Autore Topic: Terrapiattismo il nuovo medioevo.  (Letto 48613 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« il: 16 Feb 2019, 23:33 »
Ciao ragazzi, mai avrei pensato di aprire un topic sul terrapiattismo, ma trovandomi per la prima volta di fronte ad un seguace di questa tesi mi sono trovato ad un bivio. Il bivio ovviamente non riguarda al fatto che io possa credere ad una teoria così folle, ma riguarda al fatto che purtroppo queste persone esistono, e come con i peggiori "nazivegani" mi trovo a dover discutere con loro. La mia domanda è: combattere e resistere oppure assecondarli per cuieto vivere? Tenete conto che questa persona non la posso evitare purtroppo...
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

armandyno

  • Visitatore
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #1 il: 17 Feb 2019, 01:03 »
ne piu ne meno che avere a che fare con un fanatico religioso/politico.
Specie sempre esistite.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #2 il: 17 Feb 2019, 09:28 »
Sorridi e tira avanti
Se rompe molto qualche volta un "renditi conto di tutte le minchiate che stai dicendo " ci sta

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #3 il: 17 Feb 2019, 09:40 »
.La mia domanda è: combattere e resistere oppure assecondarli per cuieto vivere? Tenete conto che questa persona non la posso evitare purtroppo...
Se è un amico: "per il bene del nostro rapporto,  non tocchiamo più questo discorso"
Se è un collega: "non mi rompere più con queste cazzate" oppure " gli ridi in faccia"

L'errore che non bisogna fare è mettersi a discuterne.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #4 il: 17 Feb 2019, 09:44 »
Assecondare mai, discutere e' inutile (questo genere di attenzioni sono esattamente quello che vogliono queste persone qui), sorridi e fai presente che l' argomento non ti interessa particolarmente.
Terrapiattisti, vegani, riscoperti pan/tri/meta-sessuali, tutte queste persone insicure la cui intera vita ruota intorno qualche identita' alternativa e alla moda, implodono all' idea che una volta presentata la loro tessera di persona speciale, l' interlocuture si riveli indifferente.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #5 il: 17 Feb 2019, 09:58 »
Assecondare mai, discutere e' inutile (questo genere di attenzioni sono esattamente quello che vogliono queste persone qui), sorridi e fai presente che l' argomento non ti interessa particolarmente.
Terrapiattisti, vegani, riscoperti pan/tri/meta-sessuali, tutte queste persone insicure la cui intera vita ruota intorno qualche identita' alternativa e alla moda, implodono all' idea che una volta presentata la loro tessera di persona speciale, l' interlocuture si riveli indifferente.

Condivido il pensiero che queste teorie vengano intraprese da persone in stato di insicurezza e che si abbisognino di integrarsi in un gruppo (o meglio setta) per trovare forza. Ma il mio "problema" purtroppo non è così semplice. Il terrappiattista è l'ex marito della mia compagna e il fatto riguarda che "l'illuminato" sta facendo il lavaggio del cervello alla figlia di 10 anni. La cosa è molto preoccupante perché la bambina a scuola ha detto che la terra è piatta ed ora viene derisa dai suoi compagni! Ma io dico, ma porca di quella miseria, un uomo di 45 anni che ha girato il mondo per lavoro, come diavolo fa a credere a queste fandonie?
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #6 il: 17 Feb 2019, 10:00 »
.La mia domanda è: combattere e resistere oppure assecondarli per cuieto vivere? Tenete conto che questa persona non la posso evitare purtroppo...
Se è un amico: "per il bene del nostro rapporto,  non tocchiamo più questo discorso"
Se è un collega: "non mi rompere più con queste cazzate" oppure " gli ridi in faccia"

L'errore che non bisogna fare è mettersi a discuterne.

Ho letto dopo il tuo comnento, come spiegato sopra è un rapporto inevitabile e la discussione deve per forza avvenire, c'è di mezzo il futuro di una bambina.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #7 il: 17 Feb 2019, 10:04 »
Io mi concentrerei più sulla bambina che sul'ex marito. Farle capire, nel modo più delicato possibile, che il padre spara cazzate.
Ma la madre cosa dice di tutto ciò?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #8 il: 17 Feb 2019, 10:05 »
Questo topic è discriminatorio

Si denigrano le convinzioni altrui. È come se io deridessi i cattolici perchè parlano con l'amico invisibile
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #9 il: 17 Feb 2019, 10:06 »
Io mi concentrerei più sulla bambina che sul'ex marito. Farle capire, nel modo più delicato possibile, che il padre spara cazzate.
Ma la madre cosa dice di tutto ciò?

La madre è in paranoia, sono io che ho preso in mano la situazione proponendo alla bambina della controinformazione. Per mia fortuna sono Geologo. 😉
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #10 il: 17 Feb 2019, 10:10 »
Questo topic è discriminatorio

Si denigrano le convinzioni altrui. È come se io deridessi i cattolici perchè parlano con l'amico invisibile

Ok, posso capire quello che sostieni se l'argomento fosse omofobia, veganesimo, religione. Ma se per alcuni può essere denigratorio la posso tranquillamente chiudere qua. 😉
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #11 il: 17 Feb 2019, 10:32 »
Per fare un paragone.

