Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202129 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1305 il: 20 Ago 2019, 10:39 »
guarda, loro devono vcenderla sta cosa
a qualcuno, magari gente interessata

ora, mi sta bene che supporti Cyberpunk 2077 e allora me lo presenti in streaming a 4Kp60 a pieni cavalli per far vedere alla gente cosa sarà davvero possibile con Stadia. Devi farmi cadere la mascella a terra ed io stentare a trovarla. Deve essere qualcosa di non ottenibile, o difficilmente ottenibile a casa.

Qualcosa per cui il nerd di turno esclama "shut up and take my money!"

Io non so se qualcuno ha guardato lo streaming di stasera... il flusso tecnico indicava 1080p60 ma tutto girava a 30fps (sicuro) e pure a scatti. BUH

Il problema resta la resa video dello streaming aldilà che sul server giri bene. Problema che vedi nei giochi ps3 su Now

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1306 il: 20 Ago 2019, 10:42 »
Ciao, Stadia, ciao:
https://www.tomshardware.com/news/nvidia-rtx-gaming-servers-geforce-now,40189.html
:D

Certo che se i prezzi del Now rimangono quelli annunciati un paio di anni fa (25$ per 20 ore di gioco :scared:) si fa davvero prima a comprarsi una 2080ti e tutto il baraccone dietro...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1307 il: 20 Ago 2019, 10:48 »
guarda, loro devono vcenderla sta cosa
a qualcuno, magari gente interessata

ora, mi sta bene che supporti Cyberpunk 2077 e allora me lo presenti in streaming a 4Kp60 a pieni cavalli per far vedere alla gente cosa sarà davvero possibile con Stadia. Devi farmi cadere la mascella a terra ed io stentare a trovarla. Deve essere qualcosa di non ottenibile, o difficilmente ottenibile a casa.

Qualcosa per cui il nerd di turno esclama "shut up and take my money!"

Io non so se qualcuno ha guardato lo streaming di stasera... il flusso tecnico indicava 1080p60 ma tutto girava a 30fps (sicuro) e pure a scatti. BUH

Il problema resta la resa video dello streaming aldilà che sul server giri bene. Problema che vedi nei giochi ps3 su Now

Non ho provato Now ma i giochi PS3 girano nativamente a 720p (se gli va bene) e streammati a 720p, quindi è davvero imparagonabile ad un titolo che girerà ad una risoluzione assolutamente maggiore e streammato a 1080p/4K.
Tra l'altro non credo neanche che come bitrate il PS Now spinga più di tanto.

edit: oddio, scopro che anche i titoli PS4 vengono streammati a 720p... come si fa a pagare per 'sta roba  :no:
(si, li scarichi ma insomma, è di base un servizio streaming...)

p.s. per chiarire, se i titoli PS3 fossero streammati anche in 1080p la qualità migliorerebbe di conseguenza, anche se il titolo rimane nativamente a 720p.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1308 il: 20 Ago 2019, 10:50 »
Certo che se i prezzi del Now rimangono quelli annunciati un paio di anni fa (25$ per 20 ore di gioco :scared:) si fa davvero prima a comprarsi una 2080ti e tutto il baraccone dietro...

25$ per 20 ore??  :D

Fra questo e il problema dello sforamento del limite di banda sullo streaming 4K (che non so quando finisca per incidere in termini economici) c'è davvero rischio che il principale selling point di questa cosa (il risparmio) venga meno.

Resterebbe la cornucopia del giocare sempre tutto a ultramegamax, ma appunto fanno fatica a far girare un video con quelle caratteristiche... boh. Certi sfondoni sono davvero incomprensibili. Alla fine i cialtroni sono dappertutto, anche ai vertici delle più grandi aziende mondiali.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1309 il: 20 Ago 2019, 10:52 »
edit: oddio, scopro che anche i titoli PS4 vengono streammati a 720p... come si fa a pagare per 'sta roba  :no:
(si, li scarichi ma insomma, è di base un servizio streaming...)

È un servizio estremamente casual oriented, come si vede dal catalogo. Con la possibilità di scaricare intercetti un po' di più l'hardcore.

Comunque nelle intenzioni dichiarate, il servizio dovrebbe arrivare a 1080p. Immagino che la partnership con Microsoft abbia anche questo scopo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1310 il: 20 Ago 2019, 11:12 »
L'importante è che un soggetto pesante come Google si sia mosso per lo streaming, mettendo in allarme gli altri. Ormai tutti i player del mercato sanno che dovranno avere a che fare con lo streaming, sebbene con tempi e modi differenziati. Se non sarà Stadia a sfondare sarà qualcos'altro.
« Ultima modifica: 20 Ago 2019, 11:42 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1311 il: 20 Ago 2019, 11:34 »
Io posso confermare che era stato Macca a dirlo, avendo seguito tutto lo stream, ma l'ha fatto in tono comunque scherzoso (e aggiumgerei ammorbato dagli stream passati fino a quel momento!)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1312 il: 20 Ago 2019, 12:25 »
Ehi, non volevo mettere in bocca parole a nessuno, per carità.

