Autore Topic: [PC][NS]Melatonin, il nuovo Rhythm Heaven!  (Letto 331 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
[PC][NS]Melatonin, il nuovo Rhythm Heaven!
« il: 14 Gen 2023, 21:32 »
Melatonin è esattamente come ho scritto nel titolo: un rhythm game fatto di piccoli livelli, esattamente come Rhythm Heaven.
Ogni livello presenta i pattern facendoci fare prima pratica, con le icone che mostrano quando premere il bottone, e poi buttandoci nello score mode senza indicazioni. Se facciamo bene si sblocca la modalità hard, esattamente come avveniva in RH. e questo per ogni livello.
Grafica cartoonesca, belle musiche...non so quanti livelli abbia il gioco.
Per ora ho fatto i primi 4. Perandare avanti bisogna collezionare stelline facendo bene nei livelli precedenti.
Per ora piace tanto. Poi vi dirò dei prossimi livelli
TFP Link :: https://multiplayer.it/recensioni/melatonin-recensione.html

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PC][NS]Melatonin, il nuovo Rhythm Heaven!
« Risposta #1 il: 14 Gen 2023, 21:51 »
Sono sempre goloso di titoli musicali e i Rhythm Heaven giocati li ho amati, questo sembra avere uno stile e personalità notevoli, quindi grazie della segnalazione, wishlistato  :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [PC][NS]Melatonin, il nuovo Rhythm Heaven!
« Risposta #2 il: 15 Gen 2023, 20:08 »
Il gioco è molto severo nel dare il perfect quando si schiaccia a tempo.
alla fine del livello c'è il riepilogo delle note prese in anticipo, quelle giuste e quelle in ritardo.
Devo provare a fare la calibrazione perchè molte le prendo in ritardo, e per andare avanti è fondamentale prendere almeno due stelle x ogni livello.

Comunque la struttura è davvero uguale a Rhythm Heaven: ogni 4 stage c'è il mix dove vengono mischiate le meccaniche dei 4 stage precedenti. La modalità hard cerca sempre di mettere in difficoltà con controtempi e nascondendo al meglio gli aiuti.
Esattamente come in RH bisogna fare attenzione agli effetti sonori che anticipano le mosse da fare.
Si gioca con il tasto A, ma anche coi dorsali L e R. Qusti ultimi di solito richiedono una concentrazione maggiore su ciò che avviene a schermo, tipo copiare i movimenti di un sollevatore pesi con la mano destra o sinistra
Per ora i livelli sono tutti belli
Superconsigliato agli amanti di RH. E' proprio quella roba là
Non conosco la longevità però
« Ultima modifica: 15 Gen 2023, 20:10 da Claudio »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [PC][NS]Melatonin, il nuovo Rhythm Heaven!
« Risposta #3 il: 25 Gen 2023, 09:50 »
Ho finito tutti i livelli.
Purtroppo non sono molti. Il gioco necessiterebbe assolutamente di un bel dlc.
Ho trovato solo uno debole (quello del pendolo davanti all'occhio), e come difetto direi quel rosa in tutti i livelli. Avrei preferito dei colori normali. E poi la lunghezza, ahimè.
ma il gioco c'è tutto. Il remixone finale mi ha costretto ad andarmi a vedere come si facevano i livelli che non facevo da un po'.
E' un gioco che meriterebbe di essere chiacchierato di più :yes:
Quando scende di prezzo compratelo, o se esce un dlc :cry:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [PC][NS]Melatonin, il nuovo Rhythm Heaven!
« Risposta #4 il: 25 Gen 2023, 09:52 »
Dai, tanto per capire di cosa parliamo, vi posto il livello finale, quello del remix con un po' di roba (non c'è tutto)
Si gioca con 3 tasti, L, R  e A) e come potete vedere a livello hard viene "camuffato" in vari modi l'aiuto visivo  , quindi bisogna basarsi solo sul tempo, proprio come avveniva in RH

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=KziCAMN7FFU
« Ultima modifica: 25 Gen 2023, 09:57 da Claudio »