Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1635 il: 19 Nov 2019, 13:45 »
Sicuro che ci sia tutto questo ritardo?

Certo che no, non possiedo nè il gioco nè Stadia, mi sto limitando a commentare lo spezzone mostrato.
videoGIOCATORE

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1636 il: 19 Nov 2019, 13:47 »
L'imput lag mi sembra dicano quasi tutti sia ottimo. Questo giornalista del Post mi sembra uno dei pochissimi che riporta questo problema. Mi sbaglio?

Più che altro non ho capito una cosa. Ma i giocatori online sono quelli della versione PC o sono solo utenti Stadia? Perchè questa cosa è fondamentale per quanto mi riguarda.

Sono solo quelli della versione Stadia.

Copio qui il parere del Guardian. Coincide pienamente con il mio.



Tutto sommato, almeno il minimo auspicabile sembra lo abbiano conseguito, per cui non sarei nemmeno onesto se mi lamentassi più di tanto. La verità è che non sono un giocatore hardcore, le mie esigenze sono modeste e il tempo a disposizione pochissimo. Posso aspettare e vedere dove va il servizio.
Se Google intendeva limitare il numero di possibili utenti iniziali, per la miseria, direi che hanno avuto uno strepitoso successo. Adesso, però, il riscaldamento è finito e devono cominciare a correre. Hanno un anno e mezzo per rendersi competitivi, dopodiché la collocazione e il destino del servizio saranno molto più chiari. Sono assolutamente convinto che la resa grafica dei giochi sia destinata a migliorare sensibilmente con le successive limature hardware e software. Credo che Google abbia intenzione d'investirci parecchio, per molti anni e che sarà particolarmente aggressiva nel 2020/2021. Tuttavia, quello che credo è un conto, i fatti sono e saranno altro. Vedremo se Google riuscirà a convincere gli altri, la parte del mercato che conta.
« Ultima modifica: 19 Nov 2019, 13:51 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1637 il: 19 Nov 2019, 13:48 »
La differenza fra questo clip e altri test di latenza disponibili online e' che quando il personaggio e' a mezz aria, il fenomeno alza le mani e fa' un po' di teatrino per accentuare il suo disagio con la quantita' di input lag.

Non capisco a quale realtà distorta tu stia facendo riferimento, ma ripeto, smetti di scrivere queste assurdità (video alla mano, è un'assurdità) e contribuisci in modo costruttivo al topic.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1638 il: 19 Nov 2019, 13:58 »
Ah... per dire: il mio pacco non è stato ancora spedito, i soldi non sono stati prelevati dal conto e, quindi, dubito che in giornata mi arrivi il codice per poter fare qualche partita. Ricordo che ho prenotato un millisecondo dopo l'inizio del Connect di giugno e che i preordini avrebbero dovuto essere evasi secondo un principio di priorità cronologica.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1639 il: 19 Nov 2019, 14:07 »
Ah... per dire: il mio pacco non è stato ancora spedito, i soldi non sono stati prelevati dal conto e, quindi, dubito che in giornata mi arrivi il codice per poter fare qualche partita. Ricordo che ho prenotato un millisecondo dopo l'inizio del Connect di giugno e che i preordini avrebbero dovuto essere evasi secondo un principio di priorità cronologica.

Ora smettila anche tu di spalare mer...

Ah, Oberon, sei tu!

Scusa.

 :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1640 il: 19 Nov 2019, 14:20 »
Tu hai postato e magicamente si son presi i soldi. Allora dovrebbe arrivarmi pure il codice a momenti. Come non detto. Dillo che eri tu ad aspettare di premere il bottone per farmi fare una figuraccia    :( 

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1641 il: 19 Nov 2019, 15:25 »
Schreier non la tocca piano

TFP Link :: https://twitter.com/jasonschreier/status/1196766382584672256


A queste condizioni non ci si poteva aspettare di certo un sold out, ma non credo che nemmeno Google si aspettare -realisticamente- altro.

Sempre pensato che Stadia sia da giudicare quando sarà disponibile in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutto il mondo… così come è, per ora è davvero per una nicchia di nicchia.