Diciamo che ho "interpretato" a mio modo una percezione 😄

Raga, alla fine l'unico selling point valido é la facilità di fruizione mi sa. I muscoli non ci saranno, o saranno molto ben condivisi su più istanze.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1313 il: 20 Ago 2019, 21:25 »
:D

Certo che se i prezzi del Now rimangono quelli annunciati un paio di anni fa (25$ per 20 ore di gioco :scared:) si fa davvero prima a comprarsi una 2080ti e tutto il baraccone dietro...

25 per un'esperienza 1060, credo.
Per l'RTX arriveranno a mezza gamba. :D
Ma tanto credo che il mio piano sia piuttosto chiaro: ciucciare finché ce n'è e poi telarmela, fischiettando.

PSNow, visto che se ne parla, ero lì lì per provarlo, quando tempo fa lo upparono su PS4/diedero la possibilità di avere una free trial, vatti a ricordare, poi per un cazzo o l'altro non ho proceduto. E non ho trovato più il coraggio.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1314 il: 20 Ago 2019, 21:37 »
Non vorrei dire una sciocchezza, ma non è possibile che da Stadia ci stessimo (immotivatamente) aspettando troppo?

Nel senso, Google non mi sembra abbia mai abbracciato la politica commerciale/comunicativa del "Ora arrivo io e spacco tutto!". Al contrario, hanno sempre proposto i loro servizi non dico in sordina, perché sono comunque un punto di riferimento, ma diciamo "con nonchalance", aspettando poi di vedere se ingranavano nel tempo.

Un approccio che nel mondo dei videogiochi, possiamo dirlo, non credo paghi.

Insomma, non sono Apple, non sono Microsoft, non sono Tesla.
Forse dovremmo vedere come va e aspettare, aspettare, aspettare...
Poi, nel 2022 o 2023, Stadia magari diventerà qualcosa, altrimenti lo chiudono.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1315 il: 20 Ago 2019, 22:02 »
https://www.polygon.com/2019/8/20/20813684/google-stadia-price-games-marketing

Un editoriale magari scontato, ma interessante, secondo cui il problema è che nessuno sa come promuovere un servizio di streaming di videogiochi. Perché può essere comodo e rivoluzionario, ma è difficile renderlo cool, soprattutto senza esclusive.
E infatti secondo me è una cosa che, se mai si affermerà, lo farà progressivamente e senza troppo clamore, convincendo il pubblico con i fatti e forte della sua ineluttabilità.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1316 il: 20 Ago 2019, 22:08 »
E forte della sua ineluttabilità.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1317 il: 20 Ago 2019, 22:16 »
Un approccio che nel mondo dei videogiochi, possiamo dirlo, non credo paghi.

Esattamente.
In questo mondo c'è bisogno di entusiasmo.

Qui siamo dalla parte opposta dello spettro emotivo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1318 il: 20 Ago 2019, 22:45 »
L' entusiasmo e' un fattore solo per la nicchia di utenti dedicati ed in qualche modo informati, tutti i clash of royal king saga jewels che fanno i trilioni ogni giorno sul play store, non hanno bisogno di conferenze streammate su twitch o annunci megaton di sequels, vivono di accessibilita' e convenienza.

Ora l' offerta attuale di Stadia non e' sicuramente allettante come quella del giochino f2p su smartphone, ma e' comunque una barriera in meno fra l' utente "fuori dal giro" e la partita a Fifa con i colleghi del lavoro.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1319 il: 20 Ago 2019, 22:51 »
L' entusiasmo e' un fattore solo per la nicchia di utenti dedicati ed in qualche modo informati, tutti i clash of royal king saga jewels che fanno i trilioni ogni giorno sul play store, non hanno bisogno di conferenze streammate su twitch o annunci megaton di sequels, vivono di accessibilita' e convenienza.

Ora l' offerta attuale di Stadia non e' sicuramente allettante come quella del giochino f2p su smartphone, ma e' comunque una barriera in meno fra l' utente "fuori dal giro" e la partita a Fifa con i colleghi del lavoro.
Si, sembra che Google si ostini a vendere Stadia al pubblico appassionato (in maniera abbastanza fallimentare imho) quando il suo target è decisamente altro.

Fossi in loro smetterei di fare conferenze fake vicino all'E3, Gamescom etc. e punterei a pubblicità mirate su dispositivi mobile, social network e quant'altro.