Autore Topic: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer  (Letto 2899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Si vociferava di un secondo Zelda in uscita su Switch quest’anno ed eccolo, il cross-over con Crypt of the Necrodancer

TFP Link :: https://youtu.be/oYd_pph6RnI

Uscita questa primavera, ovvero entro i prossimi tre mesi
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #1 il: 21 Mar 2019, 08:21 »
È quimdi un gioco nuovo al 100%, no?
Temevo inizialmente solo un'update di crypt vers. switch!

Altri soldi da spendere

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #2 il: 21 Mar 2019, 08:28 »
È quimdi un gioco nuovo al 100%, no?
Esatto, devo ancora giocare l'originale (preso a due spicci su Switch), ma sono molto curioso  :yes:

Mi stupisco che non fosse ancora stato aperto il topic, assieme a Cuphead è stata la bombetta a sorpresa del Direct  ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #3 il: 21 Mar 2019, 08:33 »
È quimdi un gioco nuovo al 100%, no?
Esatto, devo ancora giocare l'originale (preso a due spicci su Switch), ma sono molto curioso  :yes:

Mi stupisco che non fosse ancora stato aperto il topic, assieme a Cuphead è stata la bombetta a sorpresa del Direct  ;D

Condivido, ottima sorpresa, non sarà uno Zelda ufficiale ma intanto è un altro Zelda 2D basato su un altro tipo di gameplay e genere che però mi piace molto (Crypt solo provato su ps4 ma già hocapito che mi piace molto).
Cuphead forse me lo farà riacqiistare, ottime conferme per il bellissimo Katana Zero.
Altri soldi in arrivo  :D

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #4 il: 21 Mar 2019, 09:15 »
Condivido, ottima sorpresa, non sarà uno Zelda ufficiale
Beh, c'è già BotW, l'episodio 2D è previsto e abbiamo lo spinoff con Warriors su Switch, giusto approcciare altre tipologie di gioco (anche se qua dungeon & co. ci sono eccome)

Citazione
Cuphead forse me lo farà riacqiistare
Ed esce tra meno di un mese...

Citazione
ottime conferme per il bellissimo Katana Zero.
Come scrivevo nel topic, ho paura che richieda riflessi che la mia vecchianza non può garantire.
Visti anche i trailer precedenti, io il trip ce l'ho per My Friend Pedro. Ho anche una certa curiosità per quel misto tra un fliper e Hyper Light Drifter che pare essere Creature in the Well e Blaster Master 2. Direct nettamente più interessante del precedente sui Nindies  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #5 il: 21 Mar 2019, 09:20 »
Condivido, ottima sorpresa, non sarà uno Zelda ufficiale
Beh, c'è già BotW, l'episodio 2D è previsto e abbiamo lo spinoff con Warriors su Switch, giusto approcciare altre tipologie di gioco (anche se qua dungeon & co. ci sono eccome)

Citazione
Cuphead forse me lo farà riacqiistare
Ed esce tra meno di un mese...

Citazione
ottime conferme per il bellissimo Katana Zero.
Come scrivevo nel topic, ho paura che richieda riflessi che la mia vecchianza non può garantire.
Visti anche i trailer precedenti, io il trip ce l'ho per My Friend Pedro. Ho anche una certa curiosità per quel misto tra un fliper e Hyper Light Drifter che pare essere Creature in the Well e Blaster Master 2. Direct nettamente più interessante del precedente sui Nindies  :yes:

Sisi, per dire che ridendo e scherzando già abbiamo un bel pò di Zeldi e Zeldini  :D
Pedro pure a me, ma lo avevo wishlistato già da tempo.

Dammi soddisfazione per aver creato il topic di Creature in the Well e commenta anche lì, please  :D
Scherzi a parte, molto molto bello, Yoku's Island lo salto ma quello mi attira proprio.
Katana mi attira proprio per la sfida, ad ogni caso c'é il rallenty per deflettere i proiettili mi pare, magari è abbordabile comunque!