I terrapiattisti ultimamente sono lo sfogo della repressione social ma solo perchè per altre forme di demenza collettiva non è permesso.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #12 il: 17 Feb 2019, 10:35 »
Assecondare mai, discutere e' inutile (questo genere di attenzioni sono esattamente quello che vogliono queste persone qui), sorridi e fai presente che l' argomento non ti interessa particolarmente.
Terrapiattisti, vegani, riscoperti pan/tri/meta-sessuali, tutte queste persone insicure la cui intera vita ruota intorno qualche identita' alternativa e alla moda, implodono all' idea che una volta presentata la loro tessera di persona speciale, l' interlocuture si riveli indifferente.

Condivido il pensiero che queste teorie vengano intraprese da persone in stato di insicurezza e che si abbisognino di integrarsi in un gruppo (o meglio setta) per trovare forza. Ma il mio "problema" purtroppo non è così semplice. Il terrappiattista è l'ex marito della mia compagna e il fatto riguarda che "l'illuminato" sta facendo il lavaggio del cervello alla figlia di 10 anni. La cosa è molto preoccupante perché la bambina a scuola ha detto che la terra è piatta ed ora viene derisa dai suoi compagni! Ma io dico, ma porca di quella miseria, un uomo di 45 anni che ha girato il mondo per lavoro, come diavolo fa a credere a queste fandonie?

Eh non darla per spacciata questa bambina, da piccoli tutti credevamo alle favole ma poi arrivata l' eta' della ragione, e con l' aiuto di un po' di educazione formale, si riesce a distinguere la realta' dalla finzione.

A parte l' incidente con la scuola, la bambina parla spesso di questi argomenti? perche' se non lo fa' di suo potresti semplicemente lasciar correre, inoltre con la sicurezza di 70 anni di esplorazione spaziale alle spalle, sono sicuro che ogni volta che l' argomento si palesa sara' facile recuperare qualche "prova" attendibile, mentre il compare dalla sua ha solo gente con equipaggiamento amatoriale che traccia linee su filmati di credenti che riprende dal finestrino dell' aereo o cretinate del genere.

E non ti amareggiare per lo sfottorio dei bambini a scuola, oggi sfottono lei per la terra piatta, domani il compagno per la skin di fortnite, e dopodomani la compagna per lo sfondo del telefono, i bambini sono bambini... senza contare che questo tipo di attriti e confronti precoci, come in ogni altra specie animale, sono formativi, e ci insegnano cosa e' socialmente accettabile o meno.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #13 il: 17 Feb 2019, 10:38 »
Per fare un paragone.

I terrapiattisti ultimamente sono lo sfogo della repressione social ma solo perchè per altre forme di demenza collettiva non è permesso.

Concordo assolutamente, solitamente io non attacco mai nessuna forma di idealismo diverso dal mio. Però sono anche un sostenitore della teoria che "la libertà di un individuo finisce quando invade la libertà di un altro" e in questo caso siamo ben oltre i confini accettabili per me. Questa situazione sta condizionando la mia vita privata.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #14 il: 17 Feb 2019, 10:44 »
Assecondare mai, discutere e' inutile (questo genere di attenzioni sono esattamente quello che vogliono queste persone qui), sorridi e fai presente che l' argomento non ti interessa particolarmente.
Terrapiattisti, vegani, riscoperti pan/tri/meta-sessuali, tutte queste persone insicure la cui intera vita ruota intorno qualche identita' alternativa e alla moda, implodono all' idea che una volta presentata la loro tessera di persona speciale, l' interlocuture si riveli indifferente.

Condivido il pensiero che queste teorie vengano intraprese da persone in stato di insicurezza e che si abbisognino di integrarsi in un gruppo (o meglio setta) per trovare forza. Ma il mio "problema" purtroppo non è così semplice. Il terrappiattista è l'ex marito della mia compagna e il fatto riguarda che "l'illuminato" sta facendo il lavaggio del cervello alla figlia di 10 anni. La cosa è molto preoccupante perché la bambina a scuola ha detto che la terra è piatta ed ora viene derisa dai suoi compagni! Ma io dico, ma porca di quella miseria, un uomo di 45 anni che ha girato il mondo per lavoro, come diavolo fa a credere a queste fandonie?

Eh non darla per spacciata questa bambina, da piccoli tutti credevamo alle favole ma poi arrivata l' eta' della ragione, e con l' aiuto di un po' di educazione formale, si riesce a distinguere la realta' dalla finzione.

A parte l' incidente con la scuola, la bambina parla spesso di questi argomenti? perche' se non lo fa' di suo potresti semplicemente lasciar correre, inoltre con la sicurezza di 70 anni di esplorazione spaziale alle spalle, sono sicuro che ogni volta che l' argomento si palesa sara' facile recuperare qualche "prova" attendibile, mentre il compare dalla sua ha solo gente con equipaggiamento amatoriale che traccia linee su filmati di credenti che riprende dal finestrino dell' aereo o cretinate del genere.

E non ti amareggiare per lo sfottorio dei bambini a scuola, oggi sfottono lei per la terra piatta, domani il compagno per la skin di fortnite, e dopodomani la compagna per lo sfondo del telefono, i bambini sono bambini... senza contare che questo tipo di attriti e confronti precoci, come in ogni altra specie animale, sono formativi, e ci insegnano cosa e' socialmente accettabile o meno.

Grazie, ottimo spunto di riflessione. 😉
Comunque la bambina ne parla ogni volta che rientra dalla giornata passata col papà. Io di mio appena affronta il discorso le metto il canale youtube della stazione spaziale. Inoltre per nostra fortuna l'anno scorso madre e figlia sono andate in Australia a trovare la sorella della mia compagna.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.