Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #75 il: 15 Mar 2019, 14:56 »
Letto oggi che lo stream di PS Now è a 720p... altro che futuro, lo streaming sarà sempre dietro alle console fisiche a livello di performance.

Per quando il sogno di giocare decentemente roba in streaming con PC diddio sarà realizzato, i PC diddio saranno dentro le console da 4-500€.

E' il futuro per chi è di bocca non buona, ma buonissima.

Cmq, detto questo...

TFP Link :: https://twitter.com/googledevs/status/1106246115433857025

@Azraeel  :whistle:

....

Con tutte le figure bizzare che questa industria ha da offrire, proprio questa specifica coppia dovevano schiantarmi in bella mostra...

Che poi già lo so, dirò a tutti ed a me stesso che non sono disposto a credere a nulla... ma in realtà in cuor mio ci sto già sperando tantissimo.

Dovessero mai fare un annuncio del genere le scene dello studio in fermento per l'annuncio di Shenmue III sembrerebbero "Scene di ordinaria pacatezza assonnata" in confronto ai miei festeggiamenti.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Nuova console Google
« Risposta #76 il: 17 Mar 2019, 04:12 »
Per me niente digital delivery ne streaming mai.
Ovvio che le aziende si stiano orientando verso questo tipo di distribuzione. Niente costo hardware periferico, niente usato.

Assassin's Creed nel browser di Chrome.


https://www.tomshw.it/videogioco/google-yeti-rumor-informazioni-ipotesi/
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #77 il: 17 Mar 2019, 09:57 »
Ecco le mie aspettative:

Credo che Google si appresti a lanciare un servizio di videogiochi in streaming basato sulla tecnologia Chromecast. Immagino che il servizio si baserà su una struttura di server interna (forse in sinergia con  Nvidia) capace di garantire prestazioni paragonabili o superiori a quelle di PS5/Xbox4. Naturalmente, chi vuole potrà mettere a disposizione anche i giochi della generazione attuale. Tuttavia, mi aspetto che il focus sia su prestazioni da nuova generazione. Credo che il servizio sarà in grado di arrivare a 1080/60, forse persino 4K/60, se non al lancio in tempi relativamente brevi. Immagino che Google stringerà accordi per qualche esclusiva. Credo che proporranno un hardware di riferimento (dongle + joypad o box da salotto + joypad e telecomando), ma il servizio sarà accessibile da qualsiasi dispositivo Android, ChromeOS e forse anche direttamente dal browser Chrome su Windows/Mac.
Non credo che Google punti tanto su una line-up di software first-party, quanto sulla diffusione della sua infrastruttura tra le terze party. Insomma, credo che Google voglia proporsi come una via di mezzo tra Valve e Sony/MS: un gigante intento a promuovere una piattaforma ludica online procurandosi esclusive come farebbero, appunto, Sony ed MS. Di sicuro non vedo Google come una nuova Nintendo.
Data la collaborazione tra Google e Sony in ambito Android, però, non escludo che abbiano pensato a qualche forma di accordo. Mi sembrerebbe davvero strano che Google voglia pestare così i piedi all'alleato che, più di tutti, sta contribuendo alla diffusione di Android TV.
« Ultima modifica: 17 Mar 2019, 10:01 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Nuova console Google
« Risposta #78 il: 17 Mar 2019, 10:01 »
Ricordati quali erano le tue aspettative sul nuovo "ecosistema" Nintendo e su Switch. :baby:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #79 il: 17 Mar 2019, 10:03 »
Ricordati quali erano le tue aspettative sul nuovo "ecosistema" Nintendo e su Switch. :baby:

Ah, grazie, ho dimenticato di dire che ovviamente Nintendo annuncerà il nuovo Zelda in esclusiva per la nuova piattaforma  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nuova console Google
« Risposta #80 il: 17 Mar 2019, 10:12 »
@Oberon è sempre molto ottimista nelle previsioni.😊
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nuova console Google
« Risposta #81 il: 17 Mar 2019, 10:18 »
Credo che proporranno un hardware di riferimento (dongle + joypad o box da salotto + joypad e telecomando), ma il servizio sarà accessibile da qualsiasi dispositivo Android, ChromeOS e forse anche direttamente dal browser Chrome su Windows/Mac.

