Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 200371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1860 il: 26 Nov 2019, 21:25 »
Saranno centinaia di migliaia sicuramente. :)
In effetti hai scritto "l'abbonato", al singolare. :baby:

/Facepalm @te e Google
In ogni caso ora costa 10 euro.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1861 il: 26 Nov 2019, 21:27 »
L'abbonato Pro che ha comprato FS19

Mi pare impensabile che possa esistere ^^

Che poi hanno detto come funziona la lista dei titoli free? Sono tipo Plus, che devi essere iscritto in quel momento per assicurarteli, o tipo PSNow, che si aggiungono e quando ti iscrivi hai tutto e per sempre, o tipo GamePass, che si aggiungono e quando ti iscrivi accedi a tutto però di tanto in tanto vengono rimossi?
« Ultima modifica: 26 Nov 2019, 21:30 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1862 il: 26 Nov 2019, 21:33 »
L'abbonato Pro che ha comprato FS19

Mi pare impensabile che possa esistere ^^

Perche' no, e' un gioco con una predominante componente gestionale, dove grosso del gameplay attivo consiste nel guidare lenti e pesanti veicoli industriali, insieme a football manager e' roba perfetta per un servizio di streaming.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1863 il: 26 Nov 2019, 21:33 »
Saranno centinaia di migliaia sicuramente. :)
In effetti hai scritto "l'abbonato", al singolare. :baby:

/Facepalm @te e Google
In ogni caso ora costa 10 euro.

Non dirmi che quell'abbonato... :scared:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1864 il: 26 Nov 2019, 21:37 »
Ah ah ah, davvero. Una singolarità, più che uno solo 🤭

Piuttosto, ci siamo persi la polemica sui Chrome Ultra che bollono, o le motivazioni per cui i giochi non vanno a 4k60 🙄

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1865 il: 26 Nov 2019, 21:42 »
Io l' avevo adocchiata la storia dei Chromecasts che si spengono per surriscaldamento, traendo un parallelo mentale con quello che riportava Gamer Nexus l' altro giorno, il fatto che decodificare lo stream in 4k mette l' hardware sotto sforzo aumentando misurabilmente la latenza.
Ma poi mi sono trattenuto dato che gia' mi avete bollato come un hater  :death:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1866 il: 26 Nov 2019, 21:45 »
Perché, nonostante Google si sia affrettata a dire che l'uso del Chromecast per Stadia é del tutto analogo ad un classico streaming video, decodificare 60 frame al secondo richiede necessariamente più potenza di un classico stream video a 24/25/30 fps

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1867 il: 26 Nov 2019, 21:49 »
Non penso dipenda dal frame rate, ma dalla velocita' con cui deve avvenire il processo.
Il tuo classico video da youtube ha il lusso di avere un buffer ed un codec rilassato che gli permette di fare economia e portarsi avanti con il lavoro, mentre il flusso video di Stadia necessita, per ragioni di latenza, di essere decodificato "al volo" ed il piu' velocemente possibile.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1868 il: 26 Nov 2019, 21:52 »
Corretto. Non può esserci buffering, per definizione stessa dell'utilizzo di Stadia.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1869 il: 27 Nov 2019, 00:11 »
Mah, sentite, volete farla la polemica, fatela pure per carità. Ma, a due anni dall'uscita, bisognava aspettare l'arrivo di Stadia per scoprire che un aggeggio fatto apposta per lo streaming in 4K si surriscaldava. 
In ogni caso, non perdete tempo a rispondere alla mia considerazione, sono sicuramente io che sminuisco il problema. Il CU adesso ce l'ha un altro membro della famiglia che lo sta mettendo e lo metterà sotto torchio. Vi sarò sapere se gli dà problemi.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1870 il: 27 Nov 2019, 07:39 »
A me era parso di capire che il problema fosse ristretto a un ridotto numero di utenti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1871 il: 27 Nov 2019, 09:22 »
Una domanda da ignorante: ho visto ora che tra poco saranno aggiunti nella lista di giochi compresi in Stadia Pro anche Tomb Raider e Farming Simulator 19.

Ma funziona come il Plus che quelli dei mesi prima non li si può più riscattare (ma li si può ovviamente giocare fino a che si è iscritti) o tutto il catalogo "gratis" è sempre riscattabile?

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1872 il: 27 Nov 2019, 10:04 »
Una domanda da ignorante: ho visto ora che tra poco saranno aggiunti nella lista di giochi compresi in Stadia Pro anche Tomb Raider e Farming Simulator 19.

Ma funziona come il Plus che quelli dei mesi prima non li si può più riscattare (ma li si può ovviamente giocare fino a che si è iscritti) o tutto il catalogo "gratis" è sempre riscattabile?

I giochi riscattati come utente Pro sono sempre fruibili fintanto che sei Pro. Se interrompi l'bbonamento, diventando utente 'base', non ci puoi giocare fino a che non riattivi l'abbonamento e ritorni Pro. In questo caso, il sistema ricorda i titoli che hai riscattato in precedenza e ti permette di giocarci. Non a caso, anche una volta riscattati i giochi sono sempre potenzialmente acquistabili.
« Ultima modifica: 27 Nov 2019, 10:14 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1873 il: 27 Nov 2019, 10:28 »
La domanda era però diversa.
I titoli aggiunti saranno poi sempre disponibili per il riscatto, con un catalogo in effettiva e progressiva crescita, diciamo tipo Apple Arcade, o ci saranno finestre temporali finite le quali non saranno più riscattabili (ma ovviamente fruibili da chi li aveva riscattati), tipo PlayStation Plus? Tra un anno potrò riscattare Farming Simulator 2019?
Da quello che ho capito io, la prima. Fermo restando che se Google litigasse con un publisher, quest'ultimo potrebbe decidere di uscire dal catalogo Stadia.
« Ultima modifica: 27 Nov 2019, 10:38 da atchoo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1874 il: 27 Nov 2019, 13:27 »
Anche perché non avrebbe alcun senso il concetto di "riscattare", no? Sarebbe totalmente ed inutilmente superfluo.