Autore Topic: [Cinema] Il Re Leone  (Letto 5499 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Il Re Leone
« Risposta #45 il: 02 Set 2019, 15:57 »
- *con l'eccezione di almeno un paio di rutti/scoregge di troppo (sono tipo 4 in totale).

Tra l'altro nessuno ha notato che in questa nuova veste hanno lasciato intonsa "Iniziavo a scorreggiaaar" di Pumba, senza censura di Timon?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Il Re Leone
« Risposta #46 il: 02 Set 2019, 15:59 »
Ci sono cose più gravi, hanno tolto "PIACEVOLMENTE CROCCANTINO" quando mangiano gli insetti, che è il mio commento base da 20 anni per il finger food irresistibile.
Barbari.  :no:
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 16:20 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Il Re Leone
« Risposta #47 il: 02 Set 2019, 16:35 »
Io ho avvertito un dolore sordo nelle budella tutte le volte che Nala atterrava Simba senza che il tonfo di questi producesse alcun suono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] Il Re Leone
« Risposta #48 il: 06 Set 2019, 14:47 »
mamma mia, non vi facevo così feticisti  :D
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Il Re Leone
« Risposta #49 il: 26 Set 2019, 18:46 »
Questo non l'ho ancora visto, ma potrei portare le vostre recensioni senza modifica alcuna nel thread di Aladdin (che non riesco a trovare). :D
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Il Re Leone
« Risposta #50 il: 17 Ott 2019, 15:35 »
Visto oggi, "costretto" da una mia ex per cui l'originale è un cult della sua infanzia.

Pensieri sparsi:
+Tecnicamente incredibile, impressionante fin nei minimi dettagli.
Lei è stata particolarmente colpita dagli ambienti, io dai particolari e dalle animazioni "muscolari".
-Per rincorrere il realismo visivo si è lasciata da parte l'espressività e l'umanizzazione dei personaggi.
+Timon e Pumba in versione National Geographic sono comunque fantastici.
-Hanno aggiunto diverse parti inutili ed il film risulta troppo lungo.
-Strizzatine al MeToo, all'antibullismo/fat shaming. Potevano decisamente farne a meno.
-Alcuni effetti scenografici dell'originale come il volto di Mufasa nel cielo o i gas putridi di Pumba si sono persi totalmente in favore del realismo.
-Rafiki non ha il bastone.. tranne verso la fine dove lo usa davvero impropriamente.
+ Sentiamo un bel pezzettone in più di "The Lion Sleeps Tonight"
- Doppiaggio buono ma Tonino Accolla come Timon era un'altra cosa. Inoltre Scar è meno shakespeariano e Simba cucciolo è davvero scarso. Mufasa ottimo ma in mezzo agli altri si perde.
+Simpatica la citazione musicale di Timon verso un altro classico Disney.. con accento francese.
-Scene di apertura e finale molto meno belle e "potenti" dell'originale, imho.

Giudizio:
Bello ma inutile, l'originale animato se lo magna.

« Ultima modifica: 19 Ott 2019, 21:37 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City