Autore Topic: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto  (Letto 12109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Annunciato per Nintendo Switch e in uscita a giugno 2019

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AjJWzJC8Kfk
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Fa mplto piacere vedere 3D World come stile.
Se ci fosse stato Odyssey sarebbe stato perfetto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ecco, mi chiedo se per giocare e scaricare i livelli sia necessario l'abbonamento all'online!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Finalmente si sono decisi a farlo!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Ecco, mi chiedo se per giocare e scaricare i livelli sia necessario l'abbonamento all'online!

Azz mica ci avevo pensato.

Mi sa di si...  :|
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Quindi Nintendo non ha più intenzione di creare un Mario 2D fatto in casa?
Che di giocare i livelli della gente 0 interesse proprio... peccato :/

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ecco, mi chiedo se per giocare e scaricare i livelli sia necessario l'abbonamento all'online!

Azz mica ci avevo pensato.

Mi sa di si...  :|

Eh m'è venuto il dubbio ripensando a quello Wii U!
Still non è ancora sicuro perchè in vari casi l'onlime a pago è legato a multiplayer (cooperativo e competitivo) ma non a patch e contenuti godibili in singolo (poi ci sono le eccezioni come il prossimo Anthem che senza abbonamento ti kicka fuori direttamente).
Quindi vedremo, sarò molto attento, dato che non gioco mai online e volevo solo scaricarmi i livelli creati dagli utenti

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Quindi Nintendo non ha più intenzione di creare un Mario 2D fatto in casa?
Che di giocare i livelli della gente 0 interesse proprio... peccato :/

Non credo che uno escluda l'altro!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Quindi Nintendo non ha più intenzione di creare un Mario 2D fatto in casa?
Che di giocare i livelli della gente 0 interesse proprio... peccato :/

Magari li farà ancora, io anche lo prefererirei ma realisticamente mi sarei meravigliato se non avessero dato precedenza a Maker e al successo potenziale che può avere su switch.
Inoltre il Mario 2D già c'é essendo porting da wii u per cui quel ramo lì è già coperto (ovviamente non per noi che lo abbiamo avuto su wii u..)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Quindi Nintendo non ha più intenzione di creare un Mario 2D fatto in casa?
Che di giocare i livelli della gente 0 interesse proprio... peccato :/

Hanno rallentato la produzione (per non dire azzerato, vedi Prime 4).

Forse si stanno riorganizzando internamente, vai a sapere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #10 il: 14 Feb 2019, 11:32 »
Hanno rallentato la produzione (per non dire azzerato, vedi Prime 4).
Ma non direi proprio (vedi Direct di ieri).
Per il resto, New SMBU Deluxe ha già fatto 500k solo in jap. Dubito che abbandonino Mario 2D.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #11 il: 14 Feb 2019, 11:40 »
Nel Direct di ieri ci sta un seguito (dove la parte forte la fanno i contenuti creati dagli utenti) un remake e un nuovo gioco di Yoshi. Poi cos'altro ha mostrato Nintendo di suo e non prodotto da altri? Fire Emblem? Perchè io chiaramente parlavo dei loro titoli interni. SMBU Deluxe è guardacaso un altro port.

Nessuno sostiene che Nintendo abbandoni Mario (è solo follia pensarlo) ma che sia tornata a tempi più anzianotti quando le uscite originali del brand erano più rade mi sembra evidente. Se per scelta interna, riorganizzazione, tempi di sviluppo non saprei...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #12 il: 14 Feb 2019, 11:49 »
Non vedo perchè non si dovrebbero includere i giochi sviluppati da altri ma prodotti da Nintendo, Astral Chain per dire è un titolo 100% Nintendo come anche Daemon X Machina.
Oltretutto hanno detto più volte che nel corso dell'anno uscirà altra roba, alcuni titolo già annunciati (Luigi, Pokemon, Animal Crossing ad esempio). Questi remi in barca proprio non li vedo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #13 il: 14 Feb 2019, 11:52 »
Non vedo perchè non si dovrebbero includere i giochi sviluppati da altri ma prodotti da Nintendo

Perchè Sixel si lamentava delle mancanza di un Mario 2D originale, e su quello gli rispondevo.

Nessuno ha detto che Switch non gode di ottima salute e che giochi originali in arrivo non ce ne siano.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #14 il: 14 Feb 2019, 11:57 »
Dalla tua risposta credevo ti riferissi alla produzione in generale.
La serie 2D di Mario mi pare abbia ricevuto diverse critiche in passato perchè fin troppo sfruttata (anche qua su TFP), non sarebbe strano se volessero tenerla a riposo un po'.