Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 200318 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1890 il: 28 Nov 2019, 11:22 »
...E neanche in modo automatico il rimborso...
Dopo tutto questo lancio e bugie la fiducia in Google la sto perdendo anche io che sono solo spettatore.
Si beh.. Stadia è una merdasecca ma questa è una lamentela campata in aria: non mi pare che sul PsPlus abbiano mai dato un rimorso se il gioco omaggio già ce l'avevi.
Semplicemente te la pigliavi 'nder posto, e nessuno s'è mai lamentato.

Ma infatti, adesso vabbè che i videogiocatori scattano come molle per qualsiasi cosa, però qui si sta esagerando a dare addosso a Google.
Se hai già comprato il gioco ti attacchi, sono anni che succede con Sony e Microsoft.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1891 il: 28 Nov 2019, 13:28 »
I giochi gratis di MS e Sony si sa come funzionano e i tempi sono chiari. Qui c'è una piattaforma al lancio che si accorge di aver cappellato e cerca di scusarsi. Solo che poteva fare direttamente il rimborso a tutti e bon finiva lì.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1892 il: 28 Nov 2019, 13:37 »
Mi sono detto “dai che faccio un abbonamento di un mese e mi gioco l’ultimo Tomb Ra... ah no, è il primo?!”.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1893 il: 28 Nov 2019, 13:40 »
Google offers refunds after adding games to the Stadia Pro subscription just two weeks after putting them on sale. But you have to request it manually

"We know that some users have recently purchased these two games for their collection," wrote google community manager Grace. "Because of the proximity between the launch of the platform, and the announcement of these titles in Stadia Pro, we're happy to assist you if you'd like to request a refund if you have purchased either or both of these titles, even if it's outside of our normal policy."

https://www.eurogamer.net/articles/2019-11-27-google-offers-refunds-after-adding-stadia-pro-games-people-already-bought
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1894 il: 28 Nov 2019, 17:54 »
La differenza era che quando Sony aggiunge un titolo al Plus scelto fra la sterminata mole di titoli disponibili e, guarda caso, era un titolo che avevi preso la settimana prima quella è sfiga.

Nel caso di Stadia, con uno shop di 22 titoli, diventa un destino inevitabile con polemica al seguito ampiamente prevedibile.

La cosa da fare, semplice, era mettere un titolo che non facesse parte dei 22 precedente.

Vabbè, a parte questo mi viene in mente un bel plus del servizio Stadia, ossia che diversamente da Sony e Microsoft, Google non richiede pagamenti per giocare online. Per chi è prevalentemente interessato a questa tipologia di prodotto può essere un argomento positivo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1896 il: 03 Dic 2019, 19:29 »
https://www.dday.it/redazione/33273/streaming-google-stadia-input-lag-connessione-giochi

Recensione piuttosto critica (eufemismo).
Onestamente sembra di leggere la recensione di un altro prodotto: artefatti, scatti, latenza. Cose che sembravano di fatto assenti in altri test.

O le performance del servizio sono davvero ultrasensibili alla specifica connessione (alla tecnologia della singola connessione?), oppure il livello di sensibilità individuale a queste cose é molto aleatorio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1897 il: 03 Dic 2019, 19:50 »
O le performance del servizio sono davvero ultrasensibili alla specifica connessione

Mi sembra inevitabile che sia così. Fra provider, tariffa, modem, traffico, zona, l'andazzo non può che essere ondivago. Poi certo, immagino che la maggior parte dei portali tecnologici che fanno recensioni abbiano la redazione in città ben servite. Magari questi di DDay stanno sul cucuzzollo della montagna.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1898 il: 03 Dic 2019, 19:59 »
Ci sto io sul cucuzzolo della montagna, non quelli di DDAY (credo)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1899 il: 03 Dic 2019, 20:11 »
Tra i commenti:
Citazione
Se a casa con la connessione che spara a 150mbps nulla da dire, giocare a Destiny 2 su un controller wireless della xbox 360 (il dongle usb sottinteso) è praticamente identico a giocarlo installato in locale su Steam, si può notare un ritardo infimo attorno al decimo di secondo del quale non ci fai praticamente caso.

Ok la soggettività, ma definire infimi 100 ms di ritardo...
Credo, spero, si sia solo espresso male.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1900 il: 06 Dic 2019, 12:43 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/versione-stadia-darksiders-genesis-costa-10-euro-pc-415278.html

Citazione
Fin dall'inizio si è discusso del prezzo dei giochi, che a volte su Google Stadia risulta più alto rispetto alle altre versioni di uno stesso titolo, che i vertici dell'azienda hanno sempre giustificato con la qualità e la quantità dei servizi offerti da Stadia, e dalla possibilità di poterci giocare su praticamente qualsiasi dispositivo.

Giustificazione un po' così.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1901 il: 06 Dic 2019, 12:55 »
Ho un po' provato Destiny 2 e Tomb Raider via Chrome sul laptop. Oggi riprovo e testo anche gli altri due titoli riscattati.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1902 il: 06 Dic 2019, 14:53 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/versione-stadia-darksiders-genesis-costa-10-euro-pc-415278.html

Citazione
Fin dall'inizio si è discusso del prezzo dei giochi, che a volte su Google Stadia risulta più alto rispetto alle altre versioni di uno stesso titolo, che i vertici dell'azienda hanno sempre giustificato con la qualità e la quantità dei servizi offerti da Stadia, e dalla possibilità di poterci giocare su praticamente qualsiasi dispositivo.

Giustificazione un po' così.
Giustificazione ridicola una volta che si sono scoperti i limiti hardware di Stadia.
Stessimo parlando di versioni PC maxed out... ma ora pure il prezzo maggiorato?

Google non ha capito proprio nulla... io vorrei pure rimandare il giudizio al 2020 ma di 'sto passo mica ci arrivano.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1903 il: 06 Dic 2019, 17:11 »
Costa come la versione Console, quindi diciamo che vogliono equipararsi a quelle. Il PC è un mondo a parte.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1904 il: 06 Dic 2019, 19:41 »
Costa come la versione Console, quindi diciamo che vogliono equipararsi a quelle. Il PC è un mondo a parte.
Per me hai pienamente centrato il punto.
Ma fa più notizia dire che costa di più no?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>