Autore Topic: Terrapiattismo il nuovo medioevo.  (Letto 48816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #210 il: 28 Feb 2019, 12:04 »
Gente interessante, i geologi: un altro che conosco ha il diploma di laurea, suo e della moglie, appeso sopra il water.

All'epoca la mamma continuava ad allattare la figlia di due anni e passa: complice la dipendenza da allattamento, mai viste due cose così. :scared:

Basta OT, sorry.
No, no approfondiamo.
Magari la geologia porta alla follia.

Qui potrebbe pronunciarsi @Sol_Badguy...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #211 il: 28 Feb 2019, 12:30 »
Beh magari c'è qualche correlazione. :D
Tipo quelli che fabbricavano i cappelli nell'800 che diventavano matti a forza di esalare i fumi tossici usati per trattare le robe.

Sarà a causa dell'amianto contenuto nelle serpentiniti.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #213 il: 28 Feb 2019, 18:26 »
Verso chi? I terrapiattisti i gli autisti?

Sei serio?
È un'opinione che ho maturato in oltre 25 anni di esperienza nel settore dei trasporti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #214 il: 04 Mar 2019, 02:23 »
Sto guardando il documentario su netflix.

Ogni tanto qualcuno comincia a sparare minchiate ed incredibilmente si accorge che c'è un numero impressionante di gente disposta ad ascoltarlo. Quello ha il potere

È successo col cristianesimo, con i testimoni di geova, con scientology. Dal punto di vista della psiche umana è una cosa affascinante. Dal punto di vista sociale è un dramma dato che le proprie convinzioni risiedono nello stesso posto dove risiede la propria dignitá e non si può confutare una senza offendere l'altra.

Edit
Sargent e la tipa di bella presenza sembrano due tipici truffatori che campano di espedienti, tipo American Hustler 2019. Lotte intestine immediate per prendere il controllo del brand facendo subito fuori il pazzoide che non funziona a livello mediatico. Intorno la casta di quelli che hanno subdorato l'affare. Se ci sono milioni di allocchi che guardano i loro video giá arrivano i primi soldi. Poi il merchandise. Esternamente poi l'indotto dei contestatori che sono mecessari pure loro. Se non ci sono contestatori la cosa non può funzionare.

Mi meraviglio di nail tyson che credevo più intelligente. A modo suo gli ha fatto altra pubblicitá.

Questi faranno soldi a palate



« Ultima modifica: 04 Mar 2019, 08:18 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #215 il: 04 Mar 2019, 08:45 »
Il trucco é che se la spari grossa quella per forza di cose diviene una "Verità che conosci solo tu".
Il secondo trucco é mettere chi la confuta sullo stesso piano.
Esempio solito:

A:"La razza umana é creata gestita da un Vampiro in un castello a destra del Sole che nessuno può vedere"
B: "Ma che dici, dimostramelo"
A: "Anche il tuo non credere che esista un Vampiro in un castello a destra del Sole é un atto di fede, quindi io e te siamo eguali."

A:"Dio si é reincarnato e partendo da un pezzo di pane e una lisca di pesce ne ha creati 100.000. Miracolo"
B: "Ma che dici, dimostramelo"
A: "Anche il tuo non credere che Dio si sia reincarnato e e partendo da un pezzo di pane e una lisca di pesce ne abbia creati 100.000  é un atto di fede, quindi io e te siamo eguali."

Poi c'é il secondo trucco di legare alla sparata l'etica
"Siamo eguali ma io sono buono e tu cattivo, perché io ho la fede"
E ad esempio l'uccidere o il non andare a messa sono messi quasi sullo stesso piano.
Giocano comunque nello stesso campionato

Ecco al lato etico i terrapiattisti non mi sembra siano ancora arrivati, per ora é più un discorso di far branco/tifoseria

------

Più che affascinante io lo trovo triste, che ci sia gente con il bisogno di ste robe é un cortocircuito del cervello umano che evidentemente non funziona poi benissimo. Come supposto apice dell'evoluzione animale sulla Terra siamo un po' troppo fallati.
La prossima volta andrà meglio

