Autore Topic: Terrapiattismo il nuovo medioevo.  (Letto 48844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #45 il: 17 Feb 2019, 18:06 »
A me fa sempre strano quando, parlando di argomenti come l'astronomia o la fisica, si dice "eh ma ognuno può avere propria opinione".

No, non può, perché la scienza è inconfutabile se si usano frasi come "ah per me non è così" o "io la vedo diversamente". O sei un astrofisico con un grappolo di coglioni così e hai scoperto qualcosa che nessun ha mai scoperto e porti delle prove, o meriti tutti gli insulti e la discriminazione del mondo. La discriminazione su questi argomenti verso una persona di 45 anni è più che legittima, è dovuta.

Se vivessimo in un mondo giusto potrebbe tranquillamente essere un motivo per impedire al padre di vedere la figlia.

Ah, con gente così puoi anche spedirla nello spazio ma non dirà mai che ha sbagliato ed è un pazzo. Ho esperienze con supercomplottisti e non li smuovi dal loro "credo". Per fortuna mi manca il terrapiattista.

La scienza non è religione. La scienza è così finché uno che ti porta delle prove, inconfutabili, ti dimostra che è cosà

Dave io condivido la tua visione, quando ho detto "istruirla" a non rispettare le idee altrui, non intendevo verso il terrapiattismo, ma in senso generale. Perché credo che a 10 anni se impari a denigrare chi merita, finisci per farlo anche con chi è nel giusto ma ha idee contrarie alle tue, come la dieta, la politica, l'orientamento sessuale e la religione. 😉
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #46 il: 17 Feb 2019, 18:12 »
L'effetto pac-man è provato scientificamente.😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #47 il: 17 Feb 2019, 18:14 »
Molto sinteticamente:

- Nel Medioevo era già assodato che la Terra fosse sferica, vedi la Divina Commedia. Quindi già il titolo del topic mi pare fuori luogo.
- La politica esiste di sicuro, quindi in quel campo la frequente tendenza umana al fanatismo ha quanto meno un oggetto incontestabile.
- L'esistenza di Dio come da monoteismi storici non è tecnicamente né sbugiardabile né verificabile, perché attiene al trascendente e non al contingente cui si applica la scienza.
- La sfericità della Terra è provata e comprovabile in qualsiasi momento. Ad esempio qui:
TFP Link :: https://www.webcamtaxi.com/en/space/earth-live-cam2.html

Se poi con questi presupposti si riesce comunque a dividersi e offendersi, torno di corsa in Play.

Ah Cryu scusa volevo risponderti prima, ma stavo entrando al cinema e mi sono scordato. Ho usato il medioevo come riferimento perché il titolo era più comprensibile. Per esempio intorno al 250 a.c. Eratostene aveva già ipotizzato la sfericità della terra, come potevo inserire nel titolo tale epoca? Son disposto a cambiare il titolo del topic se mi suggerisci un titolo più "clickbait"! 😆
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #48 il: 17 Feb 2019, 18:16 »
L'effetto pac-man è provato scientificamente.😂

Uh sant'iddio non farmici pensare! Margherita Hack si sta rivoltando nella tomba.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #49 il: 17 Feb 2019, 18:23 »
L'effetto pac-man è provato scientificamente.😂

Uh sant'iddio non farmici pensare! Margherita Hack si sta rivoltando nella tomba.

Tirando un paio di porconi per altro :D



Dave io condivido la tua visione, quando ho detto "istruirla" a non rispettare le idee altrui, non intendevo verso il terrapiattismo, ma in senso generale. Perché credo che a 10 anni se impari a denigrare chi merita, finisci per farlo anche con chi è nel giusto ma ha idee contrarie alle tue, come la dieta, la politica, l'orientamento sessuale e la religione. 😉

Sì sì capisco quello che intendi e concordo, ma in questo caso comunque, pur rimanendo educati e non offensivi, non si può rispettare un'idea simile :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #50 il: 17 Feb 2019, 18:35 »
NEURODROME lo conosco, è da alcuni anni che seguo il suo canale youtube. Sinceramente alla bambina non lo farei vedere per il semplice fatto che denigra molto pesantemente i terrapiattisti. Non vorrei "istruirla" a non rispettare le idee altrui.
Hai ragione, meglio trovarne uno con argomentazione più "composte".



Comunque se non trovi appigli la soluzione del quieto vivere (ma non dargli ragione) in questo caso non è così grave. Non è un complottismo come il no vax che ha effetti negativi per la salute.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #51 il: 17 Feb 2019, 18:41 »
L'effetto pac-man è provato scientificamente.😂

Uh sant'iddio non farmici pensare! Margherita Hack si sta rivoltando nella tomba.

