Autore Topic: [Multi] Konami Anniversary Collection  (Letto 3368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
[Multi] Konami Anniversary Collection
« il: 20 Mar 2019, 12:57 »
Da IGN Italia:



Citazione
Konami, in onore del suo cinquantesimo anniversario, ha deciso di ricorrere al suo glorioso passato. L'azienda giapponese, infatti, ha annunciato tre Anniversary Collection: delle collezioni di titoli che hanno fatto la storia di Konami. Saranno disponibili su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Una Collection sarà dedicata a Castlevania, una a Contra e la terza ad arcade classici di Konami.

Castlevania Anniversary Collection arriverà ad inizio estate e comprenderà il primo Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Castlevania II: Belmont’s Revenge, Super Castlevania IV, e altri titoli che ancora non sono stati svelati. Anche Contra Anniversary Collection arriverà ad inizio estate e comprenderà: Contra, Super Contra, Super C, Contra III: The Alien Wars e altri ancora da annunciare.

Konami Anniversary Collection: Arcade Classics, invece, arriverà il 18 aprile e comprenderà: Haunted Castle, Typhoon, Nemesis, Vulcan Venture, Life Force, Thunder Cross, Scramble e TwinBee (finora esclusiva giapponese). Sarà compreso anche un ebook con interviste, concept art e disegni dei vari team di sviluppo di questi grandi classici arcade, oltre alle varie colonne sonore.

















Secondo voi quali saranno i restanti 4 titoli della Castlevania Anniversary Collection?
« Ultima modifica: 20 Mar 2019, 12:59 da Neophoeny »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #1 il: 20 Mar 2019, 13:25 »
Sono quasi tentato di credere che abbiano messo per errore il CV2 Game Boy, perché non avrebbe alcun senso non includere quello NES in una collection degna di questo nome, come non avrebbe senso non annunciare tutti i 3 titoli GB.
Ma stiamo parlando di Konami, quindi chissà.

Hanno ampio margine per cannare qualcosa: giochi mancanti, opzioni assenti (tipo la OST giapponese per CV3), ecc.
Forse in fin dei conti la Castevania Collection è la meno interessante in confronto a quella arcade e, soprattutto, a quella di Contra, visto che il gioco originale mi pare non venga ripubblicato dai tempi di PS2 e la versione NES forse non è mai riapparsa per problemi di diritti.
Castlevania bene o male ha avuto diverse riedizioni per quanto riguarda gli episodi più amati.

Fermo resta che una collection (o due: l’annuncio ne lascia presupporre delle altre) dovrebbe includere tutto quello che c'è. CV The Adventure per GB è un gioco che il 99% dei fan di CV, nel 2019, non rigiocherebbe neanche sotto tortura, ma se Capcom ha messo nelle sue collection anche i Megaman merdosi, non c’è alcuna scusa per Konami.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #2 il: 20 Mar 2019, 13:55 »
dove sono il Contra ed il Castelvania Megadrive??
Sono i migliori
Comunque son dei cani a non fare una collection unica,rischiano che gente come me non gli prenda proprio un bel niente,anche se loro spererebbero in Tutto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #3 il: 20 Mar 2019, 14:03 »
Secondo me gli altri 4 Castlevania che dovrebbero essere presenti per far sì che la collection avesse una logica dovrebbero essere:

-Rondò
-X68000
-Bloodlines (quello per Megadrive insomma)
-CV the Adventure Rebirth (quello per WiiWare insomma)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #4 il: 20 Mar 2019, 14:15 »
Secondo me gli altri 4 Castlevania che dovrebbero essere presenti per far sì che la collection avesse una logica dovrebbero essere:

-Rondò
-X68000
-Bloodlines (quello per Megadrive insomma)
-CV the Adventure Rebirth (quello per WiiWare insomma)
Io francemente mi stupirei se non ci fosse Simon's Quest, l'hanno messo pure su Nes mini. Piuttosto che Rondo of Blood ci metteranno Dracula X perché sono brutti e Rondo è nella compilation con SOTN per PS4.

Non ho mai giocato gli episodi GBA, ma vedo che Belmont's Revenge è il sequel di Dracula densetsu, quindi ipotizzerei che ci potrebbero mettere anche quest'ultimo.

Non mi dispiacerebbe rivedere i titoli per GBA anche se ho già le cartuccine  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #5 il: 20 Mar 2019, 14:18 »
Vecchiume ormai giocato e stra giocato che è possibile emulare anche su uno smartphone di bassissimo lignaggio. Konami m'anvedi d'anna a......

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #6 il: 20 Mar 2019, 14:20 »
Infatti pure io mi stupisco che manca Simon's Quest. Sembra una collection monca.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #7 il: 20 Mar 2019, 14:28 »
Secondo me gli altri 4 Castlevania che dovrebbero essere presenti per far sì che la collection avesse una logica dovrebbero essere:

-Rondò
-X68000
-Bloodlines (quello per Megadrive insomma)
-CV the Adventure Rebirth (quello per WiiWare insomma)
Io francemente mi stupirei se non ci fosse Simon's Quest, l'hanno messo pure su Nes mini. Piuttosto che Rondo of Blood ci metteranno Dracula X perché sono brutti e Rondo è nella compilation con SOTN per PS4.

Non ho mai giocato gli episodi GBA, ma vedo che Belmont's Revenge è il sequel di Dracula densetsu, quindi ipotizzerei che ci potrebbero mettere anche quest'ultimo.

Non mi dispiacerebbe rivedere i titoli per GBA anche se ho già le cartuccine  :yes:

Mi stupisco anche io.

