Autore Topic: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix  (Letto 23858 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #225 il: 29 Gen 2020, 14:07 »
mmm, secondo me é peggio

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #226 il: 29 Gen 2020, 15:56 »
Non ho visto il film di "V for Vendetta" ma fatico a credere che possa essere peggio di quell'immondizia de "La leggenda degli uomini straordinari"...
Qua invece cogli impreparato me dato della serie degli uomini straordinari ho letto solo un volume.
Cmq guardati V per Vendetta, così per sapere il tuo parere.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #227 il: 29 Gen 2020, 16:19 »
Il film di "V for Vendetta" è peggio di quello della League of extraordinary gentlemen?!?  :o
Cavoli, se mi dite così son quasi tentato di guardarlo per pura curiosità trash, magari prima o poi lo recupererò.

Per J VR: il primo volume è decisamente il migliore, il secondo non è male ma dal terzo secondo me diventa troppo lezioso e incasinato, alcuni passaggi mi hanno veramente annoiato. Il volume conclusivo dovrebbe essere di prossima uscita, pare.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #228 il: 29 Gen 2020, 18:57 »
Io direi adolescenziale più che trash.
Fa leva su determinati meccanismi in cui tu identifichi per forza V come quello giusto Vs i poteri forti.
Da come ho capito conosci Moore e sai bene che tutti i suoi lavori non sono mai di così semplice analisi.
Joker ne condivide alcuni aspetti ma di sicuro è un film costruito meglio e che lascia ampio margine allo spettatore per analizzarlo al meglio.
Anche se poi laggente si limita a quella più superficiale che vede il poveraccio Vs i poteri forti.  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #229 il: 30 Gen 2020, 06:44 »
Ehm...ok la società malata e sbagliata ma c'è sempre l'opzione che lui sia semplicemente un
Spoiler (click to show/hide)
Dai un'occhiata ai miei post ;)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #230 il: 31 Gen 2020, 08:36 »
Io direi adolescenziale più che trash.
Fa leva su determinati meccanismi in cui tu identifichi per forza V come quello giusto Vs i poteri forti.

Vero. Vero anche che in alcuni momenti fai difficoltà ad immedesimarti per le azioni che compie però.
Mi piace sempre riguardarlo, sarà che non ho letto il fumetto.

La leggenda degli uomini straordinari è diventato piacevolissimamente trash, chi non lo ha visto recuperi (cosa che io farò con V). :yes:

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.878
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #231 il: 08 Feb 2020, 23:51 »

Chi sa dirmi cosa c'è scritto sulle vetrine del locale dove lavora il Joker?
Leone D'Oro ;D
Rientro qui che non avendolo visto fino a stanotte non mi azzardavo.
C'è Scritto... Jokes Inside. :D

Visto finalmente: sontuoso lui, bellissime le musiche originali, la fotografia e la ricostruzione oppressiva di degli anni '70.
La sceneggiatura invece un po' meh... Alla fine dal trailer non è uscito poi molto di più come opera originale. E non ho apprezzato affatto i collegamenti al solito mondo visto e rivisto di voi sapete chi.
Se si chiamava Arthur invece che Joker il film ne guadagnava.

OT: no vabbè non scherziamo, niente batte in negativo il film della League of Gentlemen, tra le trasposizioni di Moore ovviamente. :o
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #232 il: 11 Feb 2020, 10:50 »
Il film di "V for Vendetta" è peggio di quello della League of extraordinary gentlemen?!?  :o

in un'altra galassia forse ma stiamo parlando di Oro (V) contro Merda (LoEG), parlo sempre dei film.
poi oh, rispetto i gusti altrui ma mi servirebbe qualche medicinale forte per assimilare un'ipotetica preferenza di LoEG rispetto a V.

il fatto che il film di V sia più semplicistico rispetto all'opera originale lo comprendo ma che sia un elemento importante che lo porti a diventare un film non valido non volendo a tutti i costi dividere i 2 media, questo non lo comprendo.
« Ultima modifica: 11 Feb 2020, 10:52 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318