Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 201874 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1350 il: 19 Set 2019, 18:53 »
Magari ne hanno prodotti solo 10, ma li hanno venduti tutti.

Grandioso fare sold-out senza indicare il numero di FE vendute.   :D :D :D

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1351 il: 24 Set 2019, 09:22 »
Intervista a Jack Buser, Director for Games di Google e, precedentemente, Director di Sony.
La sto ancora ascoltando e per adesso non ha rivelato alcun dettaglio inedito, ma credo che le considerazioni e le previsioni personali renderanno questa intervista particolarmente interessante tra un paio d'anni.

https://www.youtube.com/watch?v=yq3IMuazmes&t=28s
« Ultima modifica: 24 Set 2019, 09:32 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1352 il: 10 Ott 2019, 23:49 »

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1353 il: 11 Ott 2019, 00:19 »
BWAH BWAH BWAH iniziano a sbracare :) :)

TFP Link :: https://kotaku.com/yeah-okay-sure-1838916867

I nodi tornano al pettine. C'è poco da fare, al giorno d'oggi giocare in streaming può solo avere limitazioni. 4k, HDR, dolby surround a latenze basse? Marketing per creduloni.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1354 il: 11 Ott 2019, 01:06 »
I nodi tornano al pettine. C'è poco da fare, al giorno d'oggi giocare in streaming può solo avere limitazioni. 4k, HDR, dolby surround a latenze basse? Marketing per creduloni.

Sai che pensavo, che in effetti essere un founder equivale a fare un atto di fede. In ogni caso, ho fatto il passaggio a Fastweb e sto per comprare un 65" 4K apposta per Stadia. I giochi, poi, si pagano. Credulone o meno, soft launch o non soft launch, se a novembre il servizio non funziona come si deve, mi metto a capo di un pogrom punitivo a Mountain View.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1355 il: 11 Ott 2019, 01:48 »
I nodi tornano al pettine. C'è poco da fare, al giorno d'oggi giocare in streaming può solo avere limitazioni. 4k, HDR, dolby surround a latenze basse? Marketing per creduloni.

Sai che pensavo, che in effetti essere un founder equivale a fare un atto di fede. In ogni caso, ho fatto il passaggio a Fastweb e sto per comprare un 65" 4K apposta per Stadia. I giochi, poi, si pagano. Credulone o meno, soft launch o non soft launch, se a novembre il servizio non funziona come si deve, mi metto a capo di un pogrom punitivo a Mountain View.


Ti auguro che la situazione sia più rosea del previsto, ma se hai letto l'articolo linkato da babaz non c'è da stare proprio sereni. Secondo me siamo ancora ben lontani da avere una console fisica nella stessa stanza. Poi oh, felice di essere smentito!
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1356 il: 11 Ott 2019, 06:52 »
Apprezzo e appoggio la follia di Oberon  :yes:
Dai che manca poco!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1357 il: 11 Ott 2019, 09:01 »
Apprezzo e appoggio la follia di Oberon  :yes:
Dai che manca poco!

Thanks mate. Come avrai intuito, qui c'è l'entusiamo di chi intraprende un viaggio verso territori inesplorati. Non ha alcuna importanza che il viaggio sia confortevole o un successo. Per ora, non intravedo nemmeno una destinazione e, per me, il bello è quello. Quando Sony fece il suo ingresso nel mercato aveva contro quasi tutta la stampa di settore e il pubblico di utenti affezionati a Sega e Nintendo. Dopo le dispute infinite sul gameplay vs film interattivi e i giochi per la "massa", in pochi oggi potrebbero apprezzare che significa per me assistere alla crescita di team cresciuti interamente a Sony o col suo supporto. Non so, vedere cosa è diventata Naughty Dog, per esempio, da Crash a The Last of Us. Spero, un giorno, di poter avere la stessa soddisfazione con quello che sta facendo Google e di poter dire di essermi goduto il viaggio dal primo giorno. Se poi non sarà con loro, sarà con qualcun altro. Non mi perdo certo un nuovo viaggio per devozione a una scatoletta con questo o quel brand.


Ti auguro che la situazione sia più rosea del previsto, ma se hai letto l'articolo linkato da babaz non c'è da stare proprio sereni. Secondo me siamo ancora ben lontani da avere una console fisica nella stessa stanza. Poi oh, felice di essere smentito!

Ahah, fidati, ho letto tutto e anche di più, per questo ho fiducia. Stanno investendo tanti, ma tanti soldi e mettendo in campo i migliori talenti come non hanno mai fatto prima. Quando si parla di software fantascientifici, ho molta più fiducia nell'azienda che ha rivoluzionato il mondo della fotografia mobile con gli algoritmi impiegati nei Pixel, che di un pincopallino di Kotaku.
Ma la fiducia è una cosa, i fatti sono un'altra. Sono consapevole che da nvembre in poi noi founder faremo fondamentalmente da beta tester per permettergli di oliare per bene il servizio. Al grande pubblico, e sempre ammesso che le cose gli vadano bene, punteranno tra non prima di un anno.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1358 il: 11 Ott 2019, 09:05 »
Infatti Obe, non prenderla così duramente (nel caso non ti soddisfacesse al D1) alla fine è e partirà come uno store trasversale ed un servizio, soft o meno, e il vantaggio è proprio che lo si può provare senza mettere in conto spesi esorbitanti in ingresso (certo, se si è founder c'è una spesa minima in più ma comunque inferiore ad una console se non erro, mentre il tv nuovo è comunque un bene che potrai sfruttarti in altri modi indipendentemente da stadia nell'eventualità quest'ultima non ti soddisfacesse).

