Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas  (Letto 81356 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #480 il: 04 Ott 2019, 20:27 »
Comunque si, decisamente droga droghissima: mondo di gioco e sviluppo delle questlines per ora 9/10 e 10/10 rispettivamente.

Sul mondo di gioco, letteralmente quasi ogni area scoperta, ogni casa abbandonata nasconde altre quest, sottostorie (spesso nascoste o da 'immaginare'), npc, dungeon o comunque cose motivo di interesse che invogliano a continuare ad esplorare.
La densità poi va proprio benissimo, si cammina il giusto ed ogni 30 secondi/1 minuto in linea d'area potenziaente si scova una nuova location o un qualche punto di interesse.
Totale libertà di movimento poi, niente lock vari, niente muri invisibili, tutto molto bello.

Questline 10 parziale perchè già ho assistito a, in ordine sparso: questline con 3 o più scelte possibili (unirsi con una o più fazioni in lotta fra loro), dove se si fà una di queste scelte la missione si particolareggia in maniera unica con sviluppi e diramazioni apposite), quest i cui passaggi possono essere bypassati o fatti in un qualsiasi ordine (dato che poi il log si aggiorna coerentemente), quest in cui le mie scte ruolistiche (tipo puntare su determinate stats e bonus ad eloquenza con più opzioni di dialogo possibili) hanno contribuito attivamente alla risoluzione, quest con conseguenze sul mpndo di gioco e quest che mi hanno portato determinate riconpense perchè risolte in un certo modo.
Assurdo, e poi con personaggi stravaganti e mezzi pazzi, situazioni assurde e scoperte inaspettate (npc che ti ritrovi all'improvviso davanti e con dialoghi strambissimi, misa però che ho attivsto un perkche parla della possibilità che appaiano stranezze nel mondo di gioco  :D).


L'apice è stato quando dovendo assaltare una prigione occupata da membri di una certa fazione insieme ad alleati di un' altra, ho indossato un travestimento della fazione avversaria per non farmi attaccare ed avvicinarmi all'edificio del loro leader. Lì ho tolto gli abiti (dato che ero in presenza degli alleati e mi avrebbero visto come un nemico) e insieme a loro abbiamo accoppato il leader terminando la missione.

Una volta uscito però, avendo tolto gli abiti del travestimento, coerentemente i nemici di prima che ero riuscito ad evitare mi hanno attaccato!
E siccome la missione era già conclusa ho deciso di fuggire (viagio rapido non attivabile in presenza di nemici, dovevo allontanarmi) e questi mi seguono anche oltre almeno due porte con caricamento anneso (dimostrazione qui di che gli npc umani se ostili possono seguire anche attraverso quei tipi di porte, non è dunque istanziato e compartimentato il sistema).

Nel complesso non posso dire che ne sia uscita una fase di gioco super pulitissima da vedere ma è stata una cosa autentica, più che funzionale, fatta bene nelle fondamenta

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #481 il: 06 Ott 2019, 11:49 »
Ma che figata è tutta la parte di New Vegas con la strip e i vari casinò?
A parte che è così estesa che servono tipo 2 giorni (di gioco, non in-game) per esplorarla tutta ^^

Quest una più geniale dell'altra per scrittura, follia ma soprattutto diramazioni possibili: a volte capita che una quest (magari principale) si interconnette con una o più secondarie ma magari, se esplori bene o hai una skill ad un determinato valore, c'è persino l'opzioncina di dialogo o il terminale che ti consente addirittura di saltare in toto determinate quest rendendole puramente opzionali o completamdole in una maniera un pò differemte dal previsto.

Tipo anche tutta la quest del sito coi razzi e
Spoiler (click to show/hide)
genialata pura, e dungeon con ottime shortcut e level design e al solito, ottima scrittura con una substory annessa da scoprire tutta tramite log testuali ai terminali e poi dagli npc, con tanto di momenti horror, trappole e situazioni strane!

