Autore Topic: [NS][PC] Strikey Sisters - quando Arkanoid diventa kawai  (Letto 194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Strikey Sisters è quello che succede quando Arkanoid figlia con…. Arkanoid, però in salsa manga.

E’ un gioco vecchio con sensibilità moderne. Ha una grafica deliziosamente coin-op primi anni ’90 e un sound design che ti riporta istantaneamente a quell’era.
L’aggiunta di power up utilizzabili alla bisogna, affiancati a quelli che invece si attivano automaticamente, e una serie di collezionabili da scovare e recuperare nei vari livelli completano un quadro di cristallina purezza e pochi fronzoli.

La possibilità di scegliere il proprio percorso, le boss fight con siparietti deliziosamente stupidi supportano una struttura che alla lunga può risultare un po’ ripetitiva. Infatti, al netto di nemici precipui per le differenti aree della mappa, i livelli e il posizionamento dei blocchi non beneficiano di altrettanta originalità, dando l’idea di combattere bene o male sempre nella stessa arena.
Il titolo è comunque assolutamente valido e ben oliato, e la modalità a due giocatori sugella una struttura granitica e priva di sbavature.

Strikey Sisters è sta-consigliato a tutti i nostalgici degli arcade del tempo che fu (mi ci sono divertito un bel po’, andando a scovare anche tutti i livelli segreti).
Voto 7,5

Link al trailer https://www.youtube.com/watch?v=ZqCjkB5hjjQ
(niente foto per il solito problema col firewall)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [NS][PC] Strikey Sisters - quando Arkanoid diventa kawai
« Risposta #1 il: 21 Nov 2023, 13:10 »
Comprato su Switch non so quando, mai nemmeno avviato: grazie per avermi ricordato che esiste :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][PC] Strikey Sisters - quando Arkanoid diventa kawai
« Risposta #2 il: 21 Nov 2023, 15:39 »
E la dura vita di noi compratori seriali. Quelli che non sanno dire di no ad un valido sconto su un titolo semisconosciuto  :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][PC] Strikey Sisters - quando Arkanoid diventa kawai
« Risposta #3 il: 21 Nov 2023, 17:50 »
Non saprei, la grafica e la fluidità non mi convincono molto.

L'ho messo in wishilist e poi rischia che lo compro, comunque.

Ma perché non lo conoscevo?!  >:(
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][PC] Strikey Sisters - quando Arkanoid diventa kawai
« Risposta #4 il: 21 Nov 2023, 18:24 »
Io l’ho provato, ma dopo 10 minuti stavo prendendo sonno. Mi pareva leeeento e i livelli lunghissimi.