L'unica cosa è che mi pare di aver letto di questa negative latency che 'predirrebbe' l'input di tasto del giocatore in base a certi fattori e lo inserirebbe al posto suo!

In ambito di sicurezza questa cosa è interessante (es frenata assistita, dico non nei videogiochi) ma nel gaming sarebbe abbastanza pessimo togliere controllo al giocatore...
Ameno che non si tratti di una semplice opzione attivabile o disattivabile e allora in quel caso è solo una cosa in più.

Però in coppia con l'idea di cui si parlò dei salvataggi condivisibili e del google assistent che può subentrare per aiutare a risolvere sezioni di gioco in cui si é bloccati mi sembrano tutte idee ancje potenzialmente interessanti ma che inevitabilmente lasciano un pò l'idea di essere indirizzate verso i giocatori casual

Ps: alla fine per il discorso beta tester ci sta, è così già oggi per chi prende subito una console nuova ma dirò di più, anche un gioco nuovo preso prima di eventuali future patch correttive: però poi se tutto va bene vieni ripagato dello sforzo prrchè c'eri stato lì, fin dal primo minuto!
In sintesi benvenga l'entusiasmo di Ob e benvengano le follie in generale (io dal canto mio essendo più cauto voglio provare il servizio e penso partirò proprio da Guilt, gioco esclusivo).
« Ultima modifica: 11 Ott 2019, 09:10 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1359 il: 11 Ott 2019, 09:16 »
L'unica cosa è che mi pare di aver letto di questa negative latency che 'predirrebbe' l'input di tasto del giocatore in base a certi fattori e lo inserirebbe al posto suo!

Ahah, quando ho letto la prima volta ho pensato... "E che è, la Sibilla Cumana?"
A quel che ho capito, molto poco, ricercando qua e là si tratta di una tecnica che crea una serie di frame delta in 'previsione' di quella che potrebbe essere la mossa successiva del giocatore. In questo modo, il software disporrebbe costantemente di una serie di alternative parziali preconfezionate, già pronte, per poter poi scegliere quella giusta sulla base di ciò che il giocatore effettivamente fa e visualizzare il frame completo più rapidamente, riducendo la latenza. Insomma, più che un oracolo, Dottor Strange  :D
La tecnica è impiegata anche in altri ambiti, ma sarebbe ovviamente reinterpretata in chiave Google.
« Ultima modifica: 11 Ott 2019, 09:19 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1360 il: 11 Ott 2019, 09:25 »
L'unica cosa è che mi pare di aver letto di questa negative latency che 'predirrebbe' l'input di tasto del giocatore in base a certi fattori e lo inserirebbe al posto suo!

Ahah, quando ho letto la prima volta ho pensato... "E che è, la Sibilla Cumana?"
A quel che ho capito, molto poco, ricercando qua e là si tratta di una tecnica che crea una serie di frame delta in 'previsione' di quella che potrebbe essere la mossa successiva del giocatore. In questo modo, il software disporrebbe costantemente di una serie di alternative parziali preconfezionate, già pronte, per poter poi scegliere quella giusta sulla base di ciò che il giocatore effettivamente fa e visualizzare il frame completo più rapidamente, riducendo la latenza. Insomma, più che un oracolo, Dottor Strange  :D
La tecnica è impiegata anche in altri ambiti, ma sarebbe ovviamente reinterpretata in chiave Google.

Tecnologicamemte comunque è interessante questa cosa!
Però ad un giocatore 'core' spaventano le potenziali applicazioni, tutto qui (ad esempio in un action game in cui bisogma inserire una stringa di comandi per fare una combo, grossa parte della soddisfazione proviene proprio dal farlo manualmente, troppo assist toglie soddisfazione).

Poi ovvio che dipende tutto da come (e se) verrebbe implementata quindi ora ne parlo solo in via potenziale di come potrebbe essere, si vedrà poi l'implementazione effettiva se ci sarà!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1361 il: 11 Ott 2019, 09:34 »
Comunque potrebbe essere una cosa del tipo che lui crea delle possibili alternative di pressione tasto 'plausibili' per velocizzare il tutto e, in base a come dicono, ammortare la latenza ma aspetta comunque fino all'ultimo la conferma che il tasto effettivamente premuto dal giocatore sia proprio quello (in qual caso sarà un passaggio istantaneo).
O almeno mi fà pensare ad un qualcosa di simile!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1362 il: 11 Ott 2019, 10:16 »
Ecco, la cosa che devono fare assolutamente è arrivare in pompa magna a metà 2020 in modo da fare vacillare chi pensa di spendere 4/5/600€ nelle console nextgen.

Se propongono un'offerta seria e funzionale penso che più di qualcuno potrebbe fare il passaggio. Ma deve girare tutto a modino senza ombre.

Io ho partecipato con una certa emozione al debut show ma la catena è scesa subito perché ero convinto sarebbero entrati nel settore a gamba tesa. Resto comunque uno spettatore interessato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1363 il: 11 Ott 2019, 11:46 »
Comunque potrebbe essere una cosa del tipo che lui crea delle possibili alternative di pressione tasto 'plausibili' per velocizzare il tutto e, in base a come dicono, ammortare la latenza ma aspetta comunque fino all'ultimo la conferma che il tasto effettivamente premuto dal giocatore sia proprio quello (in qual caso sarà un passaggio istantaneo).
O almeno mi fà pensare ad un qualcosa di simile!

Un Dragon's Lair dei tempi moderni, o anche un mega quick event. Io sinceramente rimango scettico, l'imprevedibilità umana è troppo vasta.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Yearbook 2021 2022 2023 2024