Autore Topic: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix  (Letto 23973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #75 il: 11 Set 2019, 15:47 »
Poche volte ho avuto hype così hype per un film al cinema, se non altro perché la paternità ti vieta la sala cinematografica (il biglietto da 13 diventa magicamente 50 €, babysitter bites), e Netflix e soci hanno molto bene ovviato alla grande sala.

Però oh, questo Joker mi ha scimmiato tantissimo, soprattutto per il trailer e l'espressività di Phoenix che mi sembra assolutamente perfetto per la parte.

Falling Down meets D.C. universe?
Non vedo l'ora di vederlo. E la prevedibilità non è per forza un difetto, non è mica un thriller.
Worms! You're all the same to me!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #76 il: 11 Set 2019, 16:49 »
Qui si torna al cinema vost dopo una lunghissima pausa, mi sa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #77 il: 03 Ott 2019, 18:45 »
Domani sera vado a vederlo... chi è andato alla anteprima ha confermato che è un ottimo film :)
Canale VampireItalia su Discord

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #79 il: 05 Ott 2019, 13:50 »
L'ho visto ieri sera, doppiato ma mi piace molto il doppiatore di Phoenix quindi non è stato affatto un problema.

E' scontato dire che diventa il nuovo paradigma del genere supereroistico, in quanto il personaggio fa parte di quell'universo. Però c'è un però secondo me, questo film dividerà abbastanza il pubblico in sala, perché è veramente un film "d'autore", tutto basato solo ed esclusivamente sulla natura umana di Joker.

C'era gente che purtroppo in sala rideva per il modo di ridere di Joker, lo trovavano divertente, fortuna pochissimi. Io sono rimasto scioccato dalla visione e mi sono sentito malatissimo in testa, per intenderci.

Ti prende davvero nelle viscere e ti porta in quella cazzo di testa di Joker. Tanto che, siamo usciti da lì e siamo entrati in un'altra sala a vedere Tuttoapposto, che sennò non dormivo  :D

Assolutamente sconsigliato ai ragazzini o a bambini, e purtroppo ce n'erano in sala, scene forti ci sono.

Ero fiducioso e devo dire che non vedo l'ora di rivederlo, se trovo altre persone con cui tornare in sala, lo riguardo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #80 il: 05 Ott 2019, 14:55 »
Oh benissimo, speravo in un commento così.

...ti porta in quella testa di cazzo di Joker...
Hey hey piano con i termini.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #82 il: 06 Ott 2019, 23:17 »
La recensione del Time, se non fossi sicuro essere un becero clickbait, andrebbe bruciata in tutte le piazze del mondo.
One man show, letteralmente, immenso, e il fatto che ti faccia sentire combattuto tra la voglia di rivederlo e la reticenza a subire ancora cazzotti allo stomaco la dice lunga sulla sua efficacia narrativa.
Come già detto, doppiaggio (ma anche fotografia e montaggio) da Oscar come la prova attoriale.
Ora dateci un seguito con Batman.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #83 il: 07 Ott 2019, 00:25 »



Assolutamente sconsigliato ai ragazzini o a bambini, e purtroppo ce n'erano in sala, scene forti ci sono.

eh, i genitori di oggi.
così attenti, così alla mano, così...


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #84 il: 07 Ott 2019, 01:15 »
Trovo che si compiaccia fin troppo del talento smisurato di Phoenix, con alcune scene solitarie ridondanti che appesantiscono il film. E il tentativo di critica sociale resta abbozzato.
D'altra parte, la regia, la fotografia e la fisicità di Phoenix danno vita a sequenze visivamente straordinarie, da grande cinema inteso in senso stretto, come potenza dell'immagine. Non ne sono estasiato ma è un bel film.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #85 il: 07 Ott 2019, 08:53 »
Trovo che si compiaccia fin troppo del talento smisurato di Phoenix, con alcune scene solitarie ridondanti che appesantiscono il film. E il tentativo di critica sociale resta abbozzato.

Sta cosa l'ho già letta da un'altra parte, spero di non accorgermene durante la visione.

Quindi ha vinto il doppiatore di Joker (Giannini) su quello di Phoenix (Boccanera). La cosa un po' mi spiace ma non dovrebbe costituire problema.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #86 il: 07 Ott 2019, 09:59 »

Sta cosa l'ho già letta da un'altra parte, spero di non accorgermene durante la visione.
Se non vuoi accorgertene non accadrà, il problema in questi casi è che il confine del dove mettere la virgola in una frase lo decidi tu, e quella frase assumerà non un significato sbagliato che ti farà correggere il tiro, ma semplicemente diverso.
Da parte mia l'ho trovato molto equilibrato nelle parti, e soprattutto mai ruffiano o in cerca di facili emozioni, la prova di Phoenix è intensa come quella del miglior batterista del mondo che decida di esibirsi su dei vecchi barili arrugginiti e sfondati, ne viene fuori un suono "antico", che ti si incista nel petto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #87 il: 07 Ott 2019, 10:06 »
E il tentativo di critica sociale resta abbozzato.
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #88 il: 07 Ott 2019, 10:54 »
Anche secondo me è voluta come cosa, un malessere personale che si esprime attraverso la ricerca del caos fine a sé stesso, un piacere limitato a quello e non pensato per cambiare l'ordine delle cose.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #89 il: 07 Ott 2019, 11:35 »
E il tentativo di critica sociale resta abbozzato.
Spoiler (click to show/hide)

Non ho capito cosa c'entri, io mi riferisco al discorso sulla rabbia repressa della gente che si sfoga in seguito ai suoi crimini, o il confronto finale con De Niro in cui emergono la visione distorta del Joker contrapposta a quella "normale" del comico. Sono cose che ci sono, ma rimangono sullo sfondo e sono poco sviluppate, se non del tutto banali.
Yearbook 2021 2022 2023 2024