Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 129025 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #165 il: 17 Nov 2019, 13:29 »
Per me la narrativa è perfetta (su quello quoto i punti di forza riepilogai da Jello, tant'è che quei punti non li trovo criticabili, ma anzi allo stato dell'arte), la mia critica (non condivisa da molti e mi va bene) è sulla corposità degli eventi di trama principale come ho spiegato in spoiler sopra!

Poi da gioco della gen per me nel.complesso non è mica stato scalzato finora eh.
Quindi in un'eventuale classifica starebbe ancora al primo posto per me.

Per Diego: di momenti così però secondo me ce ne son molti: ad esempio in Calbarico ci son tante storie/quest di vita vissuta molto belle.
Stessa cosa il villaggio segreto
Spoiler (click to show/hide)
per non parlare di vari segreti e stranezze come l'Npc del
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 13:37 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #166 il: 17 Nov 2019, 13:39 »
basterebbe aggiungere molte più quest con le meccaniche di majora per renderlo più pulsante di vita
sarebbe tra l’altro un gradito ritorno
« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 13:41 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #167 il: 17 Nov 2019, 13:47 »
Majora ultimo Zelda 3D che mi manca e poi il recupero della saga sarà completo  :yes:
Upperò qualche topic, dovrete sorbirmi  :yes:

Ps: yes (edito qui per non aggiungere troppi post) già comprato in versione wii u virtual console e lo presi anche su 3ds insiene al remake di Ocarina, per Zelda anche le riedizioni van comprate tutte, in Oot c'erano anche miglioramenti sull'interfaccia e inventario oltre che un revamp grafico.. poi me lo son pure rigiocato in versione originale N64  :D )
« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 13:54 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #168 il: 17 Nov 2019, 13:49 »
ti sorbirò volentieri! mi raccomando recuperalo perché è veramente bellissimo e totalmente atipico per la serie!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #169 il: 17 Nov 2019, 15:12 »
io sinceramente ho patito la poca narrativa sebbene abbia amato il gioco.
Ma bastano cose semplici eh,non parlo di roba complessa.
Parlo di aumentare di numero le piccolissime storielle in giro per il mondo.
Esempio:il
Spoiler (click to show/hide)
.
Robetta ma robetta fatta col giusto gusto e personalità.
Io voglio più robe così,che si sommino alla.narrativa già esistente per ampliare il lato vitale del mondo.
Ma tipo 10 volte tanto.
Che vorrebbe dire solo 2 massimo 3 piccole su quest per villaggio
In più vorrei un senso slegato dal gameplay a certi misteri ambientali,tipo un murales su di un muro legato a...ecc ecc
non ci vuole tanto

Su questo son d'accordissimo, è quello che fa Majora's Mask e che vorrei venisse ripreso in questo seguito: un Majora's Mask all'ennesima potenza con tutta la libertà, la flessibilità e la complessità da immersive sim di Breath of the Wild. :yes:

Speriamo senza dungeon ma con un underworld grande quanto l'overworld ed insieme intrecciati in un complesso ordito di enigmi ambientali e physics\chemistry based.

Verrebbe fuori una roba colossale.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #170 il: 17 Dic 2019, 13:50 »
A quanto pare Monolith assume ancora proprio per il nuovo Zeldone:

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2019/12/zelda_breath_of_the_wild_studio_is_still_hiring_staff_likely_for_the_upcoming_sequel

Non so cosa aspettarmi, soprattutto spero che Monolith stia facendo anche un altro gioco inedito suo, visto che ci starebbero lavorando almeno dal 2016 (così disse Takahashi) mentre una parte ridotta del team lavorava su Xeno 2.

E il rifacimento abbastanza basilare di Xeno 1 non credo gli porti via chissà quante risorse, anche perché hanno rifatto solo i personaggi lasciando intatti o quasi i fondali...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #171 il: 17 Dic 2019, 14:15 »
Stan rifacendo tutta la grafica di Xeno 1, non mi sembra esattamente basilare.
Secondo me, se vedremo altro da loro, sarà al canto del cigno di Switch, per cui direi tra 2021 e 22...

Io francamente preferirei un remake di X, col quale ho un grosso conto in sospeso... (lo avrei preferito sicuramente al posto di quello di Xeno, che non ne aveva bisogno).

Mono, esattamente al contrario di Retro, per me necessita di una bella pausa di decantazione.
Giusto per chiarirsi le idee... ed è quello che mi sembra stian facendo.
Bene così, pour moi.
« Ultima modifica: 17 Dic 2019, 14:17 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #172 il: 17 Dic 2019, 14:24 »
Secondo me nel 2022 Switch sarà tutto fuorchè in EOL, dato che probabilmente  nel 2021 uscirà la versione pro che allungherà la vita della console di almeno un paio d'anni.
I monolith stanno lavorando da ormai due anni o forse più a quel gioco fantasy di cui non si sa nemmeno il nome, forse fa in tempo ad uscire quello prima di un seguito della serie Chronicles.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #173 il: 17 Dic 2019, 14:31 »
Io francamente preferirei un remake di X, col quale ho un grosso conto in sospeso... (lo avrei preferito sicuramente al posto di quello di Xeno, che non ne aveva bisogno).

