Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 200319 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1740 il: 20 Nov 2019, 21:23 »
Di sicuro non quello che succede in terminator  :baby:

https://en.wikipedia.org/wiki/Leidenfrost_effect

Link a caso : D.
I professionisti infatti lo usano rigorosamente a mani nude e gettandolo a padellate sul tavolo, giusto?
Stessa roba per il dremel.

Paura.

Brutto OT questo  :P

In ogni caso per il tuo progettino di overclock, video di curiosita' su youtube, o dimostrazione scolastica nell' ora di fisica l' azoto liquido e' totalmente sicuro da maneggiare a mani nude, dato che evapora istantaneamente a contatto con la pelle creando uno strato impermeabile di gas fra la pelle e il liquido.
In ambiti industriali ovviamente si prendono le dovute misure di sicurezza per evitare infortuni, ma anche in quei casi le protezioni sono piu' per evitare di restare ustionati dal contatto con parti e contenitori raffreddati dall' azoto liquido che dal refrigerante stesso, dato che serve una relativamente prolungata esposizione dove la temperatura si abbassa gradualmente finche' l' azoto non riesce a fare contatto con la pelle esposta, e' molto difficile restare ustionati da uno schizzetto (o una barile se vai a vedere cosa combinano gli youtubers piu' avventurosi) della sostanza.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1741 il: 20 Nov 2019, 21:26 »

In ogni caso per il tuo progettino di overclock, video di curiosita' su youtube, o dimostrazione scolastica nell' ora di fisica l' azoto liquido e' totalmente sicuro da maneggiare a mani nude, dato che evapora istantaneamente a contatto con la pelle creando uno strato impermeabile di gas fra la pelle e il liquido.
In ambiti industriali ovviamente si prendono le dovute misure di sicurezza per evitare infortuni, ma anche in quei casi le protezioni sono piu' per evitare di restare ustionati dal contatto con parti e contenitori raffreddati dall' azoto liquido che dal refrigerante stesso, dato che serve una relativamente prolungata esposizione dove la temperatura si abbassa gradualmente finche' l' azoto non riesce a fare contatto con la pelle esposta, e' molto difficile restare ustionati da uno schizzetto (o una barile se vai a vedere cosa combinano gli youtubers piu' avventurosi) della sostanza.

Mi sembra un ragionamento molto italiano! Giustamente se dei coglioni su youtube lo fanno, che male ci sarà?
( :

Pardon per l'ot, ma certe robe proprio...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1742 il: 20 Nov 2019, 21:44 »
Babaz, ho usato una scheda di acquisizione in modalità interna (registra cioè direttamente su scheda SD). In questa modo, registra fino a 20mbit invece dei 50 possibili se collegata a un PC. Ricorda che sto registrando dal web, dove pare che la qualità video sia nettamente inferiore a quella ottenibile tramite Chromecast Ultra, a parità di risoluzione, per motivi che conosce solo Google.
Gaissel, non ho provato PSNow, non posso fare confronti.

Ho spostato il Cbox in salotto, collegato direttamente al router via WiFi 5Ghz. Giocato a GRID. Di nuovo, zero lag o rallentamenti. A un certo punto mia moglie si è messa a guardare un video su YouTube da 1080. Solo dopo 10 minuti abbondanti ho notato un'incertezza nel frame rate. In realtà, non posso essere sicurissimo che sia dipeso dal doppio streaming, perché si è verificato in una situazione affollata mentre tagliavo il traguardo. L'impressione, comunque, è che si sia trattato di un problema del flusso video. In quei dieci minuti, comunque, mai un lag nella risposta ai comandi. Stupefacente.
Purtroppo, non possiedo nessuno di questi giochi sulla PS4 che ho a casa dei miei, quindi non posso fare un confronto. Certamente giocando sul 55 pollici all'interno di un browser la qualità dell'immagine non è cristallina come su console, ma bisogna aspettare C Ultra per un confronto più equo.

Insomma, hanno fatto dei casini imperdonabili, hanno pochi giochi e ancora con molte ottimizzazioni da fare, ma la piattaforma funziona. Ora devono solo investire massicciamente sul catalogo, in attesa che anche gli altri spostino la loro offerta sul cloud. In ogni caso, lo streaming c'è e rappresenta finalmente un'alternativa credibile.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1743 il: 20 Nov 2019, 21:51 »
Mi sembra un ragionamento molto italiano! Giustamente se dei coglioni su youtube lo fanno, che male ci sarà?
( :
[/quote]

Lasciali stare gli youtubers, si tratta di content e soldi facili considerando che c'e' ancora gente che crede che uno schizzo di refrigerante abbia il potere di congelarti istantaneamente la mano come nei film  :P

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1744 il: 20 Nov 2019, 21:53 »
I video non sono un bello spot (lo spero _vivamente_ che la qualità sia _tremendamente_ più alta), ma ovviamente grazie per il contributo.

Quanto alla latenza: ottimo.
Ma è come se un Elon Musk tra dieci anni se ne uscisse con: "raga ok, abbiamo la possibilità di produrre ossigeno su marte".

