Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 128938 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #90 il: 13 Giu 2019, 00:02 »
Anche perchè la mappa la conosciamo a memoria, Altopiano, Akkala, deserto, piana, neve.
Però anche loro lo sapranno, devono rimescolare le carte e farlo molto bene!
Non so cosa si inventeranno ed ho fiducia ma io punterei su una mappa sotterranea coerente con il mondo superiore e dungeon modernizzati

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #91 il: 13 Giu 2019, 00:05 »
L' implicazione non era che il lavoro fosse da poco, ma che ci fosse un modo di riutilizzare la stessa mappa in maniera meno centrale, in modo da evitare l' affaticamento per un genere che tende a stancare alla lunga, soprattutto di fronte ai contenuti riciclati.

Non so' te, ma io non ho questa gran voglia di riesplorare lo stesso mondo che ho gia' setacciato a fondo qualche tempo fa', ripartendo da zero con mezza barra di stamina e nessun abilita' per rendere piu' celeri gli spostamenti, se l' enviroment resta lo stesso e' la formula di gioco che deve cambiare.

Sono quello che digerisce ben poco (eufemismo) i sequel a prescindere, period. Quindi immaginati : ).

Non lo so che cosa possano fare (e sono anche un bel po' cazzi loro, a questo punto; li si aspetta al varco...), ma una cosa che so per certo è che non è accettabile recedere dai risultati ottenuti su WiiU.

Sarebbe avvilente tornare all'impianto che fino all'altro ieri usciva dalle orecchie a chiunque. L'avrei trovato interessante al limite come format di un DLC, per la pura curiosità di vedere come avrebbero calato il vecchio nel nuovo, ma sarebbe finito tutto lì e probabilmente avrei storto il naso subito dopo. E' una formula esausta, non c'è possibilità di recupero...

La quadra la si potrebbe avere... così, in nessun altro modo. Certamente l'overworld devono ribaltarlo come un calzino.
« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 00:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #92 il: 13 Giu 2019, 08:00 »
Vedendo un teaser mi sono fatto l'idea che stavolta più che l'Hyrule di sopra, staremo molto più tempo nella Hyrule di sotto.

Che vogliano sfruttare al massimo il lavoro TITANICO di progettazione/realizzazione di Breath of the Wild ci sta, anche perché la sua Hyrule è il mondo di giochi più finemente cesellato tipo di sempre.

Che questo si traduca in un DLC venduto come fosse un gioco nuovo di credo poco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #93 il: 13 Giu 2019, 08:08 »
Che questo si traduca in un DLC venduto come fosse un gioco nuovo di credo poco.

Vedendo il trailer io pensavo fosse proprio un huge DLC, onestamente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #94 il: 13 Giu 2019, 09:38 »
Botw lacunoso in perlustrazione e ricerca
Eddai, leggete meglio, mai detto questo :death:
Sto chiaramente parlando di caratterizzazione /contestualizzazione / linee di testo, di suggestioni, mica di esplorazione e level design.
Personalmente, una delle cose che più ho apprezzato di BotW è il lavoro di "sottrazione" rispetto agli altri open world, anche e soprattutto a livello di dialoghi.
In generale, non sopporto più i muri di testo: per me è un amore finito, ed ho apprezzato tantissimo il fatto di raccontare tutto in poche pennellate. ^^'
Detto questo, vedremo sul sequel, ma non penso proprio che sarà un "banale" DLC.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #95 il: 13 Giu 2019, 10:39 »
Vedendo un teaser mi sono fatto l'idea che stavolta più che l'Hyrule di sopra, staremo molto più tempo nella Hyrule di sotto.

potrebbe essere in effetti così, visto che sarà un po’ più dark di majora, non aspetto altro, una sorta di dark souls zeldoso con dungeon da esplorare

