Autore Topic: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata  (Letto 14306 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #45 il: 17 Set 2019, 21:54 »
Perdonate, sono un pò ignorante un materia.. ma quindi posso accedervi da un tablet ipad, acquistare (come posso pagare? Finora ho sempre usato le schede retail del di google play store avendo avuto sempre cellulari con android, non uso carte di credito) i giochi singolarmente possedendoli per sempre o sono disponibili solo ed unicamente tramite abbonamento mensile?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #46 il: 17 Set 2019, 22:30 »
- Sayonara Wild Hearts
Allucinazione psichedelica di corse monotasto e combattimenti QTE a ritmo di improbabile musica pop, in un delirante scontro tra guerrieri sailor metrosexual con spade, pistole e i pugni nelle mani.
Lo amo <3
Lo vorrei per PSVR per impazzire e partire in direzione Luna con i missili nei piedi.

Esce su PS4 il 19/9. Niente PSVR, purtroppo.
Peccato, sarebbe stata la morte sua (e mia).
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #47 il: 17 Set 2019, 22:37 »
Perdonate, sono un pò ignorante un materia.. ma quindi posso accedervi da un tablet ipad, acquistare (come posso pagare? Finora ho sempre usato le schede retail del di google play store avendo avuto sempre cellulari con android, non uso carte di credito) i giochi singolarmente possedendoli per sempre o sono disponibili solo ed unicamente tramite abbonamento mensile?
Puoi accedere ad Apple Arcade da iPhone, iPad, Mac o Apple TV (forse anche iPod Touch?). L’unico limite è che il dispositivo sia aggiornabile ad iOS 13, quindi non troppo vecchio.
È un servizio in abbonamento, paghi 5€ al mese e puoi scaricare i giochi e giocarci sul tuo iDevice.
Per il pagamento direi carte di credito/debito/prepagate stile poste pay o compri delle carte iTunes e carichi il tuo credito Apple.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #48 il: 17 Set 2019, 22:47 »
Perdonate, sono un pò ignorante un materia.. ma quindi posso accedervi da un tablet ipad, acquistare (come posso pagare? Finora ho sempre usato le schede retail del di google play store avendo avuto sempre cellulari con android, non uso carte di credito) i giochi singolarmente possedendoli per sempre o sono disponibili solo ed unicamente tramite abbonamento mensile?
Puoi accedere ad Apple Arcade da iPhone, iPad, Mac o Apple TV (forse anche iPod Touch?). L’unico limite è che il dispositivo sia aggiornabile ad iOS 13, quindi non troppo vecchio.
È un servizio in abbonamento, paghi 5€ al mese e puoi scaricare i giochi e giocarci sul tuo iDevice.
Per il pagamento direi carte di credito/debito/prepagate stile poste pay o compri delle carte iTunes e carichi il tuo credito Apple.

Ok grazie, allora nel caso penso proprio che andrei di postepay o credito itunes se vorrò provarlo! Perchè sembra ci sian giochi davvero niente male

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #49 il: 19 Set 2019, 11:42 »
Io sono eccitatissimo. Ero ottimista ma è andata anche meglio del previsto.

Qui la prova dei giochi: https://www.youtube.com/watch?v=0azZ8Wsy1Hk&t=6385s
Qui ne ho parlato: https://www.outcast.it/home/apple-arcade-rivoluzione-silenziosa

Stanno ancora aggiungendo roba, stamattina ne ho contati 71, e non è escluso che per il lancio ne arrivino altri.

A questo prezzo, la varietà/qualità dell'offerta è straordinaria, c'è pochissima roba che ho schifato a prescindere. Poi alcuni li ho schifati provandoli eh, ma di massima non è una raccolta di giochi mobile del cazzo, è una raccolta di giochi indie. Il fatto che il 90% dei titoli supporti il pad è indicativo.

Non scommetto sul successo, il mondo è sbagliato, ma non si poteva fare meglio.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #51 il: 21 Set 2019, 14:50 »
Nel frattempo, ho provato What the Golf?, ma sono rimasto piuttosto dubbioso.

Avrò giocato un quarto d'ora, quindi magari ancora non ha ingranato, ma dopo la novità iniziale mi è sembrato poco sensato. Probabilmente devo andare avanti per capire come evolve.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #52 il: 22 Set 2019, 14:33 »
Nel frattempo, ho provato What the Golf?, ma sono rimasto piuttosto dubbioso.

Avrò giocato un quarto d'ora, quindi magari ancora non ha ingranato, ma dopo la novità iniziale mi è sembrato poco sensato. Probabilmente devo andare avanti per capire come evolve.

Vai avanti. Ho avuto la tua stessa prima impressione, ma sta lentamente diventando capolavoro.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #53 il: 23 Set 2019, 10:01 »
Nel frattempo, ho provato What the Golf?, ma sono rimasto piuttosto dubbioso.

Avrò giocato un quarto d'ora, quindi magari ancora non ha ingranato, ma dopo la novità iniziale mi è sembrato poco sensato. Probabilmente devo andare avanti per capire come evolve.

Vai avanti. Ho avuto la tua stessa prima impressione, ma sta lentamente diventando capolavoro.

Io lo sto trovando una roba assolutamente geniale e fuori di capoccia
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola


Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #55 il: 23 Set 2019, 13:40 »
Io lo sto trovando una roba assolutamente geniale e fuori di capoccia

Me too, però ho un sacco di problemi con crash vari.
- Tipo che ero al 20% e non si apriva più. Allora ho disinstallato e reinstallato convinto che Game Center mi tenesse i save. Il problema era proprio Game Center quindi l'ho disabilitato, il gioco partiva ma niente save.
-  Mi diverte, è veloce, e l'ho ricominciato da zero. Solo che al 20% circa, senza Game Center, mi crasha comunque e non posso giocarci.
Ora aspetto il 13.1 che da capo magari no.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #56 il: 23 Set 2019, 14:02 »
Per quanto mi riguarda, sono al 18% e What the Golf? continua a sembrarmi una cazzata.
In alcuni passaggi mi intrattiene, ma sempre sulla base della cazzata.

Ma sono aperto di mentalità, voglio continuarlo per capire cosa non capisco.

Per il resto, ho provvato Frogger qualcosa, un gioco che mi ha subito entusiasmato... fin quando non l'ho giocato. Dev'essere che i controlli tattili non sono l'ideale, dev'essere che ci mette del tempo a ingranare, dev'essere che... No, non dev'essere niente: l'ho disinstallato.

Se mi sbaglio anche su questo, mi dite.
Tanto sono abituato a non avere ragione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #57 il: 23 Set 2019, 14:03 »
Ah, ora ho installato Assemble e WCF, ma al massimo li provo stasera appena prima di decedere.

Ricordatemi così. Gnutile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #59 il: 24 Set 2019, 18:47 »
Una corsa ai ripari abbastanza frettolosa, da una parte una line-up inedita e dall'altra giochi disponibili a tutti, spesso semplici versioni premium.
Deluso da questa scelta, forse puntano tutto su stadia per quanto riguarda il gaming.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!