Autore Topic: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix  (Letto 23985 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #45 il: 02 Set 2019, 11:27 »
Ma infatti non è assolutamente il "vero" Joker, che era quello di The Killing Joke.
E perchè mai sarebbe quello di The Killing Joke? Di Joker hanno scritto nel corso degli anni decine e decine di autori, la storia di Moore è in assoluto una delle migliori, ma se fosse morto si rivolterebbe nella tomba a sentir dire che sia quella "vera"...
Beh non ho detto che è la storia ad essere "vera", ma quel Joker è "vero". Il che è diverso.
Nel senso che reinventava il personaggio mantenendo la natura dell'originale ma aggiungendo profondità psicologica e dando un senso e una dimensione tangibile alla sua psicopatia; è l'interpretazione più riuscita, non a caso sia Burton che Phillips si sono ispirati a quello.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #47 il: 02 Set 2019, 12:38 »
Il fatto che sia Adriano Giannini a doppiare Phoenix mi fa alquanto girare le pelotas. Già "uccide" Tom Hardy, quando ho visto il trailer ITA di questo Joker credo di avere pianto dal disgusto. :no:
Si aspetta rigorosamente la lingua originale che al The Space finalmente la stanno rilanciando.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #48 il: 02 Set 2019, 22:58 »
ah beh  :D
Beh non sono gli Oscar.
Venezia ci piglia di base.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #49 il: 03 Set 2019, 00:41 »
ah beh  :D
Beh non sono gli Oscar.
Venezia ci piglia di base.

Bah mi dà la sensazione melensa di un film overconsiderato di fine anni '90 dove sti ragazzi irlandesi erano dei criminali poverini perché qualche prete li violentava da piccoli.
Anche quello avrà vinto qualche premio (sì si va oltre il 2015)

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #50 il: 03 Set 2019, 01:24 »
ah beh  :D
Beh non sono gli Oscar.
Venezia ci piglia di base.

Bah mi dà la sensazione melensa di un film overconsiderato di fine anni '90 dove sti ragazzi irlandesi erano dei criminali poverini perché qualche prete li violentava da piccoli.
Anche quello avrà vinto qualche premio (sì si va oltre il 2015)

Sleepers?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #51 il: 03 Set 2019, 01:37 »
Sleepers era mediocre per lo stile patinato e sì melenso con cui era messo in scena, ma non certo per la tematica.

Ad averne, di film che raccontano le ragioni dell'abbrutimento e della follia come sembra fare questo Joker :)

Vedremo. Io intanto mi fido della critica e del mio naso.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #52 il: 03 Set 2019, 12:31 »
Il fatto che sia Adriano Giannini a doppiare Phoenix mi fa alquanto girare le pelotas. Già "uccide" Tom Hardy, quando ho visto il trailer ITA di questo Joker credo di avere pianto dal disgusto. :no:
Si aspetta rigorosamente la lingua originale che al The Space finalmente la stanno rilanciando.

Sembra sempre ubriaco in sala di doppiaggio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #53 il: 03 Set 2019, 12:49 »


Sleepers?

Temo tantissimo di sì
visto in un cinema di Torino mentre aspettavo il resto dei musicisti ricordo, mal sopportato

Ma ricordo che sopportavo poco anche un film di Eastwood, regista invece che in genere apprezzo molto, su temi simili ... Mystic River. Seppur migliore

Gli spiegoni della cattiveria umana poverino però guarda la sua storia dovremmo averli superati con alcuni invece ottimi film italiani del primo dopoguerra secondo me

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #54 il: 03 Set 2019, 12:59 »
A me piace tanto, più che altro si percepisce la natura "carica" del progetto. Hai un protagonista che si trasforma fisicamente, un'atmosfera deprimente in cui frustrazione sociale, indifferenza, malattia e rapporti negati si inseguono a polverizzare qualsiasi forma di sanità mentale. A questo fa da contraltare la colonna sonora languida e romantica e istantanee di lucida follia in cui tutto edifica l'insensatezza dell'essere.
Cazzo, metti che una c'ha una giornata storta e poi va la cinema a vederlo capace che si suicida ingoiando il biglietto del multisala.  :)

Quindi vediamo bello ma temo una prevedibilità, come dire, intenzionale.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #55 il: 03 Set 2019, 13:17 »


Sleepers?

Temo tantissimo di sì
visto in un cinema di Torino mentre aspettavo il resto dei musicisti ricordo, mal sopportato

Ma ricordo che sopportavo poco anche un film di Eastwood, regista invece che in genere apprezzo molto, su temi simili ... Mystic River. Seppur migliore

Gli spiegoni della cattiveria umana poverino però guarda la sua storia dovremmo averli superati con alcuni invece ottimi film italiani del primo dopoguerra secondo me
Credo che dal trailer, e vale anche per Mystic River, soprattutto per Mystic River, traspaia tutto tranne del becero pietismo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #57 il: 03 Set 2019, 22:42 »
"Caricaturale e aggressivo", glielo avranno detto che interpreta Joker? :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #58 il: 03 Set 2019, 23:55 »
Non so perché, ma dai trailer mi sembra finissimo. Sembra una raccolta di sfighe che nemmeno Paolino Paperino, atte a giustificare una caduta nel baratro che, così presentata, sembra davvero troppo caricaturale.
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Joker | Joaquin Phoenix
« Risposta #59 il: 04 Set 2019, 00:04 »
Finissimo?  :|
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>