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #216 il: 04 Mar 2019, 11:49 »
Sinceramente io appoggio quello che disse Umberto Eco qualche anno fa, "internet ha dato diritto di parola agli imbecilli". Una volta lo "stupido del paese" si limitava a proferir parola al bar del paese, e per fortuna poche volte c'era un suo simile. Ora purtroppo il bar è globale, ed è frequentato per lo più dagli stessi imbecilli. La globalizzazione non sempre porta progresso.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #217 il: 04 Mar 2019, 12:20 »
Ho intraletto un articolo in cui scrivono che la serie Netflix sulla terra piatta conferma che la terra è tonda.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #218 il: 04 Mar 2019, 12:28 »
Sinceramente io appoggio quello che disse Umberto Eco qualche anno fa, "internet ha dato diritto di parola agli imbecilli". Una volta lo "stupido del paese" si limitava a proferir parola al bar del paese, e per fortuna poche volte c'era un suo simile. Ora purtroppo il bar è globale, ed è frequentato per lo più dagli stessi imbecilli. La globalizzazione non sempre porta progresso.

Non sono d'accordo

È come dire che l'automobile ha dato la possibilitá a qualsiasi imbecille di fare una strage.

Chè è vero ma non si può rinunciare al progresso
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #219 il: 04 Mar 2019, 12:36 »
Dal punto di vista sociale è un dramma dato che le proprie convinzioni risiedono nello stesso posto dove risiede la propria dignitá e non si può confutare una senza offendere l'altra.
Wow, Drone. Complimenti.
Non avrei saputo scriverla meglio.

Ora la mission è ripeterla tutte le mattine davanti allo specchio.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Mar 2019, 12:46 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #220 il: 04 Mar 2019, 12:37 »
Sinceramente io appoggio quello che disse Umberto Eco qualche anno fa, "internet ha dato diritto di parola agli imbecilli". Una volta lo "stupido del paese" si limitava a proferir parola al bar del paese, e per fortuna poche volte c'era un suo simile. Ora purtroppo il bar è globale, ed è frequentato per lo più dagli stessi imbecilli. La globalizzazione non sempre porta progresso.

Non sono d'accordo

È come dire che l'automobile ha dato la possibilitá a qualsiasi imbecille di fare una strage.

Chè è vero ma non si può rinunciare al progresso

Io non nego che la globalizzazione abbia portato progresso in alcuni campi. Quello che voglio far notare è che da quando esiste internet il "complottismo" di qialsiasi genere è aumentato in maniera esponenziale. La rete ha dato potere di massa anche a chi una volta era "isolato".
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #221 il: 04 Mar 2019, 14:50 »
Ho intraletto un articolo in cui scrivono che la serie Netflix sulla terra piatta conferma che la terra è tonda.
La serie Netflix è fantastica perchè, senza aggiungere alcun commento contrario alle loro teorie (dei terrapiattisti) fa dire a loro stessi quanto sbagliate siano. Il documentario si limita ad intervistare alcuni scienziati che parlano più del metodo usato dai terrapiattisti per dimostrare le loro teorie che non è scientifico e aggiungono alcuni commenti di natura psicologica (perchè alcuni tipi di persone tendono ad aggregarsi seguendo teorie di questo tipo) e perchè non si prendono troppo disturbo per rispondere a tutte le accuse che vengono rivolte alla scienza "ufficiale" (non ne verrebbero fuori).
Il resto lo fanno proprio i terrapiattisti tentando con esperimenti di dimostrare le loro teorie e fallendo ogni volta, andando di fatto a confermare la scienza ufficiale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #222 il: 04 Mar 2019, 16:39 »
Peppe ma tu ci puoi confermare che la Terra è tonda?
A me stan venendo dei dubbi.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #223 il: 04 Mar 2019, 17:27 »
La barriera di ghiaccio ancora non l'ho vista e di qua ci deve essere qualche falla perché o non c'è la barriera in questa parte di fine del mondo oppure la curvatura della terra mi impedisce di vedere oltre:


FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #224 il: 04 Mar 2019, 18:19 »
Figata il motore arancione, pare una roba steampunk :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City