Autore Topic: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME  (Letto 5534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #15 il: 06 Apr 2019, 13:50 »
Daitarn III - Seguito tutto e rivisto più volte. La caparbietà di Banjo e l'umanità dei meganoidi mi catturano sempre.
Ken - Tempo delle medie, tapparella giù e l'amico che ti dice, ho visto un cartone incredibile.
Cybernella - ero innamorato di Cybernella e Berlusca ha spazzato via il canale col suo Publitalia80dellamminchia. Il mio odio per Big B è iniziato a 8 anni.
« Ultima modifica: 07 Apr 2019, 10:23 da TremeX »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.431
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #16 il: 07 Apr 2019, 09:06 »
Daitarn III
Ken
Cybernella
Motivazioni
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #17 il: 07 Apr 2019, 10:23 »
Editato :)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #18 il: 07 Apr 2019, 16:42 »
siete vecchi!

Dragon Ball
tornare a casa e fiondarsi alla tele.

Simpson
Ai voglia Futurama, tutto è cominciato da qui.

Bojack Horseman
Il Cartoon dei 30enni e, ma guarda un pò, io ho 30 anni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #19 il: 09 Apr 2019, 10:35 »
Tre cartoni tre:

Goldrake: insalate di matematica in proporzioni industriali di me bambino, comunque omaggio a Go Nagai maestro della mia infanzia....

Hokuto no Ken: regna indiscusso come cartone segnante, non lo sai ma sei già morto...

Cara dolce Kyoto: la Takashi al suo meglio (ero indeciso fra questo e Lamù, mettiamoci la Kyoko via che mi garbava much more....).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #20 il: 09 Apr 2019, 10:39 »
E che palle, ogni volta che leggo Ken è uno tsubo che mi prendo per non averlo inserito. :(

Tre quarti dei personaggi avevano la voce del Dr Slump, non potevi rimanere serio.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cS8tSdWzzVo

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #21 il: 09 Apr 2019, 11:01 »
Conan il ragazzo del futuro 1978 - Perchè la prima volta che l'ho visto ho riso e pianto, quando succede questo vuol dire che sono innamorato.

Gundam 1979 - Realismo, mecha cazzutissimi, storie di guerra. Basta gruppi con il figo, il secco, il ciccione e la figlia del professore.

Robotech 1985 - Perchè si. Livello di dettaglio altissimo, mecha nextgen..

Ho lasciato fuori Lupin III prima serie, tre scelte sole è cattiveria

Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.431
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #22 il: 09 Apr 2019, 12:21 »
In settimana aggiorno elenco
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #23 il: 09 Apr 2019, 12:40 »
Anche qua 3 scelte sono poche. Direi:

Ken
Dragon ball


Hanno fatto la storia, corse a casa a vederli, gasamento, pianti, disperazione. Capolavori.

Evangelion

Altra svolta degli anime "moderni", elucubrazioni mentali a gogo, adrenalina, paura. Martedì sera incatenato a mtv per vederlo.


Troppi fuori, da Daitarn a Devilman, Simpson Griffin (che cmq appartengono già a una categoria diversa, secondo me), senza scordare i Cavalieri con una delle frasi più belle della storia: "ci oscureremo in un mondo di luce". Freddo addosso e lacrime.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #24 il: 09 Apr 2019, 12:49 »
Basta gruppi con il figo, il secco, il ciccione e la figlia del professore.
LOL! Verissimo!  :D
...e sottoscrivo il tuo spoiler, che diamine.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #25 il: 09 Apr 2019, 14:23 »
Lamù: Invincibile. Una serie che ha letteralmente tutto, la commedia più folle, i momenti malinconici, persino il thriller (la puntata del "Gallo Robin" o le Casalinghe è roba da capolavoro, non a caso il regista era Mamoru "Ghost in the Shell" Oshii), con dei personaggi che ancora oggi sono il PLUS ULTRA (cit.) Per me non c'è semplicemente competizione per il primo posto.

Maison Ikkoku: ancora la Takahashi, eh... storia d'amore esemplare, anche qui i personaggi di casa Ikkoku sono magnifici, menzione d'onore alla colonna sonora che mi fece spendere 90mila lire per comprarmi il CD originale (all'epoca muli e torrenti non esistevano ancora  :-[)

Mirai Shonen Conan: qui è stata dura fra il ragazzo del futuro e Kenshiro. Due visioni antitetiche del futuro, una apocalittica, disperata, devastante, l'altra ecologista e con un messaggio di speranza. Alla fine l'ha spuntata Conan, ma il maestro di Hokuto è lì, potendo li avrei messi a pari merito ma andava fatta la scelta.

Menzione d'Onore: Cowboy Bebop. Sono un vecchio, quindi sicuramente la nostalgia gioca un ruolo importante. Ma fra le serie relativamente più recenti, questa qui è un must obbligato, chi non l'ha vista ancora si merita le Super Chicche per sempre.
« Ultima modifica: 09 Apr 2019, 14:25 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #26 il: 09 Apr 2019, 16:53 »
Maison Ikkoku: ancora la Takahashi, eh... storia d'amore esemplare, anche qui i personaggi di casa Ikkoku sono magnifici, menzione d'onore alla colonna sonora che mi fece spendere 90mila lire per comprarmi il CD originale (all'epoca muli e torrenti non esistevano ancora  :-[)
Pivello. Io ne spesi quasi DUECENTO per i due cd "Music Blend" e "Music Blend 2" (uno 104mila lire e l'altro 92, una follia che non scorderò mai  :hurt: ).

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #27 il: 10 Apr 2019, 13:45 »
Pivello. Io ne spesi quasi DUECENTO per i due cd "Music Blend" e "Music Blend 2" (uno 104mila lire e l'altro 92, una follia che non scorderò mai  :hurt: ).

Ahahahah, io ci andai molto vicino a farmi del male in maniera simile, fortunatamente cominciarono a uscire i cd della SM, praticamente i cloni degli originali a prezzi cristiani, e comprai quelli  :D
"Ice Cream!"

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #28 il: 10 Apr 2019, 19:45 »
Devo dire che non ho messo Conan anche se è il mio preferito e l'unico che ho comprato. Per me non è manco un cartone tv.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Cartoon - La nostra TOP 3 ALL TIME
« Risposta #29 il: 10 Apr 2019, 21:05 »
Rigorosamente in ordine d'importanza.

1- Evangelion
La raffinatezza di estetica e animazioni, l'ambizione di toccare temi fondamentali con capacità d'analisi e correlazione fuori dal comune, la violenza nichilistica come mezzo e mai come fine, personalità che non possono lasciare nell'indifferenza, perché ognuna di esse parla di un lato della nostra anima. Hideaki Anno qui ha fatto la storia.

2- Ghost in the Shell: Stand Alone Complex


3- Cowboy Bebop
La prima volta l'ho visto da adolescente e puerilmente (ma con buon gusto, concedetemelo : ]) mi sono entusiasmato per il suo lato più action.

La seconda, da adulto, ho capito che ai tempi non avevo capito nulla. E comunque due anni fa mi sono arreso al fatto che mi manchi ancora qualcosa.

La terza sarà da vegliardo, nella speranza di avere il quadro completo.

Pure art.
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 21:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net