Tirando un paio di porconi per altro :D



Dave io condivido la tua visione, quando ho detto "istruirla" a non rispettare le idee altrui, non intendevo verso il terrapiattismo, ma in senso generale. Perché credo che a 10 anni se impari a denigrare chi merita, finisci per farlo anche con chi è nel giusto ma ha idee contrarie alle tue, come la dieta, la politica, l'orientamento sessuale e la religione. 😉

Sì sì capisco quello che intendi e concordo, ma in questo caso comunque, pur rimanendo educati e non offensivi, non si può rispettare un'idea simile :)

Che poi sinceramente basta un po' di sale in zucca per capire che sono baggianate complottistiche.
Un semplice esempio, facciamo finta che io non sia laureato in geologia ma sia una persona normale e pensante:

Mi dicono che l'Antartide in realtà è un enorme anello di ghiaccio che segna i confini del mondo per tutta la circonferenza, i poteri forti non vogliono che noi "comuni mortali" veniamo a sapere che in realtà la terra è piatta e quindi lungo tutta la circonferenza hanno messo dei militari a guardia di tali confini.
Bene io essere pensante mi pongo queste domande, partendo dal presupposto che i poteri forti vogliono tutta la ricchezza del mondo, e tenendo conto che la circonferenza del globo è di circa 40.000 km, mettiamo che ci siano almeno 100 militari per kilometro, sareberro 4.000.000 di soldati. Quanti soldi costerebbero all'anno? Come si sfamano? Dove dormono?

Ecco, già questo mi basterebbe a dedurre che sono fandonie, e non mi servono nemmeno nozioni di astronomia e geofisica, solo un po' di matematica ed intelletto.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #52 il: 17 Feb 2019, 18:55 »
Uncle, ma secondo te un terrapiattista è capace di fare un ragionamento così deduttivo?
Se così fosse stato non avrebbe certamente creduto a una simile sciocchezza.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #53 il: 17 Feb 2019, 18:57 »
Uncle, ma secondo te un terrapiattista è capace di fare un ragionamento così deduttivo?
Se così fosse stato non avrebbe certamente creduto a una simile sciocchezza.  :)

Nutro ancora speranza nell'umanità. Sono un sognatore.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #54 il: 17 Feb 2019, 19:01 »
Immagino, ma in realtà persone simili si nutrono delle obiezioni degli altri distorcedole. E' un gioco a perdere a cui bisogna  sottrarsi il prima possibile.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #55 il: 17 Feb 2019, 19:21 »
Io ammetto che l' immagine del muro di ghiaccio lungo milioni e milioni di kilometri, difeso dall' infinita flotta della terra unita' allo scopo di difendere il segreto, fa' molto Warhammer 40k e di conseguenza non ne posso negare la fighezza  :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #56 il: 17 Feb 2019, 19:35 »
Secondo me Dark City del 1988 ha fatto danni
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #57 il: 17 Feb 2019, 19:44 »
NEURODROME lo conosco, è da alcuni anni che seguo il suo canale youtube. Sinceramente alla bambina non lo farei vedere per il semplice fatto che denigra molto pesantemente i terrapiattisti. Non vorrei "istruirla" a non rispettare le idee altrui.
Ma più che altro io non lo farei vedere a una bambina per le volgarità e offese che dice, per il resto fa benissimo a prendere per il culo i terrapiattisti, gli omofobi, i fanatici e quant'altro.
E' gente che dice cazzate e fa danni a causa della propria ignoranza, e per me è una grandissima colpa. Perché ripeto, tu puoi credere in quello che vuoi ma non hai il diritto di rovinare la vita agli altri.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #58 il: 17 Feb 2019, 19:55 »
NEURODROME lo conosco, è da alcuni anni che seguo il suo canale youtube. Sinceramente alla bambina non lo farei vedere per il semplice fatto che denigra molto pesantemente i terrapiattisti. Non vorrei "istruirla" a non rispettare le idee altrui.
Ma più che altro io non lo farei vedere a una bambina per le volgarità e offese che dice, per il resto fa benissimo a prendere per il culo i terrapiattisti, gli omofobi, i fanatici e quant'altro.
E' gente che dice cazzate e fa danni a causa della propria ignoranza, e per me è una grandissima colpa. Perché ripeto, tu puoi credere in quello che vuoi ma non hai il diritto di rovinare la vita agli altri.

Andando OT, ho scoperto tramite il forum  che un certo Zombie Gamer 80 con un timbro di voce che ricorda un certo Filippo Roma, alla fine sei tu! Com'è piccolo il Web. 😆
« Ultima modifica: 17 Feb 2019, 20:02 da UncleRight »
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #59 il: 17 Feb 2019, 20:28 »
Aspé aspé, ma allora come l'hai conosciuto 'sto disgraziato di Zombiegamer80, se non tramite il forum?
Era tra i consigliati (non accadrà mai) oppure tramite lo spam tattico sovversivo? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City