Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202223 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1905 il: 06 Dic 2019, 19:48 »
Costa come la versione Console, quindi diciamo che vogliono equipararsi a quelle. Il PC è un mondo a parte.
Ah ecco, così ha più senso, non avevo approfondito e pensavo costasse di più a prescindere.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1906 il: 07 Dic 2019, 19:35 »
L'altro ieri mia moglie ed io abbiamo cominciato a giocare a Darksiders Genesis dai nostri cellulari a letto (Moto Z3 per me, Pixel 3a per lei). Doveva trattarsi di un esperimento. Perdere dieci minuti così prima di andare a dormire. Siamo già a due ore totali. Posso dire, senza ombra di dubbio, che l'esperienza è tra le prime cinque più memorabili della mia storia di videogiocatore. Una di quelle che ti segna per sempre e definisce il tuo percorso. Ora siamo in viaggio insieme nel mondo di gioco e ci stiamo divertendo da matti. Purtroppo, adesso deve anche necessariamente darmi la ginocchiata della buona notte sui testicoli a Mortal Kombat, altrimenti non trova pace.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1907 il: 09 Dic 2019, 11:44 »
Beh è uno dei motivi per i quali Switch ha avuto il successo che ha avuto.
Ma con i cellulari usate qualche tipo di pad? o comandi a schermo?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1908 il: 09 Dic 2019, 12:24 »
Beh è uno dei motivi per i quali Switch ha avuto il successo che ha avuto.
Ma con i cellulari usate qualche tipo di pad? o comandi a schermo?

Pad bluetooth per lei e moto mod per me.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1909 il: 11 Dic 2019, 16:09 »
TFP Link :: https://youtu.be/4ZIE-ytC3Ik
TFP Link :: https://youtu.be/Gl7h4qfn8WU

DF ci offre un paio di analisi veloci a tema Final Fantasy e Metro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1910 il: 11 Dic 2019, 17:20 »
L'altro ieri mia moglie ed io abbiamo cominciato a giocare a Darksiders Genesis dai nostri cellulari a letto (Moto Z3 per me, Pixel 3a per lei).
Una volta a letto, con la moglie, si facevano cose più divertenti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1911 il: 11 Dic 2019, 17:26 »
Naked, proprio da te...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1912 il: 02 Gen 2020, 11:41 »
Leggevo un tweet dell'account ufficiale di Stadia che ricordava di riscattare il primo Tomb Raider entro fine anno, altrimenti non sarebbe stato più free.
Quindi a questo punto mi sento di poter dire che i giochi gratis funzionano come il Plus/Gold, che li riscatti e poi puoi usarli finchè sei abbonato, ma se non li riscatti nel periodo in cui sono free li perdi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1913 il: 02 Gen 2020, 11:53 »
Quindi partono nel 2020 così come erano finiti nel 2019.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1914 il: 02 Gen 2020, 13:23 »
Leggevo un tweet dell'account ufficiale di Stadia che ricordava di riscattare il primo Tomb Raider entro fine anno, altrimenti non sarebbe stato più free.
Quindi a questo punto mi sento di poter dire che i giochi gratis funzionano come il Plus/Gold, che li riscatti e poi puoi usarli finchè sei abbonato, ma se non li riscatti nel periodo in cui sono free li perdi.

Tuttavia, secondo me quei giochi che vengono tolti dall'elenco dei riscattabili ci torneranno relativamente presto. Per adesso, il primo Tomb Raider è l'unico rimosso. Ce ne sono quindi cinque riscattabili.

Edit: allego immagine

« Ultima modifica: 02 Gen 2020, 13:29 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1915 il: 02 Gen 2020, 13:55 »
Leggevo un tweet dell'account ufficiale di Stadia che ricordava di riscattare il primo Tomb Raider entro fine anno, altrimenti non sarebbe stato più free.
Quindi a questo punto mi sento di poter dire che i giochi gratis funzionano come il Plus/Gold, che li riscatti e poi puoi usarli finchè sei abbonato, ma se non li riscatti nel periodo in cui sono free li perdi.

Tuttavia, secondo me quei giochi che vengono tolti dall'elenco dei riscattabili ci torneranno relativamente presto. Per adesso, il primo Tomb Raider è l'unico rimosso. Ce ne sono quindi cinque riscattabili.

Edit: allego immagine



Ecco, vedo che fra i riscattabili c'è (l'ottimo) Thumper.
Che é un rhytm game piuttosto tecnico.

Questo é un perfetto candidato per saggiare la vexata quaestio del lag su Stadia.

