Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203114 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.996
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2100 il: 28 Apr 2020, 18:20 »
Wave Break già lo amo. Ora sotto con PS5 e SeX.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.345
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2101 il: 28 Apr 2020, 18:31 »
visto, a parte il problema di guardare correttamente una webcam (pare voluto, manco uno per sbaglio) tutta questa concentrazione su giochi "gameplay" e per nulla appariscenti è quasi ... snob
dai cazzo, hai un servizio che mi permette di giocare senza compromessi e me lo promuovi con ... Get Packed?
Buh.

Guarda, la cosa più interessante è PUBG accessibile gratuitamente da subito
si sa mai che mi torni ad infoiare

PS: @Oberon è più bello :D

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.996
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2102 il: 28 Apr 2020, 18:40 »
Voglio vedere quando ce li mostrano " i giochi possibili solo su Stadia". Cmq rispetto alla media non malaccio.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.996
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2103 il: 28 Apr 2020, 18:41 »
5 giochi EA, tra cui Fifa. Domanda: versione old gen o next gen?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.109
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.996
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2105 il: 29 Apr 2020, 00:47 »
Analisi lucidissima. Chiudete il thread, Google ha appena ucciso Stadia.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.760
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2106 il: 29 Apr 2020, 00:54 »
Beh da quel che ho capito il direct è stato sottotono (soprattutto son mancate novità corpose, niente accenni a giochi esclusivi imponenti, arrivo di titoli vecchi tipo Jedi ecc ).. però oh, diciamoci pure che di direct sottotono Sony, Nintendo e MS ne han fatto diversi, ora uno ne può essere deluso ma non è che per ognuno di essi si fanno i funerali ecco  :D
Semmai in effetti è un pò un clima generale per cui da Stadia ci si aspetta il botto ed un super scossone che ancora non è arrivato, ma già questa mi sembra una posizione più equilibrata.

Detto da un non fan nè supporter di Stadia, comunque
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 01:06 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.996
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2107 il: 29 Apr 2020, 02:28 »
Credo che la strategia commerciale di Stadia sia qualcosa a cui non siamo abituati e di difficile disambiguazione in questa fase. Per il resto d'accordo con te.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2108 il: 29 Apr 2020, 04:43 »
Credo che la strategia commerciale di Stadia sia qualcosa a cui non siamo abituati e di difficile disambiguazione in questa fase. Per il resto d'accordo con te.
Ma il family sharing renderà possibile condividere l'abbonamento come Netflix? Perché in prospettiva rende tutto molto più interessante.
    https://multiplayer.it/notizie/google-stadia-family-sharing-programma-previsto-2020.html

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2109 il: 29 Apr 2020, 07:03 »
Era un direct come tanti, sul livello dei vari State of Play (quindi scarso).

Probabilmente era sbagliato attendersi il botto. Come dice Oberon, stanno programmando sul lungo periodo e non hanno fretta di dimostrare niente.

Secondo me non scenderanno seriamente in campo nemmeno al profilarsi della nextgen. I botti andranno ancora più in là (fermo restando che l'unico botto di cui hanno bisogno è catalogo+abbonamento, che i giochi esclusi sono una chimera).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.148
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2110 il: 29 Apr 2020, 10:47 »
Beh hanno annunciato il supporto di EA, hai detto poco!

Stanno procedendo piano piano, e forse scompariranno prima di arrivare a pieno regime, però non li vedo già spacciati. Quando uscirà Cyberpunk e si potrà giocarlo in 4K senza comprare né una console né un PC, un minimo di attenzione dal pubblico generalista la avranno.

Al momento la priorità dovrebbe essere tirare sulla barca più sviluppatori possibili, con uscite contemporanee agli altri sistemi, anche a costo di ridurre le royalty a livelli ancora più bassi di quelli dell'Epic Store. Una volta che sei a parità di catalogo con il PC, allora ti puoi giocare la differenza di costi, prestazioni e tecnologia. Finché hai quattro croste del 2019 non vai da nessuna parte.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.996
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2111 il: 29 Apr 2020, 10:49 »
Credo che la strategia commerciale di Stadia sia qualcosa a cui non siamo abituati e di difficile disambiguazione in questa fase. Per il resto d'accordo con te.
Ma il family sharing renderà possibile condividere l'abbonamento come Netflix? Perché in prospettiva rende tutto molto più interessante.
    https://multiplayer.it/notizie/google-stadia-family-sharing-programma-previsto-2020.html