[eh no, non credo che passeranno al modello Netflix, sarebbe un bagno di sangue per loro, economicamente parlando]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1642 il: 19 Nov 2019, 15:34 »
Non avrebbe alcun senso, commercialmente parlando.
A meno che il loro unico obiettivo sia di fallire perchè sanno che finirà il mondo nei prossimi 3 anni.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1643 il: 19 Nov 2019, 15:40 »
Ma se la Founder's Edition é stata esaurita non dovrebbe essere andato troppo male

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1644 il: 19 Nov 2019, 15:41 »
Se non falliscono Microsoft con Xbox Game Pass o Sony con PlayStation Now, perché dovrebbe farlo Google con Stadiaflix?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1645 il: 19 Nov 2019, 15:51 »
A parte che anche quelli sicuro sono servizi che non portano utili, ma almeno hanno modo di recuperare/compensare con plus, live ecc, quanto secondo te dovrebbe sganciare Google per ogni gioco in uscita e recente per dartelo gratis mentre su altre piattaforme va dai 60 ai 70 euro?
E' un sistema improponibile, ma anche solo pensare che possa uscire un abbonamento omnicomprensivo è fuori dal mondo, mica sono una ONLUS che è scesa sulla terra per permettere a tutti di giocare manco il videogioco fosse un bene primario necessario?
Allo stesso modo, capiamoci, è anche folle pensare di "vendere" in streaming agli stessi prezzi del fisico. Già in DD la cosa era assurda, figuriamoci così. Devono sicuramente rivedere il sistema di prezzi ma sotto una certa soglia sicuro non possono andare.
« Ultima modifica: 19 Nov 2019, 16:02 da Devil May Cry »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1646 il: 19 Nov 2019, 16:00 »
Per quanto riguarda il giornalista del Washington Post, oggi ha fatto altri test a la situazione sembra essere migliorata:

TFP Link :: https://twitter.com/GenePark/status/1196546198674518016


Altri report in Francia parlano invece di un delay assai più importante:

TFP Link :: https://twitter.com/GenePark/status/1196544156426022918


Possibile che ci siano differenze tra paesi vari, ma in generale il sistema si starà probabilmente "assestando".

Io penso che Stadia abbia bisogno di tempo, a prescindere da tutto.
Quando sarà possibile provarla per tutti, senza pad esclusivi, Chromecast o accrocchi vari si capirà se avrà vita o Vita.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1647 il: 19 Nov 2019, 16:15 »
Io ad esempio attendo di poterci giocare senza spese aggiuntive (per pad o altro) ma unicamente da chrome! A quel punto il primo titolo che prenderò sarà Gylt personalmente e vedrò come và!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1648 il: 19 Nov 2019, 16:26 »
Possibile che ci siano differenze tra paesi vari, ma in generale il sistema si starà probabilmente "assestando".

Ma sbaglio a credere che l'esperienza di ognuno sarà giocoforza diverse per un possibile tot di ragioni tecnologiche? Io vedo ad esempio che la mia linea ha degli andamenti fortemente irregolari e non dovrebbe bastare quello a mandare tutto alle ortiche?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1649 il: 19 Nov 2019, 16:28 »
L'imput lag mi sembra dicano quasi tutti sia ottimo. Questo giornalista del Post mi sembra uno dei pochissimi che riporta questo problema. Mi sbaglio?

Più che altro non ho capito una cosa. Ma i giocatori online sono quelli della versione PC o sono solo utenti Stadia? Perchè questa cosa è fondamentale per quanto mi riguarda.

Sono solo quelli della versione Stadia.

Copio qui il parere del Guardian. Coincide pienamente con il mio.



Tutto sommato, almeno il minimo auspicabile sembra lo abbiano conseguito, per cui non sarei nemmeno onesto se mi lamentassi più di tanto. La verità è che non sono un giocatore hardcore, le mie esigenze sono modeste e il tempo a disposizione pochissimo. Posso aspettare e vedere dove va il servizio.
Se Google intendeva limitare il numero di possibili utenti iniziali, per la miseria, direi che hanno avuto uno strepitoso successo. Adesso, però, il riscaldamento è finito e devono cominciare a correre. Hanno un anno e mezzo per rendersi competitivi, dopodiché la collocazione e il destino del servizio saranno molto più chiari. Sono assolutamente convinto che la resa grafica dei giochi sia destinata a migliorare sensibilmente con le successive limature hardware e software. Credo che Google abbia intenzione d'investirci parecchio, per molti anni e che sarà particolarmente aggressiva nel 2020/2021. Tuttavia, quello che credo è un conto, i fatti sono e saranno altro. Vedremo se Google riuscirà a convincere gli altri, la parte del mercato che conta.
Un anno e mezzo?

Hanno già fallito definitivamente mesi fa quando non sono riusciti a spiegare cosa fosse il loro prodotto e, inezia, hanno accoppiato a una piattaforma avveniristica per definizione, un modello economico obsoleto per definizioni.

Facile criticare eh, ma se la son proprio cercata.
Non hanno una direzione chiara, son già belli che fregati...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net