Troppo geniale e da sbellicarsi sul serio la quest del sex..
Spoiler (click to show/hide)

Nel mentre l'aver attivato il tratto 'zona selvaggia folle' o qualcosa del genere rende il tutto più imprevidibile perchè randomicamente si incontrano Npc strani con dialoghi assurdi (in uscita da un negozio son stato attaccato da signore matte vestite con abiti rosa succinti  :D)

World building e questlines 12/10 eh.

Unica pecca del gioco, ma davvero unica, è combat ed IA/animazioni un pò ingessati (anche se il combat migliora con nuove armi e migliorando le statistiche di precisione ecc).
Su lato Rpg, binari narrativi e fazioni, libertá esplorativa, intrecciarsi delle quest non si può recriminare proprio nulla

« Ultima modifica: 06 Ott 2019, 12:23 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #482 il: 09 Ott 2019, 08:31 »
Sono ad un punto di svolta nella trama principale
Spoiler (click to show/hide)
ma dato che il gioco mi dà la netta sensazione che di qui a poco dovrò schierarmi con una delle fazioni principali coinvolte, per sicurezza voglio prina completare le altre missioni secondarie con tutte le fazioni prima che possano essermi precluse eventualmente!

Non mi ripeterò, dico solo che questo robottino qui
Spoiler (click to show/hide)
è stato protagonista di una quest che:
È così lunga e articolata che me la son portata dietro da almeno 15 ore di gioco prima di completarla, si è interfacciata a 4 5 altre quest e di sicuro a quella principale dovendo esplorare i luoghi legati alla main, mi ha portato a fare scelte di fazione, mi ha portato a vivere la classica situazione
Spoiler (click to show/hide)
, mi ha portato ad avvantaggiarmi dei travestimenti (si è proprio una meccanica, ho dovuto cambiar d'abito per incontrare certi tizi o mi blastavano a fucilate laser), mi ha portato in più occasioni a dover sfruttare le abilità del mio personaggio (le tipiche eloquenza, scienza, scasso ecc), mi ha portato in un dungeon unico intricatissimo e con un ottimo level design ed una lore tutta sua legata ai robot/aziende robotiche/esperimenti e mi ha portato ad avere riconoense uniche a livello di armi ed equipaggiamento.

Ed è solo una, una delle moltissime quest presenti.
Ah, e ha alternato momenti in cui non eran presenti segnalini su dove andare e cosa fare ed altri in cui lo erano.

Quanto mi piacerebbe che Rockstar, Ubisoft, quelli di Dragon Age e Mass Effect prendessero un attimino spunto dal design delle quest di questo gioco, temo non lo faranno.

Una delle poche cose che sto un pò soffrendo sono i tempi di caricamento (non è tanto un fatto di quanto durano ma è che in molte occasioni tipo al centro di New Vegas ci sono questi portoni che separano un'area dall'altra e ad ognuno è legato un caricamento, ciò infastidisce soprattutto quando capita di dover tornare in un luogo già completanente esplorato solo per parlare con un Npc ed aggiornare una quest)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #483 il: 09 Ott 2019, 13:41 »
Bravo Laxus che porti avanti sto super gioco.
SPeriamo che The Outer Worlds sia a questa altezza

..poi dicci con chi ti schieri,che mi ricordo tutto abbastanza bene e...io ho fatto una cosa terribile :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #484 il: 09 Ott 2019, 14:06 »
Bravo Laxus che porti avanti sto super gioco.
SPeriamo che The Outer Worlds sia a questa altezza

..poi dicci con chi ti schieri,che mi ricordo tutto abbastanza bene e...io ho fatto una cosa terribile :)

Hype per The Outer Worlds centuplicato infatti, devono solo mantenere questa qualità nelle quest (cosa non da poco in effetti ma se ci riescono son grandi), lo stile più colorato è già ottimo, se anche la componente shooting sarà leggermente migliorata sarà un gioco da Goty.

Certo, beh posso anticipare che mai nella vita con la legione (me li ero pure inimicati e poi vabbè, non sarei a posto con la coscienza visti i loro metodi), ad ora
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #485 il: 11 Ott 2019, 18:33 »
Finito (beh, ho tantissimi luoghi secondari da visitare che ora con calma esplorerò) ed evoco il mio amico @Diegocuneo che mi ha accompagnato e fatto sentire meno solo nei miei post e nella zona contaminata del Mojave!

