Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 200341 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1215 il: 12 Giu 2019, 18:32 »
"But had you not told me I was playing a Doom Eternal streamed over the internet, I wouldn’t have been able to tell":

https://www.theverge.com/2019/6/11/18661722/google-stadia-hands-on-doom-eternal-demo-chromebook-e3-2019

Testimonianze incoraggianti. :yes:

Io, sebbene poi abbia trovato la tara con GeForce Now, son cmq curioso di stress-testarlo.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1216 il: 13 Giu 2019, 11:26 »
Testimonianze incoraggianti. :yes:

Io, sebbene poi abbia trovato la tara con GeForce Now, son cmq curioso di stress-testarlo.

Santo Iddio ho appena visto il trailer di Control RTX ON...

https://www.youtube.com/watch?time_continue=59&v=UHmCX35gRxs

Nvidia deve solo annunciare uno Shield 2 con Tegra Xavier, almeno 6 GB di RAM, GeForce Now, Stadia compatibile e ne piazzo uno sotto ogni televisore. Streamers Master Race   :yes:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1217 il: 13 Giu 2019, 20:13 »
Immagino che anche il settore dello streaming videoludico finirà come quello televisivo: uno domina incontrastato e gli altri si spartiscono le briciole.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1218 il: 14 Giu 2019, 12:44 »
Immagino che anche il settore dello streaming videoludico finirà come quello televisivo: uno domina incontrastato e gli altri si spartiscono le briciole.

Per ora, ho l'impressione che Google, e in misura minore anche Microsoft, siano più interessate al controllo del 'luogo' dei contenuti, più che a quello dei contenuti stessi. In questo senso, sono portato a pensare che sia Stadia, sia xCloud (e qualsiasi cosa stia preparando Amazon) ambiscano a diventare degli aggregatori/portali/vetrine per l'accesso a quei contenuti. Sono sicuro che Sony e Nintendo siano molto corteggiate da tutti e tre i colossi sopra menzionati.
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 13:17 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1219 il: 14 Giu 2019, 12:56 »
@teokrazia

Ars Technica
https://arstechnica.com/gaming/2019/06/stadias-e3-doom-eternal-demo-made-me-a-cloud-gaming-believer/

"The 60fps animation didn't noticeably stutter for the entire demo, and the apparent resolution didn't dip below 1080p either (though a Google representative said Stadia will sometimes lower that resolution briefly to maintain a smooth frame rate if and when bandwidth dips). There were no signs of video compression artifacts or the color gradients you might see in a low-res YouTube video.
While I couldn't swear the control latency was identical to a game running locally, I will say that aiming, shooting, jumping, and dodging the game's various demons felt identical to playing the 2016 version of Doom."


Gizmodo
https://gizmodo.com/i-played-doom-on-a-chromebook-1835425057

"The stream [...] was as smooth as playing on a traditional console."


IGN
https://www.youtube.com/watch?v=vq47YENoaFE&feature=youtu.be

"As much as I wanted to be skeptical still, it felt exactly the same as I was playing locally."
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1220 il: 14 Giu 2019, 13:08 »
Daje. Non vedo l'ora.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1221 il: 14 Giu 2019, 13:10 »
Tra l'altro ricorda che con Stadia avrai la possibilità di trasmettere e registrare lo stream su YouTube senza bisogno di schede di acquisizione...
Gratuitamente?
Mmm... a naso non direi, anche perchè questa cosa è sparita nella conferenza "E3", quindi mi puzza di "streamer package 15-20$ monthly".

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1222 il: 14 Giu 2019, 13:13 »
Tra l'altro ricorda che con Stadia avrai la possibilità di trasmettere e registrare lo stream su YouTube senza bisogno di schede di acquisizione...
Gratuitamente?
Mmm... a naso non direi, anche perchè questa cosa è sparita nella conferenza "E3", quindi mi puzza di "streamer package 15-20$ monthly".

