Autore Topic: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D  (Letto 21744 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
[PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #180 il: 29 Ago 2018, 16:55 »
Ancora 3/4 zone e 3/4 boss.
Al netto di zone opzionali che non so quali hai fatto...

Io alla  fine ho letto una wiki per recuperarle... e comunque ho mancato 1 boss...

Aggiungo: hai ancora il boss che mi ha fatto bestemmiare di più...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #181 il: 29 Ago 2018, 21:06 »
grazie allora ho mal interpretato un dialogo, riguardo ai boss a parte l'inizio non ho trovato difficoltà, gli ultimi fatti tutti al primo tentativo, muoio piuttosto coi mobbini numerosi, la schivata in 2d per forza di cose facilita molto con nemici singoli
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #182 il: 27 Set 2020, 22:01 »
L'ho iniziato anche io. Sento un po' la mancanza di una mappa anche se riesco ad orientarmi (non c'è la componente dei metroidvania di scoprire i gadget e fare backtracking) e di impostare i controlli. Nella versione fisica per switch ci dovrebbe essere la mappa a colori mi sembra, ma la voglio lasciare intonsa. :D

Siccome sono una chiavica in questi giochi, ho fatto il guerriero, però credo ci sia molta profondità se si vuole costruire un build sulla magia o sui miracoli .

Ho giocato un bel po' di ore, ma troppo poco per esprimere un primo giudizio (sono a livello 31) ; di certo è una grossa sorpresa una trasposizione così curata in 2d dei souls, fatta solo da due persone.

Non ho capito alcune cose: sì possono avere più marchi ? Credo di aver rifiutato per sbaglio un marchio: non ha senso rifiutarlo, giusto ?
Si possono fare più offerte allo stesso altare, oppure l'ultima offerta cancella la precedente ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #183 il: 27 Set 2020, 23:46 »
L'ho iniziato anche io. Sento un po' la mancanza di una mappa anche se riesco ad orientarmi (non c'è la componente dei metroidvania di scoprire i gadget e fare backtracking) e di impostare i controlli. Nella versione fisica per switch ci dovrebbe essere la mappa a colori mi sembra, ma la voglio lasciare intonsa. :D

Siccome sono una chiavica in questi giochi, ho fatto il guerriero, però credo ci sia molta profondità se si vuole costruire un build sulla magia o sui miracoli .

Ho giocato un bel po' di ore, ma troppo poco per esprimere un primo giudizio (sono a livello 31) ; di certo è una grossa sorpresa una trasposizione così curata in 2d dei souls, fatta solo da due persone.

Non ho capito alcune cose: sì possono avere più marchi ? Credo di aver rifiutato per sbaglio un marchio: non ha senso rifiutarlo, giusto ?
Si possono fare più offerte allo stesso altare, oppure l'ultima offerta cancella la precedente ?
Da quello che ricordo,si anzi devi avere piu marchi anche perché altrimenti non si puo andare avanti. Ci sono molti punti alla metrodivania in cui tornare e scoprire solo se hai i marchi. La mappa è strepitosa e molto grande,ma piena di scorciatoie.
Per quanto riguarda le offerte,mi sembra di si,ma se non ricordo male, per cambiare divinità nei vari tempi ci vuole un oggetto.
Ti consiglio poi,visto che ci sono molti passaggi segreti,che nei muri, sulle scalinate e altro di premere sempre il pulsante,che si trovano spesso della pareti che nascondono passaggi. Per me è davvero un gioco assurdo,bellissimo e uno dei piu belli che ho giocato. Questo e The hollow knight sicuramente i piu belli della generazione e non solo, riferito ai 2D e al genere....ma si pappa anche moltissimi tripla AAA

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #184 il: 28 Set 2020, 09:49 »
Sì, la pratica di convertire i santuari o cambiare credo l'ho letta nella wiki del gioco: ci vuole un oggetto dedicato ma si viene attaccati dai npc appartenenti al credo "sacrificato".
Per i marchi sono andato a leggere, ho preso il primo. Ciò che erroneamente ho rifiutato non so cosa fosse, sembrava un uomo crocifisso che parlava di annegare nelle fiamme.

Vero anche quello che dici sulla componente metroidvania, quello che volevo dire è che non ci si perde, almeno fino dove sono arrivato, in vicoli ciechi perchè non si ha l'abilità per andare oltre. Il design sembra inizialmente lineare, ma poi con le varie scorciatoie risulta essere circolare, come i Souls, sfruttando non la terza dimensione bensì la verticalità.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #185 il: 28 Set 2020, 10:14 »
Se non ricordo male,il primo marchio che devi assolutamente prendere, da il potere di (te lo metto sotto spoiler nel caso non volessi leggerlo)
Spoiler (click to show/hide)
. Mi sembra fosse quello il primo.
Io la prima run cmq se non vado errato saltai un marchio,credo che non tutti tutti siano obbligatori,ne dovrebbero essere 5 o qualcosa del genere e una casella mi rimase vuota.
La mappa è bella grande ed ha una varieta di ambienti davvero elevata e tutti molto belli. Ancora non mi capacito di come solo 2 persone siano riuscite a fare un gioco oltre che molto grande,di questa qualità e varietà. Merita molto piu del prezzo pieno.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #186 il: 28 Set 2020, 10:47 »
Sì, la pratica di convertire i santuari o cambiare credo l'ho letta nella wiki del gioco: ci vuole un oggetto dedicato ma si viene attaccati dai npc appartenenti al credo "sacrificato".

