Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 200403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2445 il: 03 Feb 2021, 11:39 »
Infatti Cyberpunk è stato un ottimo fiore all'occhiello per Stadia (o anche Geforce Now), anche ad esempio sfruttando i problemi su console old gen, chi magari aveva una ps4 o One base ed è passato alla versione Stadia di CP ha fatto solo bemissimo per dire, secondo me.
Però quanti altri Cyberpunk capiteranno? Non so, vedremo, ma credo non molti nell'immediato!

Io ho criticato il discorso first party perché era Google stessa ad averci puntato inizialmente e ad averlo messo nell'elenco dei vantaggi di questa piattaforma, creando quindi un'aspettativa che poi non é stata soddisfatta.
Per ora comunque non hanno neanche puntato ad acquisizioni di studi esterni (bene per me) e ok, va bene così, puntano ad essere un servizio/store streaming in primis quindi ci stà anche
« Ultima modifica: 03 Feb 2021, 11:44 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2446 il: 03 Feb 2021, 11:52 »
A me tutto sommato fa piacere. Certo, ci vorrà più tempo di quanto ne auspicassi, ma resto convinto che i risultati arriveranno. Mettete in mano questa tecnologia a chi i giochi li sa fare, per Dio, e tireranno fuori cose mai viste.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2447 il: 03 Feb 2021, 12:02 »
Cyberpunk è tutto quello che voglio da Stadia, quindi non mi dispiace più di tanto per la mancanza di esclusive.
Il servizio in se è una bomba, l'esperienza console definitiva -> semplicemente, prendi il pad e giochi, su qualsiasi dispositivo.

Non ho seguito molto Luna, ma ad es. PS Now va solo su console e PC, il game pass ha titoli divisi fra only console, pc, streaming.
Stadia funziona anche sul frigorifero, praticamente (e onestamente la compatibilità con i frigoriferi samsung me la sarei aspettata anche prima di quella iOs :D).

Ora, appunto, devono capire che farne di sta tecnologia. Se Google compra il GOG o l'Humble Store e Stadia diventa il loro servizio streaming a me andrebbe benissimo, per dire  :pray: :-[
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2448 il: 03 Feb 2021, 14:26 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2450 il: 22 Mar 2021, 18:31 »
TFP Link :: https://community.stadia.com/t5/Stadia-Community-Blog/Resident-Evil-7-comes-to-Stadia-Pro-Resident-Evil-Village-comes/ba-p/56478

Torna l'offerta con Stadia Premiere in regalo, a sto giro preordinando Resident Evil Village.
E dal 1° Aprile RE7 Gold Edition in regalo con Stadia Pro  :yes:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2451 il: 22 Mar 2021, 19:03 »
Lol per il primo aprile ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2452 il: 23 Mar 2021, 09:44 »
TFP Link :: https://community.stadia.com/t5/Stadia-Community-Blog/Resident-Evil-7-comes-to-Stadia-Pro-Resident-Evil-Village-comes/ba-p/56478

Torna l'offerta con Stadia Premiere in regalo, a sto giro preordinando Resident Evil Village.
E dal 1° Aprile RE7 Gold Edition in regalo con Stadia Pro  :yes:

Figata! Giusto qualche giorno fa ho ordinato la Premiere a 59€  :hurt: Vabbè, guardo il lato positivo, era comunque in sconto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2453 il: 23 Mar 2021, 09:49 »
Non puoi annullare tutto e fare il preordine di REVIII?
Io sto pensando se prenderne un'altra da attaccare alla tv in camera (+ per avere un secondo joypad in casa per le co-op).

Lol per il primo aprile ^__^
Dici che fanno lo scherzone e ci troviamo il primo RE per PsOne? :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2454 il: 23 Mar 2021, 09:51 »
@piwi mi arriva proprio oggi, pazienza. Ah comunque l'ho ordinata quasi una settimana fa, non proprio l'altro ieri.

p.s.: la chromecast starebbe a poco più di 50cm dal modem (sempre che non scazzi con l'ampli perchè la collegherei in una sua entrata HDMI) e ho ordinato un cavo LAN da 90cm, dite che sarebbe inutile vista la distanza? Ho messo le mani mooolto avanti.
« Ultima modifica: 23 Mar 2021, 09:54 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2455 il: 23 Mar 2021, 10:02 »
Nel dubbio hai fatto bene a prendere il cavo, imho (se non risulta particolarmente antiestetico).
A me più o meno a quella distanza funziona piuttosto bene in WiFi, collegandola al Tim HUB. La seconda tv è poco più lontana e con un muro in mezzo (muro leggerino, niente tubature) e funziona alla grande comunque.
Poi sul WiFi entrano in gioco n fattori che possono influire, il cavo vince sempre.
« Ultima modifica: 23 Mar 2021, 10:06 da piwi »
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2456 il: 23 Mar 2021, 10:10 »
Ok grazie....sempre che il cavo LAN Amazon Basics non si sbricioli  :D
Sì è vero, sono stato un pò troppo braccino con il cavo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2457 il: 23 Mar 2021, 10:16 »
@piwi mi arriva proprio oggi, pazienza. Ah comunque l'ho ordinata quasi una settimana fa, non proprio l'altro ieri.

p.s.: la chromecast starebbe a poco più di 50cm dal modem (sempre che non scazzi con l'ampli perchè la collegherei in una sua entrata HDMI) e ho ordinato un cavo LAN da 90cm, dite che sarebbe inutile vista la distanza? Ho messo le mani mooolto avanti.

Come dice Piwi il cavo vince sempre, ma a quella distanza vai tranquillo col wi-fi. Io ho un super router, è vero, ma ho una resa perfetta anche col wi-fi da una stanza all'altra.
A 59 euro secondo me è comunque un prezzaccio, resta che Google ha questa politica dell'annunciare le cose all'ultimo minuto ed è penalizzante. Ora che Harrison ha toppato con i suoi Connect, la dirigenza 'occulta' della società ha preso il sopravvento. E' praticamente sicuro che faranno qualcosa di simile anche con l'aggiornamento dei server con quello che dovrebbe essere Project Hailstorm.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2458 il: 24 Mar 2021, 11:16 »
Sessione di ieri: 30 minuti circa pomeridiana e 1h ieri sera, connessione FTTC 60/20 in wi-fi 5GHz (il cavo LAN mi deve ancora arrivare), brevi sessioni a Destiny 2 e F1 2020 + 1h di The Division 2.
Non so quanto possa valere questo mio test da 1h e mezza ma al momento mi ha fatto davvero un ottima impressione, si gioca da dio e graficamente mi ha stupito (da quello che ho capito The Division 2 su PS4 Pro va a 30 fps, su Stadia 60 in 1080p), per non parlare poi della velocità generale dell'esperienza d'uso.

Ottime, ottime vibrazioni iniziali.
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 11:27 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2459 il: 24 Mar 2021, 12:48 »
Destiny 2 ormai è "il" gioco Co-op, in casa. Giochiamo alla versione base f2p in realtà, con qualche assalto/crogiolo in allegria, buttati su divano con TV50" + cellulare.
F1 2020 finora è stato l'unico gioco che mi ha dato problemi di connessione, perdeva frame e ogni tanto si bloccava ma giocando praticamente solo a quello non sono riuscito ancora a capire se era il gioco in se o la connessione che andava a mi*****e (collegandomi sporadicamente su Cyberpunk però tutto filava liscio, per quei pochi minuti).
The Division 2 mi sa che lo prendo se è ancora in offerta verso la fine del mese, quando riattivo l'abbonamento Pro. Riproverò anche F1 anche se ho paura di tornare nel tunnel :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007