Le sfide non sono extra, sono li per darti esempi su come creare livelli con goals diversi.
Non e' che voglio parlar male della campagna che fa' esattamente quello che vuole fare, dimostrare meccaniche e fornire esempi, ma ti sto facendo presente che si tratta di 100 livelli tutti ludicamente limitati, che non offrono varieta' ne senso di progressione.
Il cuore di questo gioco risiede nella community, la condivisione dei livelli, le porcate che vengono fuori dai giocatori di kaizo, modi interessanti di reinventare le meccaniche conosciute di una serie di plattaform storici, etc, etc...
La campagna e' un ottima aggiunta, ci si puo' cavare qualche ora di divertimento offline, ma il suo scopo ultimo e' di supporto al processo di creazione dei livelli.
Lo so' che essendo un giocatore offline, vorresti sentire che hanno aggiunto un Mario vero e propio a Mario Maker, ma secondo non siamo neanche lontani, siamo in un universo parallelo considerando che intenzioni e premesse della campagna, sono completamente diverse rispetto a quelle di un regolare Mario 2d.