Ma le logiche potrebbero essere le segeunti:
-Simon's quest è il capostipite dei CV con elementi RPG, ergo non lo mettiamo
-Adventure è oggi poco giocabile e superato del tutto da Adventure 2
-il terzo per gameboy è una monnezza, vogliamo dimenticarlo

Inoltre, Rondò è stato messo sulla Virtual Console del Wii, non mi pare che esistano grandi problemi a riproporlo. Se mettono il XX al suo posto sono degli infami :)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #8 il: 20 Mar 2019, 14:28 »
Vecchiume ormai giocato e stra giocato che è possibile emulare anche su uno smartphone di bassissimo lignaggio. Konami m'anvedi d'anna a......

Questo le piazzerà ai fan:
Citazione
Sarà compreso anche un ebook con interviste, concept art e disegni dei vari team di sviluppo di questi grandi classici arcade, oltre alle varie colonne sonore.
Me la rende quasi appetibile, anche se il primo Castlevania non lo rigiocherei manco per niente (il 3 però lo proverei, mi manca).

Auspicherei una raccolta con gli episodi GBA e DS  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #9 il: 20 Mar 2019, 14:32 »
Simon's quest è il capostipite dei CV con elementi RPG, ergo non lo mettiamo
Meriterebbero dei fortissimi calci in c**o, e che gli esplodessero i timpani a furia di Bloody Tears.

Citazione
Inoltre, Rondò è stato messo sulla Virtual Console del Wii, non mi pare che esistano grandi problemi a riproporlo. Se mettono il XX al suo posto sono degli infami :)
Vero, ma dopo ci hanno messo solo XX e Rondo è nella collection esclusiva Sony con SOTN  :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #10 il: 20 Mar 2019, 14:32 »
Vecchiume ormai giocato e stra giocato che è possibile emulare anche su uno smartphone di bassissimo lignaggio. Konami m'anvedi d'anna a......

Questo le piazzerà ai fan:
Citazione
Sarà compreso anche un ebook con interviste, concept art e disegni dei vari team di sviluppo di questi grandi classici arcade, oltre alle varie colonne sonore.
Me la rende quasi appetibile, anche se il primo Castlevania non lo rigiocherei manco per niente (il 3 però lo proverei, mi manca).

Auspicherei una raccolta con gli episodi GBA e DS  :yes:
I fan dovrebbero svegliarsi Luca Basta dare soldi a software House che ormai hanno abbandonato il loro Brand più prestigiosi riesumati solo per far cassa io stesso comprerei queste Collection se potevo avere un minimo di certezza che questi soldi sarebbero stati distribuiti per sviluppare un nuovo contra un nuovo gradius un nuovo Castelvania Ma so benissimo che non sarà così se li metteranno in saccoccia e saranno contenti  gli azionisti di fare utili  con pochissime spese e faranno uscire altri pachinko e altre Collection in questo vortice verso l'abisso della mediocrità di quella che una volta era la gloriosa Konami.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #11 il: 20 Mar 2019, 14:58 »
Konami mica ha fatto uscire una Collection di Bomberman, prima di fare Super Bomberman R... lo sa benissimo cosa vuole laggente: dei giochi. Purtroppo finché la dirigenza non viene sterminata da un misterioso parassita che colpisce le corde vocali chi pronuncia la parola "Pachinko", non se ne esce.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #12 il: 20 Mar 2019, 15:16 »
Hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare. Dalla scelta dei giochi a quella del digital only passando per prezzo, divisione in capitoli... Pure le bozze dell'eBook sono brutte.

Che finaccia per una delle più grandi software house di sempre.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #13 il: 20 Mar 2019, 15:18 »
Konami mica ha fatto uscire una Collection di Bomberman
Ecco, una collection di Bomberman potrebbe essere anche più appetibile per me  :yes:

Citazione
Purtroppo finché la dirigenza non viene sterminata da un misterioso parassita che colpisce le corde vocali chi pronuncia la parola "Pachinko", non se ne esce.
Il punto è che se i pachinko rendono più (e/o costano meno da produrre) dei vg difficile che la dirigenza cambi strada. E poi alla Yakuza i pachinko piacciono.

I fan dovrebbero svegliarsi Luca Basta dare soldi a software House che ormai hanno abbandonato il loro Brand più prestigiosi riesumati solo per far cassa io stesso comprerei queste Collection se potevo avere un minimo di certezza che questi soldi sarebbero stati distribuiti per sviluppare un nuovo contra un nuovo gradius un nuovo Castelvania Ma so benissimo che non sarà così se li metteranno in saccoccia e saranno contenti  gli azionisti di fare utili  con pochissime spese e faranno uscire altri pachinko e altre Collection in questo vortice verso l'abisso della mediocrità di quella che una volta era la gloriosa Konami.
Sai benissimo che il discorso "etico" lascia il tempo che trova, le collection sono fatte per fare cassa e basta a prescindere, di come verranno reinvestiti gli utili nulla ci è dato sapere. Che per presa di posizione e motivazioni personali si decida di non prendere un prodotto (cosa che faccio pure io) ok, siamo d'accordo.

Già grasso che cola che ci siano interviste, OST e disegni per dimostrare che un minimo di sbattimento c'è
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #14 il: 18 Apr 2019, 14:42 »
Oggi esce l'Arcade Collection. Sono stati annunciati anche tutti i giochi della Castlevania Collection:

Castlevania (1987, NES)
Castlevania II: Simon’s Quest (1988, NES)
Castlevania: The Adventure (1989, Game Boy)
Castlevania III: Dracula’s Curse (1990, NES)
Kid Dracula (1990, Game Boy)
Castlevania II: Belmont’s Revenge (1991, Game Boy)
Super Castlevania IV (1991, SNES)
Castlevania Bloodlines (1994, Genesis)

Peccato per l'assenza di Rondò, si poteva mettere al posto dell'inutile Adventure per GB.