Autore Topic: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto  (Letto 12110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #15 il: 14 Feb 2019, 12:00 »
gli episodi su wiiu e 3ds li avevo ignorati, questo mi sconfinfera però
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #16 il: 14 Feb 2019, 12:02 »
Dalla tua risposta credevo ti riferissi alla produzione in generale.
La serie 2D di Mario mi pare abbia ricevuto diverse critiche in passato perchè fin troppo sfruttata (anche qua su TFP), non sarebbe strano se volessero tenerla a riposo un po'.

Scrivo in velocità dal lavoro, e spesso do cose per scontato che magari uno che mi legge non coglie.  :yes:

Fra parentesi, ricordo pure io gli anni in cui la serie regolare e la New si accavallavano e uscivano su più sistemi (Wii, DS e 3DS) e la critica era quella di una sovraesposizione e perdita di qualità, per cui pure per me un rallentamento è (o potrebbe essere) salutare...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #17 il: 14 Feb 2019, 14:45 »
Avevo rimosso che hanno appena riproposto NSMB WiiU su Switch, quindi dal punto di vista di N hanno già rilasciato un Mario 2D per NS, mi sa che per un nuovo capitolo passeranno anni a questo punto  :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #18 il: 14 Feb 2019, 15:05 »
Se ci sarà il gorilla personalmente preferirei.
Poi certo, gorilla o non gorilla un nuovo Mario 2D è sempre ben accetto vista la qualità  :)
Ma tanto ormai è ovvio che ci vorrà del tempo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #19 il: 14 Feb 2019, 15:08 »
Avevo rimosso che hanno appena riproposto NSMB WiiU su Switch, quindi dal punto di vista di N hanno già rilasciato un Mario 2D per NS, mi sa che per un nuovo capitolo passeranno anni a questo punto  :(

Non è detto, anzi di solito è vero il contrario.
Riproporre capitoli del passato è un prendere tempo in attesa degli episodi inediti.

Poi va da se che Mario messo in stand-by non ci credo nemmeno se viene a dirmelo Miyamoto in persona.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #20 il: 14 Feb 2019, 15:14 »
Se ci sarà il gorilla personalmente preferirei.
Poi certo, gorilla o non gorilla un nuovo Mario 2D è sempre ben accetto vista la qualità  :)
Ma tanto ormai è ovvio che ci vorrà del tempo
Ah vabè, magari Retro avesse lavorato a DK3 invece di fare un robo su StarFox che forse è stato pure cancellato :/

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #21 il: 14 Feb 2019, 15:17 »
Se ci sarà il gorilla personalmente preferirei.
Poi certo, gorilla o non gorilla un nuovo Mario 2D è sempre ben accetto vista la qualità  :)
Ma tanto ormai è ovvio che ci vorrà del tempo
Ah vabè, magari Retro avesse lavorato a DK3 invece di fare un robo su StarFox che forse è stato pure cancellato :/

Però se vedi nel trailer di Starlink c'è una sezione che hanno mostrato dell'update in cui si è materializzato quel concept: magari lo Starfox GP c'era davvero ma lo ha fatto Ubi  :o


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #23 il: 10 Mag 2019, 21:53 »
pensavo qualcosina di meglio sinceramente ^^' (vedi: artbook <3)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #24 il: 16 Mag 2019, 00:48 »
https://youtu.be/lBMPaXYuFO8

Il direct.
Acquisto sicuro per me. C’è il mondo di roba. Praticamente non c’entra niente con il primo. Grande lavorone, bravi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #25 il: 16 Mag 2019, 02:39 »
extra game styleS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #26 il: 16 Mag 2019, 07:38 »
Per quanto figata pazzesca vorrei capire se sarà possibile solo scaricare i livelli senza abbonamemto online!
È ovvio che l'abbonamento servirà per l'online, del resto ci han fatto una limited edition apposita e pure l'iniziativa dei voucher, ma dal direct viene nominata solo per l'upload in rete dei livelli creati, non per il download!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #27 il: 16 Mag 2019, 08:31 »
Vabbè ma è lo stesso, se devo pagare anche per caricare i miei livelli vaffanculo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #28 il: 16 Mag 2019, 08:40 »
Beh ma il fatto è che mi pare proprio una figata, c'è pure uno story mode (certo, bisognerà vedere quanto valido, nel primo Mario Maker erano livelli giusto per mostrare idee per l'editor), poi qui han aggiunto tantissime modalità belle onlime (che a me non interessano ma per chi è interessato sono ottime e interessanti).

Quindi volevo capire questa cosa dei download che non è chiara al 100% (per quanto al 99% servirà l'abbonamento per accedere proprio alla pagina online e quindi per tutto, però non si sa mai) così che al limite prendo il gioco quando sarà in sconto, mi faccio un abbonamento con cui scaricare tutti i livelli che posso per giocarli offline e non rinnovo l'abbonamento

Ps: poi una volta che ci sono ne approfitto per farmi qualche partita con utenti del forum, magari ad Arms (Panda, voglio una sfida) o a Monster Hunter o Splatoon 2.
Si mi alletta l'idea!
I giochi nes non li scarico però dato che già li possiedo tutti altrove

Ps: per chi volesse, eshop o retail, c'è la premotazione della limited che ha gioco + abbonamento annuale online a 70 (così da risparmiare 10 euro dato che il gioco soltanto sta a 60 e l'abbonamento di norma costa 20), utile per chi non ha abbonamento ma anche per chi lo ha e vorrà rinnovarlo.
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 08:46 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #29 il: 16 Mag 2019, 10:16 »
Gran bella direct, a mio avviso hanno giustificato abbondantemente i 60 euro del cartellino, unico neo la storia dell' online per caricare e scaricare livelli che e' davvero stupida, la coop come unica feature dietro il paywall sarebbe stata ragionevole.

Quell' offerta dei pass da 100 euro per due giochi piu' 5 euro di sconto per acquisti futuri non e' male, e' un po' uno schema per mantenere gente abbonata al servizio online, ma a conti fatti stiamo ritornando a prezzi che considero giusti per il software Nintendo.
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 10:21 da Zefiro »