La cosa bellissima è che nelle ultime missioni di trama principale bisogna stare attentissimi (il gioco segnala sempre opportunamente gli equilibri tra fazioni) perchè se ci si spinge troppo oltre con una fazione si rischia di inimicarsi una o più fazioni diverse facendo fallire le rispettive quest principali visto che ci si è schierati altrove!
Quindi indomma un sistema di finali (con tanti ulteriori elementi anche di contorno a particolareggiare lo stesso in base alle scelte fatte) abbastanza articolato e molto interessante.
Molto bello perchè sembra una partita a scacchi (o a pokèr del resto!) in cui soppesare ogni mossa, poi ad un certo punto diventa necessario prendere posizione in modo netto e deciso (son riuscito a procrastrinare il più possibile ogni alleanza fino al punto in cui non è più possibile tenerseli tutti amici, ed infatti dopo aver visto il finale ho ripreso quel salvataggio strategico per poter fare altre scelte di fazione o per continuare semplicemente a risolvere le quest secondarie ed esplorare!).

In spoiler le scelte finali che ho fatto:

Spoiler (click to show/hide)

Quanto al gioco confermo tutte le mie impressioni, eccellenti e molto elaborate praticamente tutte le quest, ampissima libertà interpretativa, ruolismo e libertà di scelta su come risolvere ogni situazione (ho sparato pochissimo infatti), scrittura a tratti geniale.
Peccato solo un pochino per tempi di caricamento, IA e shooting non eccelso ma il gioco vuole offrire anzitutto altro e lo fà benissimo!

In particolare modo bellissimi tutti i dungeon di tipo Vault del gioco, in particolare questo che ha una storia fantastica annessa
Spoiler (click to show/hide)

Infine ci tengo proprio a postare queste che sono fra le mie canzoni della radio, esplorare le lande ascoltandole è stato bellissimo

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=eP9nD0TsqEI

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=DMjBnLN2_ME

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=OlyJh9PV1hc
« Ultima modifica: 11 Ott 2019, 19:14 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #486 il: 11 Ott 2019, 21:04 »
grande Laxus ci hai messo davvero poco :)
io avevo
Spoiler (click to show/hide)
Davvero un gran gioco
...e giusto :belli i Vault,Sia quello che hai narrato che altri

Spero davvero in Outer World's ma...Cosi bello come Vegas non ci credo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #487 il: 11 Ott 2019, 21:23 »
grande Laxus ci hai messo davvero poco :)
io avevo
Spoiler (click to show/hide)
Davvero un gran gioco
...e giusto :belli i Vault,Sia quello che hai narrato che altri

Spero davvero in Outer World's ma...Cosi bello come Vegas non ci credo

Ah ok, particolare anche così
Spoiler (click to show/hide)

Outer mi attira di più esteticamente (New Vegas, mettendo da parte l'aspetto tecnico, molto bello in certi interni ma in esterna un pò sarà la palette, un pò ste macerie perenni, un pò la desolazione postatomica per quanto più che giustificata, insomma non lo trovo bellissimo da vedere nella mappa open.
A parte ovviamente il solito ottimo stile di insegne al neon dei casinò/pip boy/menu e font vari.

Bello bello davvero e lo premio col Goty da Nemesis, con Outer potrebbe uscirne anche meglio ma immagino con un pò meno contenuti (e se fosse non sarebbe necessariamente un male) rispetto a Fallout!

Per le quest son bravissimi (e c'è pure Pillars a testimoniarlo), basta migliorare un pò i combattimenti e l'IA nemica in fase di lotta e ci siamo alla grande!
« Ultima modifica: 11 Ott 2019, 21:25 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #488 il: 12 Ott 2019, 21:05 »
@Laxus91
rileggendo ora la tua risposta mi é venuto in mente che mi son confuso.
Il Tizio stronzo non l'ho ucciso al Casinò ma ho solo fatto fuori i suoi amici,lui scappa e lo ritrovo dove lo ritrovi tu.
Credo...credo di averlo fatto scappare via,perché mi ero convinto che ,vabbè ,non era che uno sfigato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #489 il: 12 Ott 2019, 21:30 »
@Laxus91
rileggendo ora la tua risposta mi é venuto in mente che mi son confuso.
Il Tizio stronzo non l'ho ucciso al Casinò ma ho solo fatto fuori i suoi amici,lui scappa e lo ritrovo dove lo ritrovi tu.
Credo...credo di averlo fatto scappare via,perché mi ero convinto che ,vabbè ,non era che uno sfigato.