Oberon, sai cosa ti tocca vero? 😉

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1916 il: 02 Gen 2020, 17:16 »
Babaz, fidati, non c'è nessuna vexata quaestio in merito al lag su Stadia. Stadia ha superato tutti i concorrenti in quanto è l'unico servizio che riesce a restituirti costantemente l'illusione di giocare in locale. Il problema del lag lo pone solo chi il servizio non l'ha mai provato o i bugiardi. Io sto finendo Grid a livello Difficile, per dirti. Mio padre è un fanboy Sony della vecchia guardia. L'ho lasciato libero di giocare ad Odyssey su Stadia. L'ha provato qualche ora, il gioco gli è piaciuto, ma poi l'ha comprato su PS4 e aveva cominciato a giocarlo lì. Dopo una quindicina d'ore in cui ha voluto punirsi con quella versione perché marchiata Sony, spontaneamente l'ha abbandonata per trasferirsi definitivamente su Stadia. Le ragioni? Fondamentalmente per l'assenza dei caricamenti e per il fatto che, cito le sue parole, rispetto a PS4 "qui si gioca una magnificenza".
L'unica lamentela affidabile che mi sento di segnalare qui in merito al lag riguarda Wolfenstein Youngblood, uno dei pochi titoli che mi mancano sulla piattaforma. Digital Foundry dice che in quel gioco loro registrano un sensibile ritardo rispetto all'esperienza in locale. Anche se, in considerazione del fatto che lo puoi avvertire solo in quel gioco specifico e che è praticamente costante, è plausibile pensare che semplicemente andrebbe ritoccato il sistema di controllo da parte dei programmatori. In ogni caso, quello è l'unico caso attendibile.

Finora ho provato Stadia con diverse connessioni per metterla alla prova. Quando è in difficoltà per carenza di banda, la prima misura che viene adottata è il salto dei frame. Il gioco scatta in maniera più o meno intermittente, ma la cosa incredibile è che tu non perdi mai l'istantaneità della risposta ai comandi. Quando proprio sta per cedere l'immagine sgrana. A quel punto sta sicuro che è comparso o sta per comparire l'avviso di connessione scadente e il gioco potrebbe interrompersi automaticamente.
Ho anche notato che nel frattempo Google è diventata molto più stringente in termini di requisiti. Prima mi faceva giocare in 4G dal Moto Z3, adesso non più. Mi viene sempre detto che la connessione è insufficiente.

Quanto a me, vedere le facce sbalordite di amici e parenti davanti alla magnificenza grafica di Grid giocato sul Moto Z3 davvero non ha avuto prezzo questo Natale. Le luci al neon della Shangai illuminata di notte sullo schermino OLED che scorrevano lisce come l'olio a 60 FPS hanno fatto letteralmente cascare la mascella a terra a parecchie persone.

In ogni caso, sono emersi diversi dettagli in merito allo sviluppo dei primi giochi che hanno aiutato a capire come mai finora le prestazioni grafiche siano tutto sommato paragonabili a One X e già girano voci su una prossima infornata di titoli in preparazione, alcuni anche basati su istanze multiple, per cui sono davvero curioso di vedere che cosa verrà mostrato nelle prossime settimane.
« Ultima modifica: 02 Gen 2020, 17:30 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1917 il: 02 Gen 2020, 19:14 »
Beh, l'ostacolo "latenza" era il vero nodo da sciogliere per il gaming via streaming.
Per questo chiedevo un test "rivelatore" con un rhythm game: d'altronde, se han piazzato proprio un gioco di quel tipo significa che si sentono parecchio confidenti sulla bontà del tutto.

😎

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1918 il: 02 Gen 2020, 19:30 »
Ottimo aggiornamento, @Oberon.

Devo però essere sincerissimo con te: per quanto ti stimi rimane sempre un lieve dubbio di bias da "rinforzo positivo" alle proprie scelte... Scusa, son santommaso di nascita ;D

Pertanto, da modesto esperto di Thumper (no Pro... Solo modesto esperto^) nonché ipersensibile al lag, mi sacrifico volentieri per la comunità e accetto nuovamente la tua gentile offerta di quel famoso buddy code ;D

... Di cui avrai sicuramente già fatto miglior uso :sad:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1919 il: 02 Gen 2020, 22:45 »
Ottimo aggiornamento, @Oberon.

Devo però essere sincerissimo con te: per quanto ti stimi rimane sempre un lieve dubbio di bias da "rinforzo positivo" alle proprie scelte... Scusa, son santommaso di nascita ;D

Pertanto, da modesto esperto di Thumper (no Pro... Solo modesto esperto^) nonché ipersensibile al lag, mi sacrifico volentieri per la comunità e accetto nuovamente la tua gentile offerta di quel famoso buddy code ;D

... Di cui avrai sicuramente già fatto miglior uso :sad:

Infatti uno l'ho già dato. Me ne resta un altro. Girami pure il tuo account gmail qui o in privato.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."