Autore Topic: Ferrari  (Letto 20528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Ferrari
« Risposta #30 il: 19 Feb 2003, 12:15 »
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]
Citazione da: "Sandman"
Be', in pratica abbiamo vinto perche' ci hanno "accontentati" e tu hai perso  :wink:
Cmq non ti preoccupare, sono sicuro che quando faranno un film su Agnelli ci metteranno tutti i dettagli che vuoi  :)


Mi piacerebbe verificare i dati d'ascolto, possibilmete per fascia d'utenza.

Non c'č qualche indirizzo sulla rete in cui andare a spulciare?



http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,170546,00.html

Citazione
Un eroe, ma non senza macchia e senza paura. Sarŕ per questo che in 8 milioni e mezzo ci hanno creduto, ma che oltre 6 milioni hanno preferito la favoletta d'amore Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant.
O SIGN!

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Ferrari
« Risposta #31 il: 19 Feb 2003, 12:50 »
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]

Non c'č qualche indirizzo sulla rete in cui andare a spulciare?



Molto banalmente www.auditel.it
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
Ferrari
« Risposta #32 il: 19 Feb 2003, 13:59 »
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]Io invece credo che abbiano dato molte cose per scontate saltandole a pič pari.

Hanno dato per scontato ad esempio che la Ferrari sia entrata nel circus della formula uno ma non hanno mostrato come quando e perchč, anche dal lato prettamente emozionale. Si ma queste sono cose poco importanti nella vita di uno come Enzo Ferrari. Molto meglio smarronarci per ore con la sua amante. Molto piů umano. Sisi.

Ad esempio manca totalemte la parte riguardante il passaggio di consegne tra Ferrari e Fiat, l'avvento di Montezemolo e Forghieri alla scuadra corse e il loro rapporto umano col Drake, i grandi successi degli anni settanta (visti con gli occhi del fautore di questi successi). Tutti elementi niente affatto importanti nella biografia di Ferrari. D'altra parte lui ha dedicato la sua vita all'amante e al figlio. Sisi.

Voi mi dite che avete preferito la trattazione del lato umano. Ok siete stati accontentati e magari avete anche versato la lascimuccia. Io no perchč avrei preferito un'integrazione piů equilibrata degli avvenimenti storici e quelli della vita privata che, molto probabilmente, si sono influenzati l'un l'atro. Avrei preferito una storia piů lineare e raccordata, invece ci sono stati salti temporali e troppe accelerazioni.

L'ho gia detto, per analizzare un lato umano, si poteva prendere ad esempio un Vito Catozzo qualunque, non certo un Enzo Ferrari su cui, credo, ci sia molto di piů da dire.

Non so, forse non mi spiego, ma č come se il film su Cristoforo Colombo avesse descritto per ore il suo rapporto con la regina di Spagna (di cui non ricordo il nome[edit] Ah..Caterina[/edit]) accennando appena al fatto che ha scoperto un nuovo continente. E' vero che tutti conoscono le gesta di Colombo, ma almeno il film ha tentato, attraverso il potere emotivo delle immagini, di aggiungere qualcosa alla storia.

Con la fiction su Ferrari ci si č limitati ad una parte piuttosto che al tutto, sebbene la realizzazione prettamente tecnica permettesse ben di piů.

Comunque che volete che vi dica, si vede che a me piace le banale realtŕ perchč non sono un sentimentalista...


Si un bel calderone con una vastitŕ di argomenti toccati ma non approfonditi il tutto in sole 4 ore di Fiction, i rischi erano decisamente alti!!
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
Ferrari
« Risposta #33 il: 19 Feb 2003, 14:16 »
Citazione da: "il drugo"

Si un bel calderone con una vastitŕ di argomenti toccati ma non approfonditi il tutto in sole 4 ore di Fiction, sarebbe venuto fuori sicuramente un capolavoro!!!


Chi lo sa, puo darsi di si come di no. Di certo quello a cui abbiamo assistito non era meno confuso e frammentato.

Riguardo all'articolo linkato da Ciclope: il commento mi sembra sostanzialmete giusto ma non mi trova daccordo sul giudizio finale semplicemente perchč hanno imprsso alla narrazione un aspetto troppo patetico.

L'articolo mi ha ricordato la scena finale, che č proprio l'apoteosi del trash nazionalpopolare. IMHO
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
Ferrari
« Risposta #34 il: 19 Feb 2003, 14:26 »
Diciamo subito una cosa. Ottima la regia, credibilissima la ricostruzione storica, davvero convincente Sergio Castellitto ( non a caso č stato appena riconosciuto come miglior attore agli Oscar europei), ma forse la fiction ha bisogno di un eroe vero. Di un Perlasca, di un Papa Buono. Anche di un cavaliere del male, ma non di una mezza misura.  

Colpito ed affondato!! :)
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
Ferrari
« Risposta #35 il: 19 Feb 2003, 14:31 »
Citazione da: "il drugo"
Diciamo subito una cosa. Ottima la regia, credibilissima la ricostruzione storica, davvero convincente Sergio Castellitto ( non a caso č stato appena riconosciuto come miglior attore agli Oscar europei), ma forse la fiction ha bisogno di un eroe vero. Di un Perlasca, di un Papa Buono. Anche di un cavaliere del male, ma non di una mezza misura.  

