Autore Topic: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto  (Letto 12118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #30 il: 16 Mag 2019, 10:18 »
Tante aggiunte, bel direct, soprattutto contento per lo Story Mode e la possibilità di "lavorare" in due su un livello contemporaneamente.
Per il resto peccato non abbiano detto niente sulla possibilità di crearsi i propri "Mondi" con una serie di livelli, però mi piace che abbiano messo il modo di inserire degli obiettivi nei livelli, un po' tipo monetone da cercare da quel che ho capito.

unico neo la storia dell' online per caricare e scaricare livelli che e' davvero stupida, la coop come unica feature dietro il paywall sarebbe stata ragionevole.

Beh la coop è offline, non c'entra niente con l'abbonamento online.
Aspettiamo di vedere i dettagli sull'abbonamento, che comunque costa un miseria e non mi pare un grandissimo problema.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #31 il: 16 Mag 2019, 10:36 »


La coop online e' presente.

Riguardo l' abbonamento, poteva anche costare 2 euro l' anno, la tassa per accedere a quel tipo di servizio puzza, stai dicendo agli utenti a cui i il multiplayer online non interessa che devono comunque abbonarsi per godere a pieno di un esperienza single player.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #32 il: 16 Mag 2019, 10:45 »
La coop online e' presente.

Giusto, avevo dimenticato!

Riguardo l' abbonamento, poteva anche costare 2 euro l' anno, la tassa per accedere a quel tipo di servizio puzza, stai dicendo agli utenti a cui i il multiplayer online non interessa che devono comunque abbonarsi per godere a pieno di un esperienza single player.

Ripeto, aspettiamo di vedere a cosa serve l'abbonamento, non ricordo adesso come funzionava Little Big Planet su PS4, alla fine il discorso è uguale... qualcuno si ricorda?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #33 il: 16 Mag 2019, 10:54 »
L'abbonamento serve per giocare i livelli delle persone e anche per scaricarli, chiaramente (quindi @Laxus91 t'attacchi :/).

Qui il resto delle restrizioni:

https://www.resetera.com/threads/super-mario-maker-2-switch-online-requirements-and-multiplayer-limitations.117196/page-2#post-20817674

Tra l'altro il gioco non ha co-op in locale, ognuno deve avere il proprio Nintendo Switch per giocare (quindi dimenticatevi dei vostri amici e figli, oppure comprategli uno Switch personale).


[detto questo, il trailer per me è tanto figo quanto deprimente.
Non mi interessa giocare i livelli delle persone ma quelli di Nintendo.
C'è lo story mode ma mi sa che quasi tutti quei livelli saranno semplici/ad arena/gimmickosi.
Un New Super Mario 3D World col gattone e tutto il resto interamente single player l'avrei giocato asap.

RIP Mario 2D.]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #34 il: 16 Mag 2019, 11:12 »
L'abbonamento serve per giocare i livelli delle persone e anche per scaricarli, chiaramente (quindi @Laxus91 t'attacchi :/).

Qui il resto delle restrizioni:

https://www.resetera.com/threads/super-mario-maker-2-switch-online-requirements-and-multiplayer-limitations.117196/page-2#post-20817674

Tra l'altro il gioco non ha co-op in locale, ognuno deve avere il proprio Nintendo Switch per giocare (quindi dimenticatevi dei vostri amici e figli, oppure comprategli uno Switch personale).


[detto questo, il trailer per me è tanto figo quanto deprimente.
Non mi interessa giocare i livelli delle persone ma quelli di Nintendo.
C'è lo story mode ma mi sa che quasi tutti quei livelli saranno semplici/ad arena/gimmickosi.
Un New Super Mario 3D World col gattone e tutto il resto interamente single player l'avrei giocato asap.

RIP Mario 2D.]

Okok grazie, tutto chiaro alla fine, l'importante è quello!

Dunque le mie possibili scelte sono:
1) farmi l'abbonamento e salvarmi i livelli preferiti per poi giocarmeli offline e anche dopo che non rinnoverò l'abbonamento online (perchè non mi interessa giocare in multiplayer)

2) comprarlo per i soli livelli storia by nintendo e non abbonarmi.
Temo che è da escludere perchè i livelli storia potrebbero essere pochi e non il massimo per quantità di contenuti

3) non comprare il gioco

Escludendo la 2 dovrò decidere fra i soli 1) e 3).
Avrei sperato che l'abbonamento fosse per il solo gioco multiplayer (la coop che ha mostrato Zefiro nello screen) ma così non è, vedrò il da farsi.

