Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2220 il: 16 Lug 2020, 13:21 »
Mi sta per scadere PRO,quindi ieri ho riprovato tanto per vedere come andava e,al netto di qualche crash che imputo a linea/telefono/gioventù...sticazzi:è migliorato un sacco.
WOnderboy perfetto,reattivo e preciso,non sembrava assolutamente in streaming.Stessa cosa per Panzer Dragoon,però è davvero un gioco di cacca estrema.:)
Per curiosità ho acceso x-cloud (stessa line/distanza dal modem/stesso telefono) e c'era un lag decisamente più avvertibile,sebbene Gears5 su telefono faccia ipressione.

Mha...credo che comunque Stadia non fallirà.Uscirà piano alla distanza come un ottimo competitor.
COntinuo ad essere stupito dalla stupidità della poca offerta,ma tecnologicamente ci siamo e potrà solo migliorare esponenzialmente.
Quindi adesso se uno ha un telefono android a caso (decente ma magari non pixel) si compra un controller stadia è a posto e può giocare in giro basta che il telefono abbia una connessione decente?

ero rimasto fermo al discorso che funzionava solo coi google pixel e chromecast o come si chiama etc. mentre a me interessa su telefonino e col controller, da casa posso tranquillamente usare una ps4 pro per dire...

Perchè se Elden Ring, dopo Sekiro, viene annunciato anche per stadia un pensiero lo faccio per giocarlo in pausa pranzo al lavoro...
Si si,io uso un Mate 10 ed un pad della XboxONe
HO avuto qualche crash dell'applicazione in un giorno che avevo la  linea un po' ballerina,non so stimare se sia proprio per la linea o per la nuova compatibilità del mio cell e pad.In ogni caso non può che migliorare.
Io aspetto che annuncino Death Stranding per Stadia :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2221 il: 16 Lug 2020, 13:21 »
Si, anche con controller non Stadia, io uso uno cinese compatibile con xbox e funziona bene.
Quindi a quel punto non serve comprare neanche il controller se uno usa dual shock o switch pad pro? Bisogna solo comprare il gioco su stadia ed avere Android aggiornato sul telefono?? Se confermato bello. Credevo di dover comprare il pad apposito
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2222 il: 16 Lug 2020, 16:24 »
Si, anche con controller non Stadia, io uso uno cinese compatibile con xbox e funziona bene.
Quindi a quel punto non serve comprare neanche il controller se uno usa dual shock o switch pad pro? Bisogna solo comprare il gioco su stadia ed avere Android aggiornato sul telefono?? Se confermato bello. Credevo di dover comprare il pad apposito


Dispositivi
Attualmente puoi giocare a Stadia su:

- qualsiasi dispositivo disponga di sistema operativo Android, non fa differenza che sia telefono, tablet, smart/streaming box o TV (ci installi l'applicazione direttamente dal Play Store o tramite side-loading);

- su qualsiasi dispositivo disponga di browser Chrome o basato su Chromium, preferibilmente non risalente al mesozoico;

- Chromecast ultra;

Reti
I dispositivi devono essere connessi alla rete o via wifi o, meglio ancora, ethernet. Presto sarà possibile giocare anche in 4G o 5G.

Controller
Per giocare basta semplicemente un pad qualsiasi che potrai collegare tramite bluetooth o USB. Il controller Stadia, usabile su tutti i dispositivi elencati sopra, si collega invece tramite wifi direttamente ai server Stadia, garantendo l'esperenzia migliore in assoluto in termini di reattività e riduzione del lag. Oppure lo si collega via cavo. Stadia supporta anche mouse e tastiera e una modalità touch screen per giocare senza controller.

Pagamento
Puoi essere utente normale o abbonato a 10 euro al mese (Pro).
Un utente normale semplicemente si compra il gioco che vuole e ci gioca, fino a una risoluzione di 1080@60 e audio stereo. Ogni tanto i giochi vengono scontati come in tutti gli altri negozi online.

Un utente abbonato può comprare i giochi esattamente come uno non abbonato. In più, gode dei seguenti vantaggi:
- può riscattare gratuitamente 'tot' giochi al mese, offerti da Google. Ultimamente la media è di 5 ogni mese.  I giochi riscattati come abbonato possono essere utilizzati 'gratuitamente' solo come abbonato. Se l'abbonamento viene disattivato, alla scadenza del periodo di validità non è più possibile accedere al catalogo di giochi riscattati in precedenza. Tale catalogo resta tuttavia sempre memorizzato e associato all'utente, il quale torna a fruirne liberamente quando riattiva l'abbonamento. In pratica i giochi riscattati come Pro non vengono mai 'dimenticati' dal sistema, te li mette da parte;
- può giocare fino a 4k@60 con audio 5.1 e HDR;
- può accedere a un più ampio catalogo di giochi scontati e in più gli sconti tendono ad essere più consistenti;

Accesso
Attualmente, Stadia costringere ad accedere gratuitamente come utente Pro per un mese. Vale a dire che si accede necessariamente al servizio con un account gmail e fornendo i dati di una carta di credito, senza però che venga addebitato alcun costo. Chi lo desidera, può quindi iscriversi al servizio, disattivare immediatamente l'abbonamento e usifruire comunque di un mese in qualità di abbonato Pro.
Il periodo di riscattabilità di un titolo Pro è variabile, generalmente dura alcuni mesi. In questo modo, la lista di titoli Pro riscattabili quando ci si iscrive al servizio in un dato momento tiene conto anche di diversi titoli resi disponibili nei mesi precedenti. Ad esempio, iscrivendosi adesso, un nuovo utente può riscattare (e quindi giocare gratuitamente in 4K) i seguenti giochi:

