[EDIT] Chiedo scusa,
@Laxus91, non avevo letto la tua risposta.
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Eccomi. Crypt of the Necrodancer è un dungeon crawler rogue-like all'apparenza come tanti, ma con una caratteristica fondamentale e distintiva.
Ogni livello ha una canzone con un beat specifico ed ogni azione deve essere eseguita a ritmo per tenere alto un moltiplicatore specifico, sia che si tratti di movimento, combattimento, shop nei negozi, ecc.
Il risultato è una sorta di mix freschissimo realtime/turni unz-unz che costringe il giocatore a dover concatenare scelte/azioni rapidamente e senza sosta. Giusto per mettere altro pepe al culo ogni livello/canzone è a termine, con cambio automatico al livello successivo allo scadere del tempo e fino ad arrivare dopo 3 piani al classico scontro con il boss di fine dungeon.
Ogni partita è diversa come i migliori rogue like procedurali ed inoltre e ci sono varie modalità di gioco (daily con classifica, Boss mode, coop, ecc)
È tutto estremamente immediato e (su pc) le interazioni avvengono solo tramite i quattro tasti direzionali e loro combinazioni.
Il gioco ha una montagna di item, equip e spell diverse sbloccabili giocando e accumulando progressivamente dei cristalli spendibili nell'hub centrale, in genere post morte.
Non è infinito come TboI ma credetemi, entrati nelle meccaniche e (letteralmente) nel ritmo del gioco, non ve ne staccherete facilmente.