Autore Topic: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto  (Letto 12235 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #75 il: 28 Giu 2019, 11:02 »
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Offline Giobbi

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #76 il: 28 Giu 2019, 12:11 »
sembra migliorato in tutto dal già ottimo predecessore (wiiu - non 3ds che era tagliato forte)

unica cosa più macchinoso ovviamente passare dall'editor al gioco su grande schermo
In teoria ora bisogna continuamente mettere e togliere la console dalla base

Offline Giobbi

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #77 il: 30 Giu 2019, 15:55 »
Ma non é possibile online cercare le creazioni degli amici o di un utente specifico?

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #78 il: 30 Giu 2019, 16:10 »
Non so ma di sicuro c'è la ricerca tramite codice di livelli specifici!
Poi una volta andati sul livello non si possono vedere gli altri dallo stesso utente?
Chiedo anche io perchè il gioco dovrei prenderlo tra non molto, ricordo solo a grosse linee com'era nel primo

Offline Zefiro

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #79 il: 30 Giu 2019, 16:18 »
Dopo aver recuperato il codice di un livello dell' utente desiderato, e' possibile seguirlo e ispezionare la sua libreria di uploads dal tab dedicato, cercare un utente per nome o utilizzare la lista amici sarebbe stato troppo facile.

Fra l' altro notavo che oltre alla mancanza della possibilita' di giocare online con gli amici, anche giocare offline in coop e' abbastanza uno scristo.
Non esiste un modo per giocare direttamente un livello in coop locale, ne di accedere alla endless challenge con piu' di un giocatore, che sarebbe il modo ideale di affrontare Mario Maker in compagnia senza star li a spulciarsi i livelli.

L' unico modo di giocare multigiocatore locale necessita di andarsi a cercare un pugno di livelli dal browser, scaricarli manualmente uno ad uno (processo che richiede piu' inputs e caricamenti del dovuto), cambiare modalita' di gioco per accedere alla galleria di livelli scaricati, selezionarne uno e riassegnare i controllers ogni volta che si lancia uno stage... na faticata.

Ricordiamo sempre che questa volta i servizi online Nintendo non sono gratuiti.
« Ultima modifica: 30 Giu 2019, 16:24 da Zefiro »

Offline Giobbi

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #80 il: 30 Giu 2019, 16:28 »
Non so ma di sicuro c'è la ricerca tramite codice di livelli specifici!

ok riproverò

magari c'é un limite riguardo livelli di utenti sulla stessa console, nel primo l'avevano inserito con qualche aggiornamento

Citazione
Dopo aver recuperato il codice di un livello dell' utente desiderato, e' possibile seguirlo e ispezionare la sua libreria di uploads dal tab dedicato, cercare un utente per nome o utilizzare la lista amici sarebbe stato troppo facile

ok grazie
appunto :D

Offline RALPH MALPH

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #81 il: 01 Lug 2019, 12:05 »
stasera lo prendo anche io  :yes:

mi hanno convinto la media voti e la recensione su ign di bortolotti, da quello che ho capito è un clone di LBP nel mondo di mario.... ci sta, soprattutto su switch, è un gioco perfetto per l'estate

postate i vostri livelli
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Offline RALPH MALPH

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Offline SixelAlexiS

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #83 il: 01 Lug 2019, 14:33 »
@Zefiro ma quindi neanche i livelli storia (che da una review si sono rivelati pochissima cosa come immaginavo) si possono giocare in coop locale?

« Ultima modifica: 01 Lug 2019, 15:34 da SixelAlexiS »

Offline Zefiro

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #84 il: 01 Lug 2019, 14:53 »
No niente coop, ma e' a stento una storia, si tratta piu' di una collezione di esempi creativi e dimostrazioni delle nuove meccaniche.
Il grosso dell' esperienza resta il course world, che al momento e' inaccessibile via coop online, ed uno strazio se l' intenzione e' quella fare coop offline.

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #85 il: 01 Lug 2019, 15:51 »
I livelli della storia leggendo pareri di utenti vari a me non sembrano banali affatto!
Comunque si, sarebbe bello se chi lo ha preso postasse i codici livello, me li farei volentieri poi!
Leggevo poi che il limite di livelli scaricabili e salvabili dovrebbe essere di 62


Offline Zefiro

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #86 il: 01 Lug 2019, 16:05 »
Brutti non sono, ma ogniuno e' completamente monotematico in virtu' di servire da esempio/tutorial su come usare un elemento o una meccanica dell' editor, senza alcuna soluzione di continuita' o progressione, secondo me se si' va' alla ricerca di un Mario 2d canonico si resta delusi.

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #87 il: 01 Lug 2019, 16:12 »
Brutti non sono, ma ogniuno e' completamente monotematico in virtu' di servire da esempio/tutorial su come usare un elemento o una meccanica dell' editor, senza alcuna soluzione di continuita' o progressione, secondo me se si' va' alla ricerca di un Mario 2d canonico si resta delusi.

Dovrebbero però esserci anche delle sfide extra (nulla di trascendentale immagino, del tipo schiaccia 5 goomba e così via), no?
Poi son 100 livelli quindi a contenuti sembra esserci!
Alla fine i Mario 2D li ho presi tutti quindi fra questi storia e quelli scaricati dovrei andar bene!

Offline Zefiro

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #88 il: 01 Lug 2019, 16:25 »
Le sfide non sono extra, sono li per darti esempi su come creare livelli con goals diversi.
Non e' che voglio parlar male della campagna che fa' esattamente quello che vuole fare, dimostrare meccaniche e fornire esempi, ma ti sto facendo presente che si tratta di 100 livelli tutti ludicamente limitati, che non offrono varieta' ne senso di progressione.

Il cuore di questo gioco risiede nella community, la condivisione dei livelli, le porcate che vengono fuori dai giocatori di kaizo, modi interessanti di reinventare le meccaniche conosciute di una serie di plattaform storici, etc, etc...
La campagna e' un ottima aggiunta, ci si puo' cavare qualche ora di divertimento offline, ma il suo scopo ultimo e' di supporto al processo di creazione dei livelli.

Lo so' che essendo un giocatore offline, vorresti sentire che hanno aggiunto un Mario vero e propio a Mario Maker, ma secondo non siamo neanche lontani, siamo in un universo parallelo considerando che intenzioni e premesse della campagna, sono completamente diverse rispetto a quelle di un regolare Mario 2d.

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #89 il: 01 Lug 2019, 16:43 »
No ma capisco, solo che essendo di bocca buona immagino che accrocchiando livelli della community e livelli storia dovrei trarne abbastanza da ritenermi soddisfatto.
Ad esempio un'altro aspetto che mi spinge a prenderlo è che ultimamente trovo i Mario 2D (ma pure 3D) davvero molto semplici (per me l'equilibrio perfetto c'è in DKCTF e i suoi livelli K, quello è il tipo di sfida che piace a me) quindi qui coi livelli community e kaizate varie dovrei avere una sfida più che adeguata (sebbene c'è sempre un pò di rischio che sian difficili ed anche frustranti).
Vediamo dai, tanto devo verificare che l'online è attivo sul mio account e poi dovrei acquistare il gioco