Autore Topic: [MULTI] Dead or School  (Letto 529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
[MULTI] Dead or School
« il: 01 Feb 2020, 23:28 »
Dead or School parte subito forte, con il colpo di scena: a dispetto del titolo e della cover, non interpreteremo una scolaretta ma bensí una sopravvissuta di terza generazione di un'apocalisse mutante, in cui gli esseri umani sono stati costretti a rifugiarsi nei tombini e nelle stazioni della metropolitana sottoterra. Dopo 78 si sono un po' scocciati e hanno voglia di tornare in superficie. La protagonista riceve dunque da una vecchia un'uniforme scolastica e un racconto sull'esistenza delle scuole nella societá pre-apocalittica. Mossa quindi dal desiderio di tornare in superficie e riaprire le scuole, la protagonista imbraccia le armi.

Il gioco si presenta come un metroidvania in cui ci muoveremo tra le varie stazioni ammazzando i mostri, parlando con la gente e ritrovando oggetti utili al potenziamento.

Si utilizzano tre armi, una da corpo a corpo, un mitragliatore e un bazooka che possono essere switchati alla pressione di un tasto. Ci sono varie mosse, albero delle skill e le armi possono essere potenziate aggiungendo accessori. Tipo c'é una skill che se spari da abbassato aumenta i danni, mosse speciali per la spada e cosí via. Tramite un tasto potremo utilizzare la schivata per passare attraverso i nemici. La corsa si attiva pure con un tasto ed é governata da una barra limitata. Quando l'energia sta per finire i vestiti della tipa si strappano e si ottiene un potenziamento temporaneo ma tanto non su vede niente perché gli sprite sono piccoli.
Insomma come avrete capito in mezz'ora di gioco ho visto piú gheimplay che in tutto Bloodstained.

Artisticamente il gioco é un minestrone schizofrenico tra disegni 2d, animazioni tipo After Effect, mappe 3d e font diversi. Insomma trasuda indie e quel sapore di fatto in casa da ogni poro. Ci sono anche degli effetti carini tipo i mostri che saltano dall'inquadratura alla mappa.

La componente tette e mutandine é ben rappresentata ma per ora non siamo ancora scesi nel wtf.

Impressioni molto positive, ho preso la versione giapponese che contiene l'inglese ed era scontata sull'eshop altrimenti il gioco dovrebbe uscire a Marzo in Europa.

Le prime impressioni sono molto positive, guardatevi un video e vi aggiorneró piú avanti.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [MULTI] Dead or School
« Risposta #1 il: 02 Feb 2020, 00:45 »
Io devo dire che lo avevo già in lista, devo vedere quando prenderlo e giocarlo