Questa e' incognita secondo me, o meglio e' probabile che il servizio lo potrai lanciare anche dal display della lavatrice, ma potrebbe essere necessario hardware specifico/moderno magari in combinazione con qualche video codec propietario e patentato, per avere l' esperienza migliore.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #82 il: 17 Mar 2019, 10:20 »
@Oberon è sempre molto ottimista nelle previsioni.😊

Beh, penso abbiate tutti notato che sul forum gioco un po' tra il google-fanboismo e il wishful thinking. Non ho più particolari competenze sul mercato videoudico o forti interessi legati al videogioco. In ogni caso, volendo essere assolutamente seri e concreti, è ovvio che questo evento potrebbe rivelarsi una bolla colossale, ma l'impressione di 'next-gen' in streaming, quella sì, ce l'ho davvero. Se poi non dovesse essere, pazienza, mi salto un'altra generazione (la terza consecutiva).
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #83 il: 17 Mar 2019, 10:20 »
In tutto questo ancora però non ho capito quale sarebbe l'incentivo per il grande pubblico (ignorando per un attimo le problematiche legate ai requisiti tecnici)

Cioè, la molla che spingerebbe la gente ad abbandonare il modello tradizionale sarebbe la combinazione di prezzi bassi (presumibilmente...), qualità visiva di livello medio/alto e ubiquità nella fruizione del servizio?
videoGIOCATORE

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #84 il: 17 Mar 2019, 10:21 »
Credo che proporranno un hardware di riferimento (dongle + joypad o box da salotto + joypad e telecomando), ma il servizio sarà accessibile da qualsiasi dispositivo Android, ChromeOS e forse anche direttamente dal browser Chrome su Windows/Mac.

Questa e' incognita secondo me, o meglio e' probabile che il servizio lo potrai lanciare anche dal display della lavatrice, ma potrebbe essere necessario hardware specifico/moderno magari in combinazione con qualche video codec propietario e patentato, per avere l' esperienza migliore.

Certamente. Anzi, potrebbe essere rischioso per Google fare diversamente, affidare cioè il suo servizio ai capricci di sistemi operativi o 'ambienti' non certificati da Google stessa.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Nuova console Google
« Risposta #85 il: 17 Mar 2019, 10:22 »
Io spero che Google voglia anticipare tutti e puntare ad una "piattaforma" in grado di ospitare non solo il proprio servizio di streaming, ma anche quelli dei concorrenti presenti (MS, Sony) e futuri (Nintendo? Steam?). Il mio scenario futuro ideale è poter acquistare una macchina simile a Switch (un tablet con controller, interfaccia tv e 5G) ed accedere ad una qualsiasi delle librerie software presenti sul mercato.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #86 il: 17 Mar 2019, 10:27 »
In tutto questo ancora però non ho capito quale sarebbe l'incentivo per il grande pubblico (ignorando per un attimo le problematiche legate ai requisiti tecnici)

Cioè, la molla che spingerebbe la gente ad abbandonare il modello tradizionale sarebbe la combinazione di prezzi bassi (presumibilmente...), qualità visiva di livello medio/alto e ubiquità nella fruizione del servizio?

Innanzitutto, non vedo perché un eventuale ingresso di Google debba corrispondere a un abbandono del modello tradizionale. Nella migliore delle ipotesi (cioè se la console o il servizio si rivelano un successo) potrebbe avviare una fase di transizione. Per rispondere alla tua domanda: l'accessibilità. In ogni senso tu voglia intendere questa parola. Magari l'hardware di riferimento costa cento euro scarsi. Lo colleghi alla TV e giochi a Doom Eternal come faresti su un PC da 1000 euro senza installazioni o download infiniti.
« Ultima modifica: 17 Mar 2019, 10:29 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #87 il: 17 Mar 2019, 10:29 »
Io spero che Google voglia anticipare tutti e puntare ad una "piattaforma" in grado di ospitare non solo il proprio servizio di streaming, ma anche quelli dei concorrenti presenti (MS, Sony) e futuri (Nintendo? Steam?). Il mio scenario futuro ideale è poter acquistare una macchina simile a Switch (un tablet con controller, interfaccia tv e 5G) ed accedere ad una qualsiasi delle librerie software presenti sul mercato.

Non ne parliamo, nemmeno. /dreams
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #88 il: 17 Mar 2019, 10:32 »
In tutto questo ancora però non ho capito quale sarebbe l'incentivo per il grande pubblico (ignorando per un attimo le problematiche legate ai requisiti tecnici)

Cioè, la molla che spingerebbe la gente ad abbandonare il modello tradizionale sarebbe la combinazione di prezzi bassi (presumibilmente...), qualità visiva di livello medio/alto e ubiquità nella fruizione del servizio?

Sì e non mi sembra poco

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Nuova console Google
« Risposta #89 il: 17 Mar 2019, 10:38 »
Io spero che Google voglia anticipare tutti e puntare ad una "piattaforma" in grado di ospitare non solo il proprio servizio di streaming, ma anche quelli dei concorrenti presenti (MS, Sony) e futuri (Nintendo? Steam?). Il mio scenario futuro ideale è poter acquistare una macchina simile a Switch (un tablet con controller, interfaccia tv e 5G) ed accedere ad una qualsiasi delle librerie software presenti sul mercato.

Non ne parliamo, nemmeno. /dreams
In realtà per uno scenario simile non è necessario l'intervento diretto di Google, basterebbe che i vari servizi di streaming supportassero Android.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]