo quasi ipnotico, boh, a 2 spicci potrei farci anche un pensierino.
È gratis col pass,se hai One (uno dei pochi)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] MudRunner
« Risposta #4 il: 28 Mag 2019, 07:50 »
non so voi ma a guardare i video questo titolo lo trovo quasi ipnotico, boh, a 2 spicci potrei farci anche un pensierino.
È gratis col pass,se hai One (uno dei pochi)
Nein, ho solo ps4 e switch dove ovviamente è al prezzo più alto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] MudRunner
« Risposta #5 il: 28 Mag 2019, 11:14 »
ah io l'ho preso
ovviamente é leeeeento ma ha un suo perché

Se eravate bambini che giocavano con ruspe e gru direi

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Multi] MudRunner
« Risposta #6 il: 10 Mar 2022, 11:59 »
Da qualche parte su internet avevo visto un video in cui si elencavano alcuni pregi di mudrunner rispetto al suo successore snowrunner.Cosi', avendo amato snowrunner (qui la mia recensione https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25616.60), complice il fatto che e' gratis su psnow ho deciso di provarlo.
E devo dire che e' stata davvero una piacevole sorpresa.
Di sicuro il gioco non presenta la vastita' di situazioni e di missioni della controparte piu' recente, e quindi e' molto piu' semplice (in fondo le missioni prevedono soltanto l'esplorazione e l'attraversamento di una mappa con consegna di tronchi a diverse segherie).
Apparentemente e' piu' semplice anche il gioco stesso, visto che anche a livello hard non mi e' quasi mai capitato di rimanere bloccato (ma forse qui conta l'esperienza accumulata in SR), ed inoltre sembra che gli automezzi inoltre si ribaltino piu' raramente.
Piu' semplice e' anche la grafica, che non sfigura pero' rispetto a SN, sebbene quest'ultimo abbia piu' oggetti presenti e diverse palette cromatiche (pero' mudrunner ha anche la piccola chicca del fango che si attacca alle ruote e che viene via durante l'attraversamento dei fiumi o quando si corre sull'asfalto).
Si ha quasi l'impressione che anche la fisica sia "migliore", forse non piu' realistica ma superiore dal punto di vista della giocabilità: da una parte gli ostacoli principali (gli alberi caduti) sembrano comportarsi in maniera piu' realistica quando devono essere scavalcati, dall'altra il fatto che quasi qualsiasi punto di ancoraggio per l'argano sia praticamente indistruttibile rende tutto meno realistico ma piu' semplice.
Manca infine completamente il sistema di acquisto di veicoli e relativi potenziamenti che complicava la sfida di SN visto che i fondi per acquistarli erano pochi, specie all'inizio. 
Tutta questa semplicita' pero', specie per un primo approccio al tipo di gioco, potrebbe gia' essere considerata un pregio che non un difetto.
Infine le mappe, sebbene graficamente simili, sembrano mostrare piu' differenziazioni tecniche malgrado l'assenza di neve, grazie alla presenza di grossi fiumi o zone allagate da attraversare e di dislivelli piu' impegnativi da superare rispetto al "fratello maggiore".
Le ultime due mappe, specie a livello hardcore, richiedono davvero molta pianificazione e strategia.
Insomma tante cose "in meno" rispetto a snowrunner ma che nel complesso quasi lo rendono piu' appetibile e anche piu' divertente del blasonato successore, e quindi piu' consigliato a chi voglia farci un giro.