All life begins with nu and ends with nu.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #96 il: 13 Giu 2019, 15:43 »
Spero si tratti del ribaltamento di BotW, ma non in senso qualitativo. Quindi più sotterranei, più enigmistica su larga scala, più templi a tema e cose così. Per l'esplorazione e la deambulazione abbiamo già dato.
Immagino che il riferimento a RDR2 sia di pura ammirazione verso la realizzazione tecnico/ambientale di quel gioco, altrimenti è una vaga minaccia.
Incredibilmente però, mi trovo più incuriosito dal remake di Link's Awakening.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #97 il: 13 Giu 2019, 15:53 »
Si, storia cupa, più esplorazione, più combattimenti meno "zonzo".
Ci voglio credere....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #98 il: 13 Giu 2019, 15:58 »
Può essere che la pace sia ristabilita e quindi il mondo di sopra sarà vivo, castello e città ricostruiti. Villaggi vivi e diversi. Poi il gioco si sviluppa tutto sotto terra.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #99 il: 13 Giu 2019, 16:32 »
Il mio headcanon mi sta' preparando per essere infinitamente deluso dalla storia.
Nel trailer viene mostrato il puzzo che esala dal cadavere di Ganondorf, tenuto a bada da quello che sembra essere lo spirito di un eroe del tempo del passato, palesando il fatto che tutto il ciclo di Calamity Ganon e' un problema relativamente recente nella storia del mondo, con origini radicate in un passato remoto.

Con un eroe presente conscio della magnitudo del problema ed il fatto che a quanto pare neanche uccidere Ganondorf risulta in una soluzione definitiva, ed una Zelda con inclinazioni scolari libera di scorrazzare per un mondo pieno di rovine e indizi, che accennano in maniera sospetta ad episodi passati della saga.
Questo gioco sarebbe perfetto per chiudere la timeline con un bel fiocco, andando alla ricerca della bacchetta del vento, l' ocarina del tempo, lo specchio magico ed altri strumenti degli eroi passati, da usare nel piano per sconfiggere in maniera finale le forze dell' oscurita, etc, etc.

Ovviamente nulla di questo non succedera', andremo a cercare 5 orbi elementari da scambiare con i muratori Goron per un loculo a prova di fuga di gas, da sigillare usando il silicone di Zora, per essere sicuri che nulla possa sfuggire (credici) all' ultima imbalsamatura di Ganondorf.
« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 16:35 da Zefiro »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #100 il: 13 Giu 2019, 16:38 »
Ma quello non è mica Ganondorf.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #101 il: 13 Giu 2019, 16:47 »
E' un omino dai lunghi capelli rossi, con la fronte adornata da una corona con un gioiello nel centro, non sara' uno dei Ganondorf che abbiamo affrontato in passato(non e' detto), ma e' decisamente la forma fisica da cui emana il puzzo che si e' poi condensato nella tempesta che e' Calamity Ganon.

Il ciclo di miseria degli ultimi 10000 anni, con le bestie divine e tutti i sacrifrici eroici, e' stato in servizio di tenere a bada il tanfo che esalava dalle palle rinsecchite del cadavere di Ganondorf  :(

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #102 il: 13 Giu 2019, 16:52 »
Potrebbe essere... https://zelda.gamepedia.com/Demise

Sul medaglione va detto che c'è il simbolo dei Gerudo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #103 il: 13 Giu 2019, 16:54 »
Ovviamente nulla di questo non succedera', andremo a cercare 5 orbi elementari da scambiare con i muratori Goron per un loculo a prova di fuga di gas, da sigillare usando il silicone di Zora, per essere sicuri che nulla possa sfuggire (credici) all' ultima imbalsamatura di Ganondorf.

Belo : 0
Se è emergente, è belo : 0.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #104 il: 13 Giu 2019, 21:25 »
Ma quello non è mica Ganondorf.

e chi sarebbe? anch'io ho dato per scontato fosse ganondorf :0
All life begins with nu and ends with nu.