Autore Topic: [PS4] F.I.S.T.  (Letto 2414 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[PS4] F.I.S.T.
« il: 09 Mar 2019, 19:58 »
Nel corso dello Spring Showcase di giovedì 7 marzo 2019, sono stati annunciati tanti giochi del China Hero Project, l'iniziativa Sony per fornire maggiore supporto agli sviluppatori di videogiochi Cinesi.

F.I.S.T. si presenta come il classico metroidvania in salsa cyberpunk





TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=omD820nJM40

« Ultima modifica: 09 Mar 2019, 20:51 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4] F.I.S.T.
« Risposta #1 il: 09 Mar 2019, 20:25 »
Molto figo, da tenere d'occhio.
Anche il gioco metafisico col boss orologio e quello cyberpunk/bitmap sono notevoli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Ps4] F.I.S.T.
« Risposta #2 il: 09 Mar 2019, 20:44 »
Non ho modo di vedere il video, dici che è figo Max?
Se si è da tener d'occhio! Viva la Cina che aumenta i nostri backlog!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #3 il: 09 Mar 2019, 22:39 »
Guarda io sono ottimista, anche se la cina storicamente ha spesso prodotto giochi con carenze grosse sul piano del game design e del polish.
Però il vento sta cambiando, anche alla luce di questi trailer voglio dar fiducia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #4 il: 09 Mar 2019, 23:09 »
Guarda io sono ottimista, anche se la cina storicamente ha spesso prodotto giochi con carenze grosse sul piano del game design e del polish.
Però il vento sta cambiando, anche alla luce di questi trailer voglio dar fiducia.

Vediamo dai, dei trailer nell'altro topic c'è della rumenta ma anche roba potenzialmente interessante, fra tutti mi ha colpito Anno

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #5 il: 10 Lug 2021, 12:37 »
Esce il 7 Settembre. Pare simpatico.

TFP Link :: https://youtu.be/E1EHQKECRdE
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #6 il: 10 Lug 2021, 13:21 »
Mi piace molto

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #7 il: 06 Set 2021, 01:54 »
Appena preordinato, dato che essendo membro plus mi becco uno scontone di ben 3 euro.
E' un salto nel vuoto, ma dopo la mia esperienza con Lake direi che un coniglio incazzoso che mena gente sia la cosa migliore che possa capitarmi.

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #8 il: 07 Set 2021, 06:52 »
Il gioco in se non sembra male , ma il chara design è veramente ma veramente brutto
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #9 il: 07 Set 2021, 12:12 »
Giocato un'oretta e mezza, impressioni a caldo molto positive.
E' un metroidvania in 2.5d che per ora mostra un level design aperto ma abbastanza lineare, il più delle volte ti trovi ad un bivio dove una delle due strade necessita di un potere per essere seguita e l'altra ti porta al potere.
Vedremo se col passare del tempo si aprirà.
L'ambientazione mi piace anche se per ora non è mai cambiata. E' Grosso Guaio a Cinatown in salsa cyberpunk.
I nemici sono tutti robotici e un po' anonimi, però il coniglio che parla come Solid Snake per me è win.
Il gameplay è bello solido, i comandi sono semplicemente perfetti.
Il combat è orientato verso la pesantezza piuttosto che l'agilità (dopotutto giriamo con un pugno metallico grosso come noi appeso alla schiena) ma restituisce sempre una bella sensazione di fisicità.
Andando avanti si sbloccano mosse nuove (ce ne sono parecchie) comprese combo che permettono di assestare 3-4 colpi in maniera più rapida.
Purtroppo in quest'ora e mezza non sono morto mai, mi sembra un po' troppo facile accoppare gente, ma diamogli tempo.
Tecnicamente è curato ma su ps5 mi sarebbe piaciuto vederlo girare a 4K piuttosto che full hd (se non addirittura sub), almeno l'azione gira a 60fps granitici.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #10 il: 07 Set 2021, 12:20 »
Attendo tuoi aggiornamenti. Mi interessa molto questo FIST (a parte la ridicolaggine di costruire acronimi a posteriori, tipo Dark Native Apsotole, Clyde Radcliffe Exterminates All The Unfriendly Repulsive Earth-ridden Slime o Ass to Mouth)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #11 il: 07 Set 2021, 13:10 »
..a vederlo...Gne.
Giocherei più Lake
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #12 il: 29 Giu 2023, 23:44 »
Oh, ci ho giocato un tre orette scarse ora che è sul pass e devo dire che mi sta stupendo in positivo.
Si lascia giocare con assoluto piacere, i controlli sono reattivi, la difficoltà mai eccessiva e nel complesso mi sembra davvero molto curato in tutti gli aspetti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #13 il: 30 Giu 2023, 00:32 »
Non ho idea di quando lo giocherò, ma ho voluto scaricarlo, perché mi ispira parecchio.

Avere un backlog di metroidvania che si avvicina ai... boh... forse 25 titoli, non aiuta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] F.I.S.T.
« Risposta #14 il: 08 Ago 2023, 23:56 »
Credo (spero?) di essere alle battute finali, e se fino a qui del gioco m'era piaciuto praticamente tutto, queste ultime ultime sezioni sfociano nell'incarognimento un po' eccessivo, secondo me. Mi sono fermato a un boss che è nettamente più irritante di qualsiasi altro incontrato finora e non è manco l'ultimo. Il primo che mi sembri proprio "storto" come hitbox e mosse. Magari ero solo stanco, vedremo la prossima volta.

Fino a quel punto c'erano stati dei picchi e delle sezioni platform impegnative, ma niente di veramente frustrante e con checkpoint quasi sempre ben piazzati. Direi anzi che la difficoltà era stata calibrata piuttosto bene.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.