Premesso che come negli action c'è chi è più portato, sicuramente sarai più portato di me nei puzzle game, specie se mi ci metto su la sera alle 23 mezzo morto.
Voglio dargli il beneficio del dubbio (nel senso che potrei aver perso l'hint) quando devi risolvere il primo enigma col doppio IS (non quindi IS+AND), che non sai se puoi fare una combo, ma ieri ne ho preso uno dove - dopo esserti sdoppiato - uno dei 2 può passare attraverso la scritta in una maniera che tutt'ora non ho capito come sia possibile (quindi se mi ritrovo con un meccanismo simile devo andare un po' a tentativi). Se mi ricordo poi lo ricerco e metto il nome del livelllo, ci sei tu, un keke, 3 scritte sul muro a destra e un win all'esterno.
Tutti i commenti erano univoci nel lamentarsi, tranne uno, forse 2 (magari uno dei due sei tu).
Ora, un enigma può intrattenere tot persone ok, dividerle, ma se il 90% si lamenta di non aver proprio avuto il sentore di poter fare quella cosa, allora qualcosa che non va c'è.
Tre volte mi sono bloccato e tre volte è stato per meccaniche che proprio mi erano avulse e risolvibili in pochissime mosse, come quando introduci gradualmente una nuova mossa in un gioco classico.
La carenza di spiegazioni per me non è un pregio, se devo creare un prodotto devo renderlo il più usufruibile possibile, poi nel caso creo una scala di aiuti ed indizi, ma metterne zero proprio no.