Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 131886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #135 il: 14 Nov 2019, 14:22 »
Per me i sacrari Dlc >>> sacrari base.
Dungeon Dlc secondo preferito del gioco.
Boss Dlc preferito del gioco.
Sfida della spada suprema è la sfida che più stressa le meccaniche del gioco.
Cutscenes fighissime dei campioni.

Unica pecca alcuni ricicli che chi lo ha giocato conosce!
Onestamente non so cosa ci si aspettasse di più, forse di più dal punto di vista della trama

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.894
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #136 il: 14 Nov 2019, 15:01 »
Come elemento di novità secondo me metteranno pure dei Dungeon cicciotti.
Con quella fisica/chimica chissà cosa potrebbe uscirne.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #137 il: 14 Nov 2019, 15:30 »
Se sono dungeon classici anche no...
Solo io ricordo fino all'altro ieri lamentele (più che ragionevoli, dopo vent'anni di copia/incolla da OoT) su quanto fossero ormai bolliti?
Non metto nemmeno il solito meme di Miyamoto...

Devono, semmai e semplicemente, ripartire dai dungeon di Botw. Facendo però in modo che non ci sia stacco con l'esterno e magari permettendo l'accesso da più punti.
Il template perfetto c'è già

E' lì, torreggia esattamente in mezzo alla mappa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #138 il: 14 Nov 2019, 15:37 »
Io ho letto però anche di tantee lamentele per la mancanza di dungeon in generale in Botw (poi charo, follia se i sviluppatori si mettessero lì ad accontentare chiunque che tanto qualcuno scontento rimane sempre).
Per me i dungeon se reintrodotti devono essere basati su quel prototipo lì, dico prototipo perchè
Spoiler (click to show/hide)
.

Il mio sogno è questo, vediamo quanto e se si discosterà!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.894
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #139 il: 14 Nov 2019, 15:40 »
Chiaro che devono essere reingegnerizzati, proprio per dare sfogo alle possibilità offerte dal gameplay straordinario dell'originale.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #140 il: 14 Nov 2019, 15:44 »
Sì ma già solo parlare di "reintrodurre qualcosa" a me fa tristezza...
E'-roba-già-vista.

Basta : D.

Ok reinterpretarne il concetto chiave, ma è per l'appunto ciò che già faceva Botw...
Spero che, ennesimamente, se ne sbattano altamente e faccian come credono sia meglio.

Magari li tolgono del tutto : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.894
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #141 il: 14 Nov 2019, 15:49 »
Ma perché tu pensi ai Dungeon classici, invece dovresti pensare ai sacrari elevati all'ennesima potenza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #142 il: 14 Nov 2019, 15:49 »
Chiaro che devono essere reingegnerizzati, proprio per dare sfogo alle possibilità offerte dal gameplay straordinario dell'originale.

Esatto, nel senso chiaramente non sarebbe da aspettarsi un dungeon alla water temple (per quanto magnifico e tra i più complessi), ma un dungeon aperto (appunto senza caricamenti o stacchi tra interno ed esterno e all'interno e enigmi basati sul modello enigmi dei sacrari e/o colossi (ossia enigni spesso risolvibili in maniere multiple magari sfruttando in maniera creativa armi e oggetti e strumenti del proprio inventario se li si possiede ma sempre con l'alternativa presente in loco per far sì che non sia possibile rimanere bloccati o esser costretti ad andarsene).

Chiaro che sarà ambiziosissima una cosa del genere ma a me piacerebbe molto: io non ho sentito particolarmente l'assenza in Botw però è anche vero che i dungeon sono iconici per il 90% degli Zelda e forse serve un modo per farli tornare alla ribalta ma senza sacrificare la modernità di Botw originale!

Poi ecco, queste son mie idee e aspettative, anche se andrà diversamente dubito di non rimanere comunque colpito ed entusiasta di quel che proporranno!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #143 il: 14 Nov 2019, 15:53 »
Ma perché tu pensi ai Dungeon classici, invece dovresti pensare ai sacrari elevati all'ennesima potenza.

Io penso più che altro ad affermazioni fatte su impulso, che neanche Pavlov : ).

Ci sono i dungeon > basta dungeon
Non ci sono i dungeon > ancora dungeon

Ancora: a me non frega niente di cosa faranno o non faranno. L'importante è che azzecchino (e secondo me in BOTW ,non si fosse capito, hanno azzeccato al 101%).
Come, boh... sta ai giappini.
E non credo, per concludere, che guardare al passato sia esattamente salutare...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #144 il: 14 Nov 2019, 15:54 »
Sì ma già solo parlare di "reintrodurre qualcosa" a me fa tristezza...
E'-roba-già-vista.

Basta : D.

Ok reinterpretarne il concetto chiave, ma è per l'appunto ciò che già faceva Botw...
Spero che, ennesimamente, se ne sbattano altamente e faccian come credono sia meglio.

Magari li tolgono del tutto : ].

Ma mica possono dover esser costretti a reinventare la ruota ogni 3 anni, non lo augurerei neanche al mio peggior nemico una fatica così!

Soprattutto perchè è un sequel diretto e dal trailer a me sembra che, quantomeno parte della mappa, sarà condivisa (magari stravolta, questo non sò).

I sequel generalmente devono migliorare le fondamenta, fornire nuovi contenuti e reinterpretare! Quello che ho scritto sopra tra le mie aspettivave già per sè sarebbe non affatto semplice da realizzare senza sbavature  :yes:
Io voglio quello, poi se sarà diverso valuterò se sarà comunque in grado di stupirmi (e la fiducia ovviamente è altissima, quindi carta bianca e mi va bene tutto ma almeno da un'aspettativa standard voglio partire, tutto lì!)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.894
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #145 il: 14 Nov 2019, 15:55 »


Ma perché tu pensi ai Dungeon classici, invece dovresti pensare ai sacrari elevati all'ennesima potenza.


Ancora: a me non frega niente di cosa faranno o non faranno. L'importante è che azzecchino (e secondo me in BOTW ,non si fosse capito, hanno azzeccato al 101%).
Come, boh... sta ai giappini.
Su questo siamo sulla stessa linea :yes:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #146 il: 14 Nov 2019, 16:56 »
A me è piaciuto botw quando non entravo in sacrari e mini dungeon...eresia per molti indubbio
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #147 il: 14 Nov 2019, 20:08 »
Dungeon classici basta, per cortesia, ogni volta che, negli ultimi Zelda, dovevo entrarci mi mancava il fiato.

Mega dungeon come il castello di Hyrule nì... Bisogna vedere come li inseriscono nel contesto generale.

A me dal trailer è venuto in mente che stavolta più che dungeon e sacrari ci sarà un unico enorme underworld sotterraneo interconnesso all'overworld con migliaia di enigmi ambientali physics\chemistry based approcciabili in mille modi diversi all'insegna della massima flessibiltà.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #148 il: 16 Nov 2019, 00:24 »
sottoscrivo tutto  :yes:

anch'io avevo pensato all'underworld, assolutamente sì!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #149 il: 16 Nov 2019, 09:50 »
Basta che non sia un'opera autoriale con un messaggio che vuole cambiare il mondo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]