- Crayta
- Destiny 2: La collezione
- Get Packed
- Grid
- Gylt
- Little Nightmares
- Monster Boy e il regno maledetto
- Orcs Must Die! 3
- Panzer Dragoon Remake
- Player Unknown's Battlegraound (edizione pioniere)
- Power Rangers Battle for the Grid
- Steamworld Dig
- Steamworld Quest: Hand of Gilgamesh
- Steamworld Heist
- Superhot
- The Elders Scrolls Online Standard Edition
- The Turing Test
- West of Loathing
- Zombie Army 4 Dead War

Spero di esserti stato d'aiuto.
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 16:37 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2223 il: 05 Ago 2020, 14:57 »
https://twitter.com/AroundStadia/status/1290738889947258882?s=19


Relicta è ora disponibile sullo store #Stadia per 19,99€ ed oltre una serie di nuovi sconti, tra cui quelli Bethesda, questo fine settimana dalle ore 18 del 6 Agosto fino alle 8:59 di Lunedì 10 i membri #StadiaPro potranno giocare gratis a Borderlands 3! https://t.co/uo2kIO9EP1

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2224 il: 11 Set 2020, 11:30 »
Ieri all'Ubisoft Forward hanno annunciato che una demo di Immortals Fenyx Rising (che razza di nome, l'ex Gods & Monsters) sarà disponibile per tutti entro fine anno, anche i non Pro.

Se non sbaglio è la prima demo o comunque la prima volta che si può provare qualcosa anche con l'account free, giusto?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2225 il: 11 Set 2020, 14:27 »
Intendi uPlay?
Naa, sono usciti in passato demo e pure giochi gratis per utenti free

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2226 il: 11 Set 2020, 14:57 »
No, intendo su Stadia!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2227 il: 12 Set 2020, 08:43 »
No, intendo su Stadia!
Yep, prima demo in assoluto free per tutti infatti proverò finalmente Stadia , son proprio curioso ^^

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2230 il: 01 Ott 2020, 00:20 »
Allora, parlo in base alla mia esperienza. Elenco i dispositivi su cui ho provato Stadia, in ordine di qualità delle prestazioni:

1. Chromecast Ultra e Vivo X50 Pro+  (Snapdragon 865 - 8 GB RAM - Android 10) a pari merito

Si gioca esattamente come in locale. Esattamente. Flusso video incrollabile e risposta ai comandi fulminea.

2. Nvidia Shield (Tegra X1 - 3 GB RAM), Chromebox (i7 8 gen - 16 GB RAM), Chromebook (i5 8 gen - 8 GB RAM)

Questi tre dispositivi garantiscono prestazioni molto simili tra loro. La differenza rispetto ai primi due consiste in una latenza leggerissimamente inferiore. Difficile da spiegare, è qualcosa di cui mi accorgo appena solo dopo lunghe sessioni con i primi due.

3. Moto Z3 Play  (Snapdragon 636 - 4 GB RAM)

La latenza è paragonabile ai dispositivi del secondo posto, ma il flusso video ogni tanto non regge. L'immagine può scattare o sgranare.

4. MiniX Neo U-22-XJ (processore Armlogic S922X - 4 GB RAM)

Con questo dispositivo si verifica un fatto curioso. Anche quando il flusso video sembra assolutamente costante, il gioco è afflitto occasionalmente da scatti che non sono mai presenti giocando con gli altri. CIoè, non sembra un problema del flusso video, ma proprio del gioco.


La mia impressione è che la qualità di un servizio in streaming dipenda moltissimo dalla leggerezza del sistema operativo. Quando quest'ultimo è pesante o non specificamente ottimizzato, come nel caso di Android, allora è necessario disporre di un processore particolarmente prestante e, suppongo,  versato nella decodifica di un flusso video in alta risoluzione.
Il nuovo Chromecast monta Android e un processore abbastanza scarso, ragion per cui Google preferisce non rendere Stadia compatibile da subito. La cosa bella è che però c'è GeForce Now preinstallato.
« Ultima modifica: 01 Ott 2020, 00:30 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2231 il: 06 Ott 2020, 16:24 »
https://twitter.com/AroundStadia/status/1313393001511751683?s=19

Gratis 3 mesi di stadia Pro. Funziona anche se in passato si è già goduto di altroe promozioni, basta riscattare codice dal web.

Non so se ci sono vincoli per la registrazione all'app che non conosco.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2232 il: 07 Ott 2020, 10:47 »
@Oberon non e' che hai provato Baldur's Gate 3 su Stadia per caso? E' in Early Access ma costa full price...

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2233 il: 07 Ott 2020, 13:41 »
@Oberon non e' che hai provato Baldur's Gate 3 su Stadia per caso? E' in Early Access ma costa full price...

@Spartan

Sì, l'ho provato perché ero davvero molto curioso, ma poco, meno di un'ora ché avevo da lavorare. Non essendo super esperto in materia ho preferito non scrivere nulla. Posso dire che graficamente è davvero sontuoso e mi ha colpito la gran quantità di alternative potenzialmente accessibili in ogni singolo momento di gioco. Tuttavia, trattandosi di una pre-produzione non credo che mi ci applicherò molto prima del completamento.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2234 il: 07 Ott 2020, 13:45 »
Ah, avevo dimenticato di aver premuto il tasto delle clip per sbaglio. Condivido il risultato con voi:

https://drive.google.com/file/d/1zBpRvdqy04_NTXgpQ01ZEjJXmRKDLHvi/view?usp=sharing
"Quas dederis, solas semper habebis opes."