Autore Topic: Terrapiattismo il nuovo medioevo.  (Letto 48291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #255 il: 22 Mar 2019, 10:23 »
Vabbè non è che è proprio pertinente, d'altronde i coglioni sono sempre esistiti. :yes:
Secondo voi perché sui shampi (non so il plurale di shampoo) e prodotti simili c'è scritto non ingerire?
Perché matematicamente nel mondo ci sarà sicuramente qualcuno che lo avrà bevuto e giustamente le aziende devono tutelarsi da certi individui perché sennò "oh, sto bagnoschiuma alla pesca mi sembrava ottimo per colazione, cazzo ne so io che non si può bere?".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #256 il: 22 Mar 2019, 10:28 »
Lo trovo pertinente perché qualcuno specie su internet si autocostruisce una verità, trova comunque grazie ai sistemi di aggregazione tanti che la pensano come lui e quindi prosegue sentendosi di "aver ragione".
O il discorso similar minds perché da un gruppo sulle scie chimiche viene suggerito quello sul terrapiattismo etc.. quindi c'é una sorta di empatia indotta tra persone specifiche

Come essere in una curva allo stadio, sicuramente l'arbitro sarà cornuto e i tifosi dell'altra curva "cattivi" o almeno nemici.
Attorno a te sono tutti così quindi c'é un boost netto di un modo di sentire in realtà insensato se visto dall'esterno.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #257 il: 22 Mar 2019, 10:39 »
Forse sono ingenuo io ma voglio sperare che ci sia un limite al proliferare di certe cose.
Però ora che ci penso sono ingenuo io dato che c'è gente che crede alla terra piatta...o che mangia solo frutta...o i nazi vestiti da furry.
Si forse sono ingenuo io.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #258 il: 22 Mar 2019, 12:00 »
Io continuo ad insistere che la causa maggiore sia internet e i social. Ripeto una volta i "pazzi" erano isolati, ora sono in contatto tra di loro superando i confini. Già il fatto che esista gente convinta che quello che si trova su internet corrisponda sempre a verità in quanto le TV e la stampa appartengono ai "poteri forti" e queste notizie non le passano, è preoccupante. In fondo se si sa cercare qualcosa di vero lo si trova, ma bisogna sapere riconoscere le fonti autorevoli dalle bufale. Abbiamo passato l'era della pietra, quella del bronzo e quella del ferro, ora stiamo attraversando quella dell'analfabetismo funzionale.
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 12:04 da UncleRight »
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #259 il: 22 Mar 2019, 12:29 »
Sono d'accordo. In passato le idee strane altrui non ti arrivavano quindi te le dovevi andare a cercare in qualche modo e, di solito, a meno che non si viveva in una metropoli, era piuttosto impegnativo farlo. C'erano piccole realtà locali (tipo giù da me per un po' è "andato di moda" uno che diceva che parlava con la madonna) che nascevano e morivano, di solito, nel giro di poco e rimanevano abbastanza circoscritte. Rimarco il fatto che richiedeva impegno e tempo da dedicare e spostamenti e soldi propri da "investire". Una volta ho parlato con uno che crede ai rettiliani e altre robe simili e lui mi diceva che agli inizi si riuniva con altre persone a Napoli ma poi da lì si facevano convegni e incontri in altre parti d'Italia e ci dovevi andare fisicamente e solo lì potevi riuscire a "documentarti" e trovare materiale da condividere. Da quando c'è internet fai tutto con un click, da casa tua e senza spendere un soldo (poi quelli che si fanno fregare soldi ci sono sempre). Puoi inventarti una storia, una setta, una teoria complottista e, se sei abbastanza credibile, ti fai un giro con facilità assurda quando prima, invece, il solo fatto di metterci la faccia diventava un ostacolo per molti.
Sinceramente non so come andrà a finire perchè credo pure che il proliferare incontrollato di teorie e complotti alla fine frammenterà così tanto il potenziale pubblico da rischiare di passare di moda per dedicarsi ad altro.
So che contrasta con i principi di libertà però, secondo me, i provider di servizi dovrebbero in qualche modo ostacolare l'accesso a queste robe, nel senso che un video dei terrapiattisti non dovrebbe comparire tra i video consigliati o trending di youtube, giusto per fare un esempio. Non lo rimuovi perchè la libertà, ecc. ecc. però almeno non lo pubblicizzi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #260 il: 22 Mar 2019, 13:31 »
So che contrasta con i principi di libertà però, secondo me, i provider di servizi dovrebbero in qualche modo ostacolare l'accesso a queste robe

Secondo me il problema sta tutto qui.
Ormai è dimostrato che più una notizia è fake/estrema/gonfiata/freak (fondamentalmente "più è pattume"), più attira click e soldi.
Purtroppo questa cosa non può essere fermata mantenendo l'attuale libertà di espressione.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #261 il: 23 Mar 2019, 00:37 »
Cosa che é sempre stata ma prima dipendeva dalla testata

La considerazione per la prima pagina di The Sun non era la stessa del Guardian

Ora invece il contenitore é generico il video Sun o Guardian é sempre su utube

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #262 il: 23 Mar 2019, 10:55 »
TFP Link :: https://www.tpi.it/2019/03/22/terrapiattisti-treno-biglietto/

Se riuscite, resistete fino a quando si assenta per cercare la versione plastificata del suo documento di rettiliano. Perché se una cosa è plastificata non può essere che vera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #263 il: 23 Mar 2019, 14:52 »
TFP Link :: https://www.tpi.it/2019/03/22/terrapiattisti-treno-biglietto/

Se riuscite, resistete fino a quando si assenta per cercare la versione plastificata del suo documento di rettiliano. Perché se una cosa è plastificata non può essere che vera.

Mamma mia quanti schiaffoni gli darei nella speranza di renderlo nuovamente una persona normale!
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #264 il: 23 Mar 2019, 14:55 »
C'è gente che soffrono e che abbisognano di grosso aiuto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #265 il: 23 Mar 2019, 16:05 »
Io ho mollato subito. L'avrei preso a scarpate in culo e gettato dal treno... in corsa
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #266 il: 25 Mar 2019, 11:56 »
Da quora:

There is no sun under the dome, because it would contradict flat earth theory


Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #267 il: 25 Mar 2019, 13:43 »
Tutte queste cose ovviamente non sono inspiegabili ma sono spiegate dalla fisica.
Però la fisica ufficiale fa parte del complotto quindi....

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #268 il: 25 Mar 2019, 13:59 »
La cosa geniale del vero complottista è proprio quella: tutte le prove scientifiche che dimostrano tutto sono false. Punto. E non lo dimostri che sono false, sono false e basta. Ovvio che così vale tutto :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola