Buona parte dei misteri sta anche nelle quest di comparsa dei sacrari.
Un esempio di bellissima sorpresa è scoprire il sacrario dietro
la cascata. Il segnalino acustico me lo indicava ma io ci girai tutto attorno, sopra, in basso, non volevo crederci potesse esser lì, e invece c'era
.
Altro segreto, la scoperta del villaggio
dei pescatori. Un villaggio completamente missabile e quindi proprio per quello vellissimo da scoprire
.
Ancora, la versione
equina della fontana delle fate
.
Il cavallo
demoniaco, legato a una quest e rarissimo da ottenere
L'Npc opzionale del
chioschetto notturno, ossessionato dalla caccia ai mostri
.
C'era un pò di tutto, senza farsi mancare i tipici indovinelli (soprattutto legati alle quest di comparsa sacrario!
RDR2 bombarda di Npc con mini-quest, sconosciuti che ci invitano ad entrare in casa o nel bosco dando luogo a varie situazioncine (molto scriptate spesso) effettivamente molto carine, ma il mistero in Botw non manca (poi certo, si può sempre fare di più).
Linee di testo sicuramente non sono molte e straordinarie, ma è anche vero che il mondo di Botw, comunque devastato dalla calamità, non consetiva di spingere troppo di lì e troppo testo (alla TW3 per esempio) avrebbe spezzato il gameplay che invece è priorità assoluta.
Io vorrei poi una trama più articolata, perchè in Botw pur nella sua forte coerenza formale, la trama main sta per l'80% nel prologo e nel finale, c'è davvero poco sviluppo grazie anche alla scusa del ricostruire la storia della Hyrule di cent'anni prima tramite i ricordi.
Oh non voglio mica che si sacrifichi il gameplay e ritmo in luogo della trama, voglio una trama alla OOT che è ben più avvincente