Il tutto nasce dal fatto che ho fame di giocare Mario 2D single player ma con roba inedita e NSMBU Deluxe non mi interessa dato che il gioco lo ho per Wii U e ipotizzo che di Mario 2D non se ne vedrà per un pò dato che ci saranno già quello + Maker 2 (un pò come Mario Kart, in presenza dell' 8 Deluxe la vedo dura per vedere un 9 inedito subito
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 11:20 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #35 il: 16 Mag 2019, 11:18 »
1) farmi l'abbonamento e salvarmi i livelli preferiti per poi giocarmeli offline e anche dopo che non rinnoverò l'abbonamento online (perchè non mi interessa giocare in multiplayer)

Questo assumendo che l' intera opzione del course world non diventi grigia e non selezionabile quando l' abbonamento scade  :baby:

Si comunque e' brutta come prospettiva, al momento sono clandestinamente in un gruppo famiglia di un amico e volendo ho in canna un anno di abbonamento grazie ad amazon prime, dunque il gioco lo compro e me lo godo nel futuro prossimo.
Cio' non elimina il retrogusto amaro di pensare avanti nella timeline dove magari fra 2 o 3 anni non sono abbonato per motivi, qualcuno mi raccomanda un livello e piuttosto che pagare la tassa per avere accesso a una mezz ora di intrattenimento, me lo vado a vedere su youtube.
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 11:20 da Zefiro »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #36 il: 16 Mag 2019, 11:20 »
Tra l'altro il gioco non ha co-op in locale, ognuno deve avere il proprio Nintendo Switch per giocare (quindi dimenticatevi dei vostri amici e figli, oppure comprategli uno Switch personale).

Però c'è la coop in locale della creazione dei livelli, con una sola Switch, per me è più importante questo che non il giocare i livelli in 2.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #37 il: 16 Mag 2019, 11:25 »
In quale modo creare livelli con piu' persone e' piu' importante che giocare insieme? non sto sindacando le tue priorita' ovviamente, ma si potevano gia' creare livelli in coop semplicemente comunicando con la persona che aveva in mano il pennino   ???
I vantaggi di avere due creatori nello stesso schermo realisticamente includono le gioie di essere interrotti quando l' altro utente apre un menu, rinunciare al touch screen, la necessita' di dire all' altra persona di muovere il cursore verso destra ogni volta che e' necessario far scorrere lo schermo, insieme ad un numero di altri inconvenienti ai quali non ho pensato che renderanno l' esperienza confusionaria e frustrante.

Mario 2d in coop non e' esattamente il mio modo preferito di fruire un plattaform 2d, ma almeno e' una roba divertente da fare con bambini o amici brilli.
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 11:49 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #38 il: 16 Mag 2019, 11:26 »
1) farmi l'abbonamento e salvarmi i livelli preferiti per poi giocarmeli offline e anche dopo che non rinnoverò l'abbonamento online (perchè non mi interessa giocare in multiplayer)

Questo assumendo che l' intera opzione del course world non diventi grigia e non selezionabile quando l' abbonamento scade  :baby:

Si comunque e' brutta come prospettiva, al momento sono clandestinamente in un gruppo famiglia di un amico e volendo ho in canna un anno di abbonamento grazie ad amazon prime, dunque il gioco lo compro e me lo godo nel futuro prossimo.
Cio' non elimina il retrogusto amaro di pensare avanti nella timeline dove magari fra 2 o 3 anni non sono abbonato per motivi, qualcuno mi raccomanda un livello e piuttosto che pagare la tassa per avere accesso a una mezz ora di intrattenimento, me lo vado a vedere su youtube.

Eh quella è un'assunzione che ho fatto a monte dato che tendenzialmente sono una persona ottimista  :D :D
Ma non è da escludere a priori in effetti, starò attento!

Eh si sono un pò le preoccupazioni che ho io ma sono disposto ad accontentarmi se almeno mi danno la possibilità di scaricare una volta e salvare tutto (pazienza per eventuali livelli futuri, li salterò se non sarò sottoscritto).

È un pò una cosa che mi infastidisce quando ci sono contenuti fruibili in single player legati all'online e vame ormai per un pò di titoli, o tocca arrangiarsi o tocca evitare.