Se ben ricordo si può cambiare credo senza ripercussioni ogni volta che se ne trova uno nuovo... e forse anche tramite un oggetto.
Si viene attaccati solo se si dissacra (?) un altare tramite apposito oggetto... il che serve solo per aderire all'ultimo culto segreto.
Comunque gioco super anche secondo me: al netto del budget ridotto è tra i migliori della generazione.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #187 il: 28 Set 2020, 12:27 »
Se non ricordo male,il primo marchio che devi assolutamente prendere, da il potere di (te lo metto sotto spoiler nel caso non volessi leggerlo)
Spoiler (click to show/hide)
. Mi sembra fosse quello il primo.
Io la prima run cmq se non vado errato saltai un marchio,credo che non tutti tutti siano obbligatori,ne dovrebbero essere 5 o qualcosa del genere e una casella mi rimase vuota.
La mappa è bella grande ed ha una varieta di ambienti davvero elevata e tutti molto belli. Ancora non mi capacito di come solo 2 persone siano riuscite a fare un gioco oltre che molto grande,di questa qualità e varietà. Merita molto piu del prezzo pieno.
Sì, l'ho già preso.
Piccola perla, motivo per cui l'ho preso fisico. <3
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #188 il: 12 Ott 2020, 22:40 »
L'ho finito. Molto carino.
Non ho capito nulla della trama, né ho approfondito il discorso delle religioni, né ho creato un personaggio particolare : guerriero ignorante che all'inizio sembrava intelligente perché usava una lancia con destrezza, ma poi ho fatto tutto il gioco con il martellone bimane (alternato qualche volta con spadone e scudo).

Intravedo una grande versatilità per la creazione del personaggio. Un plauso per la creazione delle mappe, verticali, ampie, le cui location si connettono molto bene fra di loro. Il tutto percorribile senza usare né avere bisogno di una mappa: e se ve lo dico io che ho pochissimo senso dell'orientamento, vi potete fidare :D

Alla fine sono arrivato un po' stanco, il gioco è un po' ripetitivo : credo che gli manchi quel senso che ha Bloodborne, cioè di obbligarti a ripensare il mondo di combattere perché quando ti gasi per aver battuto un boss, ti presenta una nuova aerea dove una formica avvelenante ti fa fuori con due colpi. Come ho detto sopra ho fatto tutto il gioco con due armi e mezzo, cambiavo gli equipaggiamenti per proteggermi maggiormente una volta contro il fuoco, l'altra contro il fulmine, l'altra contro il veleno. Sono rimasto un po' deluso anche dai boss: ben caratterizzati, ma un paio sono venuti giù senza avermi mai toccato, tanti sono stati sconfitti al primo tentativo e altri dopo due o tre. Quelli che mi hanno costretto a pianificare l'arsenale e vestiario sono stati giusto un paio.

Voto: un 8 che premia le due persone che lo hanno fatto!

PS: per chi se lo sta chiedendo, rispetto a Hollow Knight, questo è più GDR e meno platform, anche se nelle fasi finali si salta parecchio.
« Ultima modifica: 15 Ott 2020, 17:15 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #189 il: 08 Feb 2023, 07:43 »
Io sono arrivato al drago e mi sembra impossibile, almeno col mio scemo ignorante che mena e basta. Mi sembra più frustrante di qualsiasi Souls, e anche orientarmi negli ambienti mi dà molte più difficoltà dei giochi From. Vorrei potenziarmi un po' di equip ma non ho la minima idea di come tornare al fabbro. Magari sto un po' scazzato io ma sarebbe stato un metroidvania più carino se non lo avessero reso così legno cosí tanto giusto per seguire la moda dei giochi from.

Edit: boh niente, l'ho ammazzato subito dopo. Resta che senza una mappa non troveró mai più il fabbro  :D

Edit2: ah ma c'erano le statuette da usare ai santuari.... iniziarlo, poi fare 60 ore a GoW Ragnarok e quindi riprenderlo non mi ha fatto bene  :D
« Ultima modifica: 08 Feb 2023, 09:29 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][PSV][PC] Salt and Sanctuary aka Dark Souls 2D
« Risposta #190 il: 14 Feb 2023, 14:39 »
Finito in una 20ina di ore, molto carino ma meno male certi conteggi ore letti qui non si sono rivelati analoghi a quanto è durato a me o lo avrei mollato, verso la fine ero stanco.
Le interconnessioni della mappa mi son sembrate quasi tutte inutili, il 90% delle volte quando attraversando una grotta ci si ritrova in una vecchia location non c'è alcun motivo per tornare quindi si torna indietro a cercare la strada giusta che porta avanti. Fatto tutto da caprone ignorante con spadone, dopo l'inizio non ho avuto troppe difficoltà se non in qualche situazione specifica tipo la strega che vola fuori dallo schermo e mi sommerge di proiettili magici.
In un paio di momenti mi sono un po' perso senza idea sul dove andare, avrei preferito avere una mappa come in qualsiasi altro metroidvania ma così non sarebbe stato abbastanza un clonaccio dei Souls.