Ah ok, ho comunque letto in rete che c'è chi lo ha accoppato e ottenuto
Spoiler (click to show/hide)
direttamente prima che scappi!
Quindi il tutto si intreccia in modi diversi in base a come si agisce, ad esempio (follemente oggi ho ottenuto tutti i 4 finali principali schierandomi di volta in volta con altri ricaricando il save)
Spoiler (click to show/hide)
.

Lui si, alla fine ci ha provato ma poi rimane ampiamente fregato, infatti è come un personaggio secondario anche se il suo ruolo inizialmente è determinante!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #490 il: 13 Ott 2019, 00:18 »
Ti invidio, io lo mollai a 200 ore di gioco, avendo solo sfiorato in superficie la quest principale, mi ero perso nel dlc del cratere.
Ho dovuto forzarmi a smettere perchè temevo di perdermi tutto il resto in uscita.
Oggi me ne pento un po', ma solo un po', perchè è davvero forse l'unico gioco in cui mi sia letteralmente perso in un altro mondo.
Ho già detto "perso"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #491 il: 13 Ott 2019, 06:44 »
Ti invidio, io lo mollai a 200 ore di gioco, avendo solo sfiorato in superficie la quest principale, mi ero perso nel dlc del cratere.
Ho dovuto forzarmi a smettere perchè temevo di perdermi tutto il resto in uscita.
Oggi me ne pento un po', ma solo un po', perchè è davvero forse l'unico gioco in cui mi sia letteralmente perso in un altro mondo.
Ho già detto "perso"?

Beh traguardo indubbiamente molto positivo, pure perchè è bello perdersi in mondi in cui puoi benissimo evitare la main e girovagare scoprendo luoghi e dungeon  che hanno una 'storia' tutta da sé da scoprire leggendo i terminali o le note (sempre molto brevi da leggere tutte, mai preponderanti) o tramite gli npc o semplicemente esplorando ed immaginando ciò che è successo!

Con il perk esploratore mi ha sbloccato sulla mappa la posizione di ogni location e ce ne sono davvero una marea che non avevo ancora esplorato (la main, così come le molte secondarie che ho fatto, mi hanno portato ad esplorare solo una certa parte del totale quindi chissà quanto c'è ancora da scoprire fra Vault allagati e piccole cittadine)
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 06:55 da Laxus91 »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #492 il: 22 Nov 2020, 20:12 »
Tutta questa libertà mi spaventa. Il 3 era mooolto più guidato. Qui si può davvero fare quello che ti pare.
Per esempio finire con il viaggio rapido al centro della città comandata dai Legionari ma vestito da RNC e venire mazzuolato finché non tiri fuori il lanciafiamme. E 2 missioni falliscono senza neanche averle attivate.   :cry: :cry:
Oppure minacciare un tipo in un motel per farlo scappare e così dormire tu nel suo letto.
Ripeto, tutta questa libertà mi spaventa, ma mi sta piacendo al di là del combat system che è il solito dei Fallout, spara, vai indietro, spara, vai indietro.
Comunque lontanissimo dalle brutte sensazioni del 4 che mollai dopo poco.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
[PC][PS3][360] Fallout: New Vegas
« Risposta #493 il: 07 Lug 2022, 19:40 »
Rimando in cima questo topic per una buona causa: è possibile applicare qualche mod o almeno un texture pack su Xbox series X?
L’ho scaricato grazie al gamepass, che avevo il prurito di recuperarlo, ma con quelle texture, con quella fisica già di legno 10 anni fa, mi scende tutta la voglia.