A margine di tutto va detto che il costo annuale non è esagerato, insomma non è come l'annuale del plus o gold (che non considererei) quindi è un piccolo sacrificio che si può anche fare, magari se si riesxe a beccare un abbonamento in sconto o in offerta

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
[NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #39 il: 16 Mag 2019, 11:48 »
Laxus considera anche che un abbonamento famigliare annuo ti viene a costare 2,50 euro.
Potresti pensarlo come soldi spesi per i livelli che ti scarichi.
Poi vero che se non sfrutti il multiplayer rimane una noia spendere soldi.

Quindi da quello che si è capito il multi locale non è possibile farlo su una sola console? Siamo sicuri di questa cosa? Mi pare totalmente priva di logica la cosa. Era già possibile giocare in multi su Wii in locale.

Interessante l’utilizzo di meccaniche comunque non presenti negli originali giochi 2d, questo rende possibili cose mai viste.

Il primo maker mi diverti abbastanza ma era in effetti fin troppo fine a se stesso. Vediamo se questo regge meglio.

Edit: da Resetera:

according to he eShop the game supports up to 4 players on a single system, but we know co-op editing is limited to 2 players, so maybe there could be single-console multiplayer at the end. It's currently unknown.
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 11:53 da Akidaso »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #40 il: 16 Mag 2019, 11:55 »
Beh a quella cifra sarebbe super allettante, vedrò di informarmi per i gruppi famiglia ai quali non ho mai aderito finora, magari troverò info e possibilità proprio qui sul foro!

Detto ciò il trailer a me è piaciuto tantissimo, hanno aggiunto un macello di roba e lo stile 3D World a me piace (non quanto odyssey ma piace, è omogeneo, pulito, funziona bene).

Io lo giocai per un bel pò maker 1 ed in effetti aveva delle limitazioni (per dire, i checkpoint furono aggiunti solo dopo una patch ma i livelli creati da utenti precedenti alla patch continuavano a non avere checkpoint ad esempio, e mancavano cose come salite e discese.)

Qua sembra proprio completissimo e apprezzo anche lo sforzo per la mod. storia (con mappa 3D di selezione livelli e il dover parlare con vari Npcs e accumulare monete per costruire 'cose' e proseguire nel gioco)
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 12:05 da Laxus91 »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #41 il: 16 Mag 2019, 12:04 »
Credo che il cervello di kiavik esploderà. Con il primo ha fatto cose davvero spaziali.

Magari riusciamo a creare anche una sorta di comunità qua dentro. Con le sfide sarebbe molto divertente. Fosse stato ai tempi delle scuole sto gioco mi avrebbe fatto impazzire con gli amici.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #42 il: 16 Mag 2019, 12:08 »
Si, un problema può essere il tempo perché ad esempio io mi ci infognai selvaggiamente su maker 1 (mai come crestivo, non son capsve  :(  ) perchè tramite una mod onlime (sfida dei 100 mario o non ricordo quale) si potevano anche sbloccare deglle skin per i funghi sleciali.
Nonostante non le sfruttassi partì un periodo di droga e bestemmie (per i livelli difficili che capitavano) per sbloccarle tutte

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #43 il: 16 Mag 2019, 12:20 »
In quale modo creare livelli con piu' persone e' piu' importante che giocare insieme? non sto sindacando le tue priorita' ovviamente, ma si potevano gia' creare livelli in coop semplicemente comunicando con la persona che aveva in mano il pennino   ???
I vantaggi di avere due creatori nello stesso schermo realisticamente includono le gioie di essere interrotti quando l' altro utente apre un menu, rinunciare al touch screen, la necessita' di dire all' altra persona di muovere il cursore verso destra ogni volta che e' necessario far scorrere lo schermo, insieme ad un numero di altri inconvenienti ai quali non ho pensato che renderanno l' esperienza confusionaria e frustrante.

Dipende da come sarà implementato, ma l'idea è che se fanno qualcosa tipo Minecraft è mille volte più divertente creare un livello che non giocarlo (per dire mio figlio difficilmente giocava i livelli, lui creava e basta).
Già me li vedo i bimbi che si insultano mentre creano i livelli  :D

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #44 il: 16 Mag 2019, 19:58 »
A nintendo piace davvero il mio robottone :D
L'hanno messo di nuovo nel direct di ieri