Colpito ed affondato!! :)


No, guarda che quella č un'opinione, non č la bibbia.

Io la penso in maniera diametralmete opposta (a quel giudizio) e ho spiegato il perchč. Ti crea qualche problema questo?
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Ferrari
« Risposta #36 il: 19 Feb 2003, 14:34 »
bbboni  bbboni !  :lol:
O SIGN!

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
Ferrari
« Risposta #37 il: 19 Feb 2003, 14:38 »
Citazione da: "il drugo"
Diciamo subito una cosa. Ottima la regia, credibilissima la ricostruzione storica, davvero convincente Sergio Castellitto ( non a caso č stato appena riconosciuto come miglior attore agli Oscar europei), ma forse la fiction ha bisogno di un eroe vero. Di un Perlasca, di un Papa Buono. Anche di un cavaliere del male, ma non di una mezza misura.  

Colpito ed affondato!! :)


Anzi ti dirň che quello č un giudizio giusto per un giudice superficiale almeno tanto quanto lo sono stati trattati i sentimenti e la storia nella fiction.

Tič  :lol:

Gne gne gne  :shock:
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Ferrari
« Risposta #38 il: 19 Feb 2003, 14:56 »
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]

Anzi ti dirň che quello č un giudizio giusto per un giudice superficiale almeno tanto quanto lo sono stati trattati i sentimenti e la storia nella fiction.



Guarda che quella era una critica agli spettatori per non riuscire ad apprezzare un personaggio che fa autocritica e per finire per apprezzare solo bianco e nero ^^;;;
E meno male che si parlava di superficialita' ^^;;
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
Ferrari
« Risposta #39 il: 19 Feb 2003, 15:18 »
Citazione da: "Sandman"
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]

Anzi ti dirň che quello č un giudizio giusto per un giudice superficiale almeno tanto quanto lo sono stati trattati i sentimenti e la storia nella fiction.



Guarda che quella era una critica agli spettatori per non riuscire ad apprezzare un personaggio che fa autocritica e per finire per apprezzare solo bianco e nero ^^;;;
E meno male che si parlava di superficialita' ^^;;


Guarda che la mia era una battuta un po' allegorica.

 :roll:
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Ferrari
« Risposta #40 il: 19 Feb 2003, 15:28 »
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"Guarda che la mia era una battuta un po' allegorica.

 :roll:


Allegorizzami quindi visto che sono superficiale e poco acculturato...
A me sembra che tu voglia dare per oggettiva una cosa che dipende solo dal tuo gusto personale.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
Ferrari
« Risposta #41 il: 19 Feb 2003, 15:32 »
Citazione da: "Sandman"

Allegorizzami quindi visto che sono superficiale e poco acculturato...


Non ho detto questo.

Ho semplicemete detto la mia opinione su una fiction su cui i nostri giudizi divergono.

Mica la metterai sul personale? Senno esco dalla discussione.
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Ferrari
« Risposta #42 il: 19 Feb 2003, 15:35 »
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]
Citazione da: "Sandman"


Mica la metterai sul personale? Senno esco dalla discussione.



Non penso che una discussione simile si possa mettere sul personale, ma se continui a tirar fuori argomentazioni generalistiche in cui dici che puo' piacere solo a casalinghe e a superficiali per suffragare la tua opinione non e' che parti bene da questo punto di vista...
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
Ferrari
« Risposta #43 il: 19 Feb 2003, 15:50 »
Citazione da: "Sandman"

Non penso che una discussione simile si possa mettere sul personale, ma se continui a tirar fuori argomentazioni generalistiche in cui dici che puo' piacere solo a casalinghe e a superficiali per suffragare la tua opinione non e' che parti bene da questo punto di vista...


Penso di aver argomentato abbastanza ampiamete ciň che penso. Capisco che il mio italiano sia stentato e intricato (devi capire che ho una formazione prettamente tecnica e, per di piů, prendevo sempre 5 nei compiti in classe) quindi non ti biasimo se non hai capito ciň che cercavo di dire.

Sinceramente non riesco a dirlo in modo piů sintetico di cosě: certi argomenti si possono trattare in modo leggero ed elegante, oppure la storia si puň risolvere in una sequenza di scene patetiche. Il confine č molto vicino ed č difficile per un regista e/o uno sceneggiatore non scivolare nel secondo caso. La fiction di cui stiamo parlando ci č finita dentro in pieno a causa dei tempi e dei modi in cui ha trattato i suddetti temi, ottenendo alla fine l'esatto opposto di ciň che si era proposta.

Piů preciso non riesco a essere, mi dispiace.
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Ferrari
« Risposta #44 il: 19 Feb 2003, 15:51 »
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]Mica la metterai sul personale? Senno esco dalla discussione.

Orsů, nessuno la vuole mettere nel personale a nessun altro.
Stemperiamo le matite [e gli animi] e vogliamoci bene come tanti videogiocatori con le alucce :wink:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]