Non è stato precisato ed è possibile che sia una caratterista a pagamento.
La mia opinione è che, almeno a 1080, sarà gratuita: Stadia è YouTube e YouTube è Stadia. Google punterà moltissimo sul casting dei contenuti videoludici per lanciare e rilanciare entrambe le piattaforme.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1223 il: 14 Giu 2019, 13:25 »
Beh sì, sarebbe un grande autogol mettere sta feature come costo extra visto che dovrebbe essere uno dei loro cavalli di battaglia.
Tutti gli youtuber e gli streammer poi come farebbero? Se sono furbi spingeranno loro a pubblicizzare la piattaforma per attirare più bmk possibili.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1224 il: 14 Giu 2019, 13:30 »
Io infatti mi stupisco del fatto che l'argomento, durante la presentazione, sia passato abbastanza sotto silenzio.

A 'sto punto l'unica è che nel concreto devono capire anche loro come muoversi e questa è, come già detto, una beta a pagamento per testare l'infrastruttura.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1225 il: 14 Giu 2019, 13:32 »
Ma infatti la chiave del successo sta tutta là.
Prendiamo un Rainbow Six, non se l'è cagato nessuno, poi pagano lo youtuber famoso per sponsorizzarlo e i bmk ci escono pazzi. Successone.
Se vogliono sfondare devono puntare su alcuni di loro, è il metodo più veloce per attirare la massa.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1226 il: 14 Giu 2019, 13:34 »
@teokrazia

Ars Technica
https://arstechnica.com/gaming/2019/06/stadias-e3-doom-eternal-demo-made-me-a-cloud-gaming-believer/

"The 60fps animation didn't noticeably stutter for the entire demo, and the apparent resolution didn't dip below 1080p either (though a Google representative said Stadia will sometimes lower that resolution briefly to maintain a smooth frame rate if and when bandwidth dips). There were no signs of video compression artifacts or the color gradients you might see in a low-res YouTube video.
While I couldn't swear the control latency was identical to a game running locally, I will say that aiming, shooting, jumping, and dodging the game's various demons felt identical to playing the 2016 version of Doom."


Gizmodo
https://gizmodo.com/i-played-doom-on-a-chromebook-1835425057

"The stream [...] was as smooth as playing on a traditional console."


IGN
https://www.youtube.com/watch?v=vq47YENoaFE&feature=youtu.be

"As much as I wanted to be skeptical still, it felt exactly the same as I was playing locally."

Ottimissimo. :yes:
Sembra riflettere la mia esperienza con GeForce Now.

Cioè, l'unica volta che ho notato tracce di compressionaccia è stato per qualche frangente super-concitato-arrotolato-schizzato in DOOM. E sarà successo 4 o 5 volte in N ore.
Non mi è mai capitato in nessun altro gioco.

Come già detto, a livello di fedeltà dei controlli, per come gioco io, sia in termini di dinamiche di input che di visualizzazione, saremo a una fedeltà del 90% della controparte eseguita in locale. Che è abbastanza sconvolgente.

Le uniche robe che mi sentirei di escludere, a freddo, son esperienze tipo Quake, che richiedono molta, ma molta più precisione e hanno input nettamente più capillari. Poi MOBA ed RTS, di cui ho poca pratica, per motivi simili. E, boh, probabilmente dei picchiaduro online [MK11 in singolo è un bijoux], anche se vabbé quelli spesso son vituperati per i cazzi loro dai netcode. ;D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1227 il: 14 Giu 2019, 13:45 »
Voglio un uomo che mi guardi come @Oberon guarda Stadia!  :-*  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1228 il: 14 Giu 2019, 13:57 »
Voglio un uomo che mi guardi come @Oberon guarda Stadia!  :-*  :D

 :D :D :D

Io sto lottando tantissimo per farmi notare come scelta di ripiego, dopo la piattaforma di Google. :-[

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1229 il: 14 Giu 2019, 14:14 »
Voglio un uomo che mi guardi come @Oberon guarda Stadia!  :-*  :D

Ma io ho lo stesso sguardo meravigliato su tutto   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."