Ancora: ottimo, ecellente. Ma era quantomeno il minimo sindacale per poterci andare no?

A parte il paragone strampalato, non so se rendo l'ìdea...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1745 il: 20 Nov 2019, 21:54 »
Lasciali stare gli youtubers, si tratta di content e soldi facili considerando che c'e' ancora gente che crede che uno schizzo di refrigerante abbia il potere di congelarti istantaneamente la mano come nei film  :P

Claro.
Fino a quando non gli dice male ( :.
Ma anche cazzi loro, francamente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1746 il: 20 Nov 2019, 22:17 »
Insomma, hanno fatto dei casini imperdonabili, hanno pochi giochi e ancora con molte ottimizzazioni da fare, ma la piattaforma funziona. Ora devono solo investire massicciamente sul catalogo, in attesa che anche gli altri spostino la loro offerta sul cloud. In ogni caso, lo streaming c'è e rappresenta finalmente un'alternativa credibile.
Dai cazzo 🤟

Non ho capito una cosa: la qualità inferiore su Chrome rispetto a Chromecast, dici in generale o in acquisizione?

Diretto dal Mac sarebbe la mia scelta primaria, ergo mi farebbe una certa differenza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1747 il: 20 Nov 2019, 22:47 »
Gaissel, a me il buddy pass non serve, se vuoi provare Stadia Pro quando mi arriva te lo giro.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1748 il: 20 Nov 2019, 23:13 »
Pensavo usassi quello per i familiari. Come faresti altrimenti? Ci sono più account stile Netflix da condividere? O quando non giochi tu, ci giocano gli altri?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1749 il: 21 Nov 2019, 00:17 »
Mi rimangio la parte sulla pulizia dell'immagine. MK 11 e Samurai Shodown sul 55 sono assolutamente spettacolari, pulitissimi, dai colori vibranti e sicuro come la morte a 1080 pienissimi. Per adesso, l'assenza di lag continua ad essere totale.

Nemesis: l'opzione famiglia sarà disponibile tra non molto, è tra le priorità. Nel frattempo, avendo delle scadenze importanti, mi limiterò a giocare occasionalmente lasciando l'account libero ad altri membri della famiglia.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1750 il: 21 Nov 2019, 00:30 »
Mi rimangio la parte sulla pulizia dell'immagine. MK 11 e Samurai Shodown sul 55 sono assolutamente spettacolari, pulitissimi, dai colori vibranti e sicuro come la morte a 1080 pienissimi. Per adesso, l'assenza di lag continua ad essere totale.
Forse l'hai già detto ma fare retro-reading è complicato, di che connessione stai usufruendo?
E' molto stabile? Router?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1751 il: 21 Nov 2019, 00:52 »
@Oberon mi stai mettendo addosso una scimmia pazzesca porca paletta.
Dai video non si capisce bene il framerate, gira tutto a 60?

Mi aggancio anche alla domanda di RayX sul tipo di connessione che hai e aggiungo: quanti altri dispositivi (che ne so, smartohone tablet orologi luci al led termostati ecc..) erano collegati alla tua LAN mentre giocavi?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1752 il: 21 Nov 2019, 01:22 »
Eccomi, sono stato a giocare fino ad ora. Butto giù lu ultime due righe della giornata.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1753 il: 21 Nov 2019, 01:29 »
Intanto fatta un'oretta a Destiny2 (gioco che mi sta confondendo non poco a livello di "trama") cablato.
Non posso che confermare la bontà dal punto di vista del lag, ma purtroppo per me la qualità dell'immagine
resta in gran parte inaccettabile. Sembra proprio che in base alla complessità della scena (quindi le tante battaglie piene di nemici in Destiny) si abbassi il bitrate dello streaming anche in maniera pesante.
Lo dico perché tra una battaglia e l'altra, nei momenti di spostamento, la qualità dell'immagine migliora sensibilmente (senza mai soddisfarmi del tutto).

Comunque sta roba che apri stadia.com e giochi al volo con un click è una roba potenzialmente devastante.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1754 il: 21 Nov 2019, 01:52 »
Beh, quello che dici @RayX non é assolutamente strano né banale: la compressione video, in generale, ha punti di forza e punti di debolezza. Fra le debolezze, tipicamente, ci sono le scene veloci e/o con molti dettagli fini a video (nel caso di Destiny 2 -gioco che conosco bene- é tipo la norma nelle sequenze di combattimento). In quei casi il bitrate richiesto per mantenere elevata la resa a video aumenta drasticamente ed improvvisamente: questo può certamente creare difficoltà se lato server (o lato client) non c'è sufficiente ampiezza, o meglio "reattività" di adattamento.

Cose che sicuramente Google ha ben presente.

Il discorso lag, invece, trova riscontro nelle vostre esperienze: non si percepisce, é sostanzialmente trasparente. Lo ritengo francamente un risultato "incredibile", degno di nota di per sé.

Fun fact: da qualche ora gli ads su web mi mostrano la promo Stadia Premiere Edition a 129 euro, disponibili all'acquisto immediato 😲 la faccia come il culo al marketing in Google eh? 😜😜😜