Non credo che sarà come Netflix o Disney+ (o come gli account famiglia Apple e Play Store) e sai perché? Per lo stesso motivo per cui i giochi su Stadia costano abbastanza e gli sconti sono accessibili solo con abbonamento Pro: il costo potenzialmente molto elevato della licenza di utilizzo per singolo utente da parte di Google.
Videogiocare tripla A in streaming ha, per adesso e certamente almeno nei prossimi dieci anni, costi completamente diversi dalla musica e dai film, media estremamente meno esigenti in termini di risorse hardware (vale a dire, ad esempio, che una stessa combinazione di CPU e GPU è in grado di virtualizzare centinaia di canzoni e decine di flussi video YouTube a diverse risoluzioni).
Nell'ottica di Google, il servizio dovrebbe avere successo, no? Quindi sperano di essere qui tra 30 anni. Esattamente come PlayStation, Xbox e gli stessi servizi Google di successo. Quando acquisti un gioco su Stadia hai chiaramente il diritto di utilizzarlo liberamente e, dal loro punto di vista, 'per sempre'. Ora, facciamo un esempio estremo. Compri un gioco colossale come Assassin Creed Odyssey. Ti appassioni, lo vuoi finire completamente. Siamo tra le 200-250 ore di gioco. Per Google questo significa metterti a disposizione un hardware in grado di farlo girare e di inviarti un flusso video in 4K a 60 fps per altrettante ore. Sopportandone i relativi costi. Dopodiché magari ti vien voglia di ricominciare da capo. O magari passi a un gioco di corse come Grid o Dirt 2.0. Ti ci appassioni e arrivi a sfondare anche le 300 ore, distribuite nell'arco di chissà quanti mesi. Potenzialmente, i costi di gestione e manutenzione di un gioco tripla A particolarmente longevo possono portare Google persino in perdita, mangiarsi i ricavi ottenuti al momento della vendita. Questo per un singolo utente. Ampliare questa possibilità a due, tre, quattro o sei utenti tramite account famiglia è impensabile. Ripeto: sto parlando dei tripla A e dei futuri, sicuri, giochi basati sulle istante multiple (o calcolo distribuito, più propriamente). Giochi vecchi o indie dalle scarse pretese saranno (e a quel che si è capito già sono) virtualizzati, per cui nel loro caso sarebbe possibile gestire più utenti con una singola istanza.
Come mi immagino, quindi, l'account famiglia? Innanzitutto limitato a poche persone. Quattro, tre, forse due utenze. Soprattutto, l'accesso al gioco sarà mutualmente esclusivo. Se gioco io, non gioca un altro. Se gioca un altro, non gioco io.
In aggiunta o in alternativa, è possibile che questa facoltà venga resa accessibile tramite un secondo abbonamento premium, più costoso del Pro. Guarda ad esempio quel che è accaduto con i servizi di streaming video:

Netflix ha un abbonamento condiviso per quattro utenze, lo stesso Disney+. Si tratta di servizi che, in effetti, prevedono un utilizzo relativamente sporadico, non stai a streammare film per ore e ore di fila, se non in giorni o circostanze eccezionali.
Restando in territorio Google, un acquisto sul Play Store può essere condiviso tra sei account famiglia. Film o app/gioco Android che sia. C'è il Play Pass, ma puoi scaricare solo contenuti selezionati da loro, non tutti. Non a caso, l'abbonamento a YouTube è separato dallo Store (cosa che non avviene, curiosamente, nel caso di Stadia) e l'opzione famiglia è a sua volta separata e più costosa rispetto a quella per utente singolo. E stiamo parlando di contenuti già di per sé accessibili gratuitamente anche se con la pubblicità. Figuriamoci per un servizio che, domani, dovrà proporti l'ultimo Fifa magari con grafica next-gen.
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 10:56 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.113
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2112 il: 29 Apr 2020, 10:55 »
Io continuo ad essere interessato, ma al momento non vedo come i concorrenti possano preoccuparsi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.996
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2113 il: 29 Apr 2020, 11:02 »
Io continuo ad essere interessato, ma al momento non vedo come i concorrenti possano preoccuparsi.

@Spartan Credo che nessuno lo sappia meglio di te, ma anche dal mio punto di vista certamente no. Sony, soprattutto, non si batte. Confesso di essermi completamente disamorato all'idea del possesso di una console e questo è un fatto personale. Ma che saranno leader dal punto di vista squisitamente contenutistico, che è poi la cosa più importante, non è assolutamente in discussione. Per questo, e per la carenze del catalogo Stadia, la mia personale attesa per un'evoluzione del loro PSNow è ancora più sofferta. Sono comunque consapevole che per loro ci vorrà più tempo, soprattutto ora che il pad ufficiale non sembra supportare alcuna modalità di collegamento a server remoti. In ogni caso, la mia smart Tv Sony aspetta solo una maturazione del servizio e il giorno di poter visualizzare l'icona del servizio.
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 11:05 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.113
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2114 il: 29 Apr 2020, 11:07 »
Io continuo ad essere interessato, ma al momento non vedo come i concorrenti possano preoccuparsi.

@Spartan In ogni caso, la mia smart Tv Sony aspetta solo una maturazione del servizio e il giorno di poter visualizzare l'icona del servizio.
Ma lo sai che nei primi anni di servizio di PS Now (quando era in "beta") si poteva usare su tutti i TV BRAVIA dell'epoca, collegando giusto un DUALSHOCK4 alla TV e via?  :(