Possiamo avere (e probabilmente avremo) entrambi, volendo. ;D

Per inciso l'alta definizione ad un gioco come Xenoblade Chronicles 1 male non dovrebbe fare affatto (a meno che non combinino dei disastri in fase di riadattamento)

Ma è invero un discorso che vale praticamente per l'intera offerta Wii.

videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #174 il: 17 Dic 2019, 15:00 »
E' quel probabilmente che mi crea un problema : ].
Chronicles non aveva difetti di sorta, mentre X, così com'è, è un boccone davvero indigesto...

Va detto che io in realtà desidererei un reboot, per cui anche lo facessero molto probabilmente non azzeccherebbero comunque :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #175 il: 17 Dic 2019, 15:24 »
X non l'ho giocato quindi sai sicuramente meglio di me cosa funziona e soprattutto cosa non funziona... detto questo, tenuto conto del tipo di prodotto e dei precedenti adattamenti da WiiU, non mi aspetterei i (mezzi?) stravolgimenti che lasci intendere siano necessari.
« Ultima modifica: 17 Dic 2019, 15:30 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #176 il: 17 Dic 2019, 19:04 »
Diciamo che un doppiaggio giappinico a bordo, popup assassino ridotto e/o azzerato, hud leggibile senza 30/10 per occhio e un controllo più granulare dell'audio sarebbero già un inizio...
Queste sono assolutamente fattibili, dato che in Xeno 2 eran contemplate.

Se poi vogliono riscrivere da zero la trama, reinventare tutto il sistema delle missioni, buttare a mare almeno metà delle tracce audio a esser buoni (tendenzialmente quelle cantate, quindi in realtà la maggior parte) e infine affidare il chara design a qualcuno con la testa sulle spalle, ecco, tanta felicità : ].
« Ultima modifica: 17 Dic 2019, 19:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #177 il: 17 Dic 2019, 19:22 »
Insomma, anch'io lo voglio uno Xenoblade Chronicles X2
Spoiler (click to show/hide)
  ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #178 il: 17 Dic 2019, 20:00 »
Stan rifacendo tutta la grafica di Xeno 1, non mi sembra esattamente basilare.
Secondo me, se vedremo altro da loro, sarà al canto del cigno di Switch, per cui direi tra 2021 e 22...

Io francamente preferirei un remake di X, col quale ho un grosso conto in sospeso... (lo avrei preferito sicuramente al posto di quello di Xeno, che non ne aveva bisogno).

Mono, esattamente al contrario di Retro, per me necessita di una bella pausa di decantazione.
Giusto per chiarirsi le idee... ed è quello che mi sembra stian facendo.
Bene così, pour moi.

Boh, nel trailerino visto solo i modelli dei personaggi erano nuovi, gli ambienti erano esattamente identici quanto a geometrie (o poco meglio), mentre alcune textures le avevano rifatte.

Da qui il dubbio se considerarlo una semplice rimasterizzazione o un rifacimento vero e proprio. probabilmente il risultato finale sarà a metà strada fra le due soluzioni.

Detto ciò, tutto questo assumere per Zelda mi da l'idea di un progetto che si sta ingrandendo giorno dopo giorno, speriamo solo che le dimensioni elefantiache non ne danneggino la riuscita...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #179 il: 17 Dic 2019, 21:12 »
Boh, nel trailerino visto solo i modelli dei personaggi erano nuovi, gli ambienti erano esattamente identici quanto a geometrie (o poco meglio), mentre alcune textures le avevano rifatte.

Da qui il dubbio se considerarlo una semplice rimasterizzazione o un rifacimento vero e proprio. probabilmente il risultato finale sarà a metà strada fra le due soluzioni.

Detto ciò, tutto questo assumere per Zelda mi da l'idea di un progetto che si sta ingrandendo giorno dopo giorno, speriamo solo che le dimensioni elefantiache non ne danneggino la riuscita...

https://youtu.be/EBfb4Mwo_dY

Gli ambienti sono tremendamente più elaborati : D. Ci sono anche mooolti più poligoni (non ovunque, ma do per scontato sia una disomogeneità temporanea). Ovviamente per quello che è il gap tra Wii e Switch (di certo non lo stesso che c'è ad esempio tra ps2 e ps4, se si pensa a SOTC).
Il punto è che (fortunatamente) stanno tenendo una linea totalmente fedele al materiale originale.

In ogni caso non è da escludere che ci stia lavorando Grezzo o qualcuno del genere. Spero di no, ma chissà...
« Ultima modifica: 17 Dic 2019, 21:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net