Autore Topic: [Multi] Konami Anniversary Collection  (Letto 3417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #30 il: 05 Dic 2019, 22:06 »
Ma guarda che è l'opposto: non è che la difficoltà era artificiosa, è che un tempo il gioco era una sfida, dovevi lottare per finirlo; mentre oggi spesso è come guardare un film: pure se sei pippa vai sempre avanti e prima o poi finisce.
Eeeh non so Maxx, c'è una certa differenza tra la sfida di un Megaman classico e... Gradius o Salamander.
Ma proprio tanta.
Capisco che l'arcade dovesse spennarti, ma a confronto di Salamander, gli sparatutto Treasure sono una passeggiata sul litorale.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Konami Anniversary Collection
« Risposta #31 il: 27 Dic 2019, 18:02 »
Non trovo il topic dedicato ma questo mi sembra il più "giusto".
Colto da raptus da retrigaming ho comprato qualche giorno fa le anniversary collections di Contra e di Castlevania,in tutto 20 euro,che su One sono in offerta.
Contra l'ho appena sfiorata perché la difficoltà estrema e rabbiosa mi ha un goccio raffreddato,mi son quindi dedicato a Castlevania.
Ho ri-ri-finito l'episodio per Megadrive ed é davvero bellissimo,ma la vera sorpresa é stata Castlevania 3 per Nes
Avevo sentito fosse bello ma ha superato di gran lunga ogni aspettativa .Divertente,con meccaniche perfette,controlli croccanti,più personaggi diversissimi da usare,bivii nella prosecuzione degli stage,musiche riuscitissime e...ha una grafica davvero riuscita,mi scappa quasi di dire che sia addirittura bella.
Tra l'altro la collection emula i giochi così com'erano,con tutti i flickerii del caso dove avvenivano al tempo.Inizialmente ero indispettito ma sinceramente han fatto bene.
Entrambe le collections sono in sconto ancora per qualche giorno,per me é un bel regalo di Natale ed una vera sorpresa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.