Gli altri interessantini ma per ora il focus lo ho su questi.
Si, Nindie Showcase ottimo e intelligentemente han piazzato le bombe maggiore a inizio e fine (Cuphead e Cadence)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #6 il: 21 Mar 2019, 09:39 »
Ma che figata  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #7 il: 21 Mar 2019, 11:52 »
Fantastico. Crypt of the Necrodancer è uno dei migliori indie degli ultimi anni. Impegnativo e altamente assuefacebte. Spolpato su Steam, ricomprato subito su switch (dove è OVVIAMENTE ancor più bello 8)) e sto featuring Zelda mi fa godere a bestia... Per me l'annuncio migliore di tutto il Nindies (anche prima di Cuphead).
Se avete domande sul gioco "base" chiedete pure.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #8 il: 21 Mar 2019, 13:03 »
Fantastico. Crypt of the Necrodancer è uno dei migliori indie degli ultimi anni. Impegnativo e altamente assuefacebte. Spolpato su Steam, ricomprato subito su switch (dove è OVVIAMENTE ancor più bello 8)) e sto featuring Zelda mi fa godere a bestia... Per me l'annuncio migliore di tutto il Nindies (anche prima di Cuphead).
Se avete domande sul gioco "base" chiedete pure.

 Ok, cos’è ?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #9 il: 21 Mar 2019, 14:13 »
Bellissima la grafica in stile Minish Cap!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #10 il: 21 Mar 2019, 14:34 »
Potete farmi un riassunto del gioco base? È un rythm game? Io ancora non l'ho capito

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #11 il: 21 Mar 2019, 14:44 »
Potete farmi un riassunto del gioco base? È un rythm game? Io ancora non l'ho capito

Anche per Giobbi.
Non ho giocato per ore e ore ma il gioco é un roguelike rhythm-game in cui il bello sta nello spostarsi e attaccare con movimenti secchi da casella a casella (come se ci fosse una griglia in stile straregici a turni, ovviamente qui il ritmo è tutto fuorché quello di un gioco a turni) e bisogna farlo a ritmo di musica o si viene penalizzati!
Molto divertente, arcade e assuefacente per quel che ho provato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #12 il: 21 Mar 2019, 23:46 »
Tnx!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #13 il: 21 Mar 2019, 23:52 »
Non riesco a capire se potrebbe piacermi, magari lo prendo con lo sconto, grazie della spiegazione :)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS] Cadence of Hyrule - Crypt of the Necrodancer
« Risposta #14 il: 22 Mar 2019, 11:00 »
[EDIT] Chiedo scusa, @Laxus91, non avevo letto la tua risposta.
---
Eccomi. Crypt of the Necrodancer è un dungeon crawler rogue-like all'apparenza come tanti, ma con una caratteristica fondamentale e distintiva.
Ogni livello ha una canzone con un beat specifico ed ogni azione deve essere eseguita a ritmo per tenere alto un moltiplicatore specifico, sia che si tratti di movimento, combattimento, shop nei negozi, ecc.
Il risultato è una sorta di mix freschissimo  realtime/turni unz-unz che costringe il giocatore a dover concatenare scelte/azioni rapidamente e senza sosta. Giusto per mettere altro pepe al culo ogni livello/canzone è a termine, con cambio automatico al livello successivo allo scadere del tempo e fino ad arrivare dopo 3 piani al classico scontro con il boss di fine dungeon.
Ogni partita è diversa come i migliori rogue like procedurali ed inoltre e ci sono varie modalità di gioco (daily con classifica, Boss mode, coop, ecc)
È tutto estremamente immediato e (su pc) le interazioni avvengono solo tramite i quattro tasti direzionali e loro combinazioni.
Il gioco ha una montagna di item, equip e spell diverse sbloccabili giocando e accumulando progressivamente dei cristalli spendibili nell'hub centrale, in genere post morte.
Non è infinito come TboI ma credetemi, entrati nelle meccaniche e (letteralmente) nel ritmo del gioco, non ve ne